Ginnastica Ritmica e Artistica

Posts written by FreyaDavenport

  1. .
    Acci, Fil! Quanta Roba!
    Beh, io faccio ritmica e nel mio borsone c'è davvero tanta roba:
    ~ Tenuta da allenamento (leggins al ginocchio neri /Coulotte+ canotta + magliettina + felpa + 2 paia di calzine)
    ~ Acqua
    ~ Kit potenziamento: pesetti, elastico
    ~ Mezzepunte
    ~ Ginocchiere
    ~ Polsiera (Mi sono rotta un polso l'anno scorso a pattinaggio e per il momento preferisco tenere la polsiera quando facciamo i ponti, anche se dovrei liberarmene, visto che è tutto un fattore psicologico)
    ~ Pancera in Lana/Scaldaschiena
    ~ Kit Farmacia: Fascia elastica, Cerottini, Dicloreum, Muscoril.
    ~ Scarpe da Ginnastica (perchè arrivando dall'ufficio -quando lavoravo/quando lavorerò) non le ho già ai piedi e ci servono per correre)
    ~ Kit Beauty: Forcine, Specchietto, salviettine umidificate, deodorante, lacca per capelli, Pettine.
    ~ Asciugamanino.
    ~ Palla
    ~ Fune
    ~ Nastro e Bacchetta
    E poi ovviamente le cose fondamentali che normalmente avrei nella borsetta:
    Portafoglio, fazzoletti, portatessere con dentro la patente ed il bancomat e poi il cellulare, le chiavi di casa e quelle dell'auto.
  2. .
    Grazie!!
  3. .
    Ciao, Benvenuta!
  4. .
    rotto anche io il coccige durante una caduta banalissima a casa ma x fortuna si è saldato bene da solo e tempo un anno non ho più avuto fastidi.
  5. .
    Ciao Giulia!!! Anche io sono della S. Giorgio! GPT IV Fascia ^_^ ;) Benvenuta!!!
  6. .
    Non vorrei dire qualche sciocchezza, ma solitamente la nostra insegnante ci dice che questi -doloretti- durante i lavori con la schiena vengono soprattutto se non siamo belle calde con i muscoli, quando lavoriamo e di scaldarci di più la volta successiva.
    Vero che noi non siamo proprio delle bimbe e non so quanti anni tu abbia ma magari potrebbe servirti indossare la pancerina che tiene al caldo i muscoli se hai la tendenza a raffreddarti in fretta?
  7. .
    BEllissima! sembra una geisha a vederla cosi!
  8. .
    IO ho la fortuna di avere un bel collo del piede, sia destro che sinistro, l'unico problema è che se sul sinistro la punta si tira bene e si stende bene, con le dita ben arricciate, sul destro l'alluce proprio non si piega quasi per niente xD E' tipo...di legno. A volte provo a tirarlo un poco sfruttando l'indice per aiutarlo a piegarsi, ma c'è poco da fare ed è proprio brutto a vedersi. Qualche consiglio?
  9. .
    *ç* Grazie della risposta, Silviah! Appena proverò a farlo, ti farò sapere se mi riesce! <3
  10. .
    .cof. nessuno?
  11. .
    Io mi sono rotta l'epifisi distale sinistra (il polso, ndr) durante un allenamento di pattinaggio, a Dicembre. Dopo il gesso, ho portato e porto tutt'ora (anche se non più sempre, dipende da se il polso mi fa male o meno) una polsiera rigida con la steccatura (di plastica o di metallo. Per ora ho dentro quella di plastica, piu flessibile). Diciamo che a ritmica la metto MOLTO di piu perchè i polso dopo che ci lavoro appena appena piu del solito (ed anche se non ci lavoro, dipende dal tempo credo) mi fa un male pazzesco ancora, per quanto la frattura si sia saldata bene, a detta dell'ortopedico, ed abbia fatto riabilitazione con la pallina (ecco, forse su questo non non sono stata molto diligente ma dovevo traslocare e non avevo un cavolo di tempo).
    L'ho presa in un negozio di articoli ortopedici, chiedendo consiglio al rivenditore e su suggerimento della mia coach di pattinaggio. Devo dire che mi trovo bene, davvero, anche se vorrei che il dolore scomparisse del tutto, perchè a volte tenere il ponte o anche solo fare certi maneggi con la sinistra o dei movimenti un po diversi dal solito vedo le stelle ._.'' Speriamo passi, col tempo e rinforzando la muscolatura...
  12. .
