Intervista a Vanessa Ferrari su Brescia Oggi

E' una Vanessa «light» «Niente stress, please»

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Romyna88
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh calma adesso non passiamo dalla ragione al torto e dalla padella alla brace pure noi...io ho fatto ritmica per ben 10 anni e altro che sport...gli allenamenti sono durissimi!!!
    forse la differenza tra questo sport e altri è che qui conta molto l'eleganza e le linee molto di piu che nell'artistica...anzi la femminilità a la grazia è proprio una prassi!!!
    ma c'è anche elasticità, dinamica, elevazione, velocità nel movimento, prese ecc...tutte cose molto difficili!!!
    io piuttosto cancellerei dalle olimpiadi sport come tiro a volo o ping pong che mi sembrano ridicoli alle olimpiadi...perchè sono sport di precisione e statici...sicuramente il rugby meriterebbe un posto e anche il softball che andava tanto forte nel 2004....

    ps nella ritmica l'altezza conta come conta peso e altezza in qualsiasi altro sport ... ma diciamo che le linee te le formi anche durante l'allenamento...io sono molto longilinea e ho le braccia e collo lunghi...comunque non è una priorità la bellezza non è che se hai un brutto viso ti scartano non diciamo scemenze pure qui...
    poi non mi sembra giusto definire le individualiste noioso e dire che sia giusto cancellarle...la noiosità o meno di uno sport è soggettivo...io sto 3 ore a guardarmi uno spettacolo di ritmica cosi come 1 ora di finali ad attrezzo a parallele (noiosissime per altri) e mi addormento a una finale di calcio....quindi ogni sport ha diritto di esistere nel rispetto reciproco!!
     
    .
  2. Carlottafan
        Like  
     
    .

    User deleted


    "Nane dal corpo testosteronico"...mi dispiace, chiunque tu sia ma sei peggio di lei perchè avrà anche attaccato il tuo sport ma non ti devi permettere di contrattaccare in questo modo...se è una gara a chi è più cattivo la state solo superando in questo modo.
    Mio ma davvero le dicono quelle cose?Va bene essere aggraziate ma se deve essere un concorso di bellezza...e lo dico io che ho praticato e mi piace la ritmica

    Ah ok romyna grazie per aver chiarito...mi sembrava strano!a me le allenatrici dicevano che si doveva essere alte belle ecc. ma erano loro che tentavano di migliorarci :)

    Edited by Carlottafan - 23/7/2012, 20:17
     
    .
  3. Mio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non l'ho detto io che voglio cancellare le individualiste dalle olimpiadi.La fonte è certa ma non sono io ovviamente.Se non ci credi staremo a vedere cosa succederà.
    Il fisico nella ritmica conta ahimè ed è come dico io.Me lo ha confermato con parole ancora 'più dure una allenatrice di ritmica nazionale di cui non faccio il nome per ovvi motivi.
     
    .
  4. Asacfan91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mio @ 23/7/2012, 19:22) 
    CITAZIONE (ilaria89 @ 23/7/2012, 19:14) 
    Mi complimento con questa gente che è riuscita a passare dalla ragione al torto assoluto nel giro di un secondo! Offendere il fisico di Vanessa non è certo meglio che definire le ginnaste "ballerine fallite"!

    Esatto.

    Concordo u.U ora sarà un continuo infilarsi dita negli occhi tar le tifose della ritmica e quelle dell' artistica, il clima ideale pre olimpiadi u.u
     
    .
  5. Evil_Monkey91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quando posso seguo anche io la ritmica, non mi piace come l'artistica, ma europei, mondiali e coppe del mondo quando passano in tv le guardo molto volentieri.
    Non è certo un segreto che i giudici sono particolarmente di parte , dato che persino la commentatrice italiana (che a quanto ho capito è giudice) lo dice in ogni gara!

    Secondo me, poi, non conta tanto il "bel visino" ma la bellezza scenica, come la ginnasta presenta un certa coreografia e la sua presenza sulla pedana!
     
    .
  6. GymEsse
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh, Vanessa non mi pare ASSOLUTAMENTE una ragazza nè tantomeno un'atleta capace di fare un'affermazione del genere, hanno pubblicato lo stesso articolo su Federginnastica con le parole (secondo me quelle VERE) che ha detto e suonava completamente diverso! E poi anche in prima persona ha scritto su Twitter anche alle ginnaste ritmiche.
    Poi voglio dire, che senso avrebbe fare una dichiarazione del genere? Non starebbe nè in cielo nè in terra! Naah, non è per niente il tipo u.u
     
    .
  7. Dudina
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mio @ 23/7/2012, 20:06) 
    Poi detto inter nos....che sport è uno in cui conta la bellezza?!!!Mia nipote fa ritmica e le hanno detto chiaramente che le nanette testuali aprole non possono fare ritmica perchè comunque danno un punteggio anche per la bellezza e se sei basso prenderai sempre meno delle altre.