    Allora...dalla mia veneranda età -cof- e dopo meno di un mese di allenamenti di ritmica abbastanza intensi ( per una vecchia come me = 5/6 ore alla settimana, divise in due da 2.5 /43 ) al momento riesco a fare il ponte dal basso, dall'alto ma solo con l'assistenza e mi mancano circa quattro dita per toccare con le sagittali a 180. Sulla frontale, oggi sono riuscita ad appoggiare per la primissima volta i gomiti a terra con sicurezza e spingendo un pò ho quasi toccato con la pancia a terra.
    Ok, non è nulla di che, però per il momento, sono orgogliosa delle mie conquiste e sempre piu determinata ad andare avanti.
  13. .
    Ciao a tutti!
    Allora, siccome leggendo nei vari innumerevoli topic sul ponte non son riuscita a trovare una risposta ai miei dubbi, scrivo qui, magari qualcuno di voi riesce ad aiutarmi:
    Ho iniziato ginnastica ritmica da pochissimo, come ho scritto qualche giorno fa e devo dire che nonostante i doloretti del giorno dopo, sta andando tutto bene, per essere solo al secondo allenamento. C'è una cosa sola di cui mi sono incaponita con me stessa: Il ponte dall'alto!
    Allora, premettendo che faccio i 30 (anni @.@) tra circa un mesetto e che quindi non sono una squinzietta con l'agilità da dodicenne, il ponte dal basso riesco a farlo, correttamente, tenendolo abbastanza (15/20 secondi) e, con l'aiuto della mia istruttrice, ho provato quello dall'alto, riuscendo a scendere senza grossi drammi.
    Il problema è che senza di lei pronta prendermi, non riesco.
    Arrivo ad un certo punto e mi fermo e risalgo, un pò perchè ho timore che le braccia non mi reggano, un pò, perchè mi sento "cadere" ...e questo decisamente non piace. Per niente.
    Non è che per caso qualcuna di voi aveva lo stesso problema ed è riuscita a superarlo?
    Thanks!
  14. .
    Scusate se mi intrometto, ma.... si sta parlando di latte e dopo le avventure di quest'anno, credo di essere ormai diventata un pò espertina!
    Allora, inizialmente bevevo il latte parzialmente scremato, da sempre e come tutti o quasi ho sempre mangiato i formaggi e gli yogurt sia magri che normale. Non fosse che a l'estate scorsa ho iniziato a digerire male il latte, che mi provocava dei crampi allucinanti alla pancia.
    Sono passata quindi al latte ed agli yogurt di soia, mantenendo però i formaggi, che forse essendo stagionati risulravano piu semplici da digerire.
    Tra le varie marche (e in un anno ne ho cambiate un fottio) l'unico latte di soia che riuscissi a bere ed a mettere nei miei amati cereali del mattino è stato il Latte di Soia Alprosoia Natural. Il Valsoia ha un retrogusto immondo, il Provamel è caro come il fuoco e si trova quasi solo al Natura Sì....mentre l'Alpro è abbastanza economico e si trova in esselunga e, davvero, non ha tipo nessun retrogusto nè sapore aggiunto (per chi volesse, comunque, c'è anche quello al cioccolato. Divino se scaldato perchè si rapprende un pò e fa tipo cioccolata *ç* sbav.) Come yogurt, invece, a me sono sempre andati bene quelli della Valsoia, e per i budinetti prendevo i sojasun, che sono molto piu buoni.
    Se andate al Natura Sì, poi, ci si trovano molte piu marche e varietà ed anche qualche sostituto dei formaggi (mai provati. onestamente. ma i miei amici Vegan dicono che sono buoni. ).
    Adesso, dopo un anno, ho iniziato a reintrodurre dapprima gli yogurt ed i budinetti normali, prendendo però solo gli yogurt 0,1% (ma quello perchè sono a dieta) sia alla frutta che bianchi e da tipo...tre mesi anche il latte, Prendo lo Zymil 0,1% (quello della bottiglia verde) che è completamente scremato, con pochissimi grassi e pochissimo lattosio e quello, per ora, non mi crea problemi.
    Unico accorgimento importante, per me, sul latte di soia, è di non tenerlo aperto in frigo piu di 7 giorni. Non tanto perchè vada a male, in realtà tiene fino a 10 ma perchè inizia a diventare piu consistente e fà parecchio schifo. Comunque, l'Alpro Natural io lo usavo anche per cucinare. (Tipo per farci i purè, le torte etc) e nessuno ha mai notato la differenza.
    Spero di essere stata utile!
  15. .
    :D certo!! ;) ti scrivo volentierissimo!
22 replies since 7/5/2013
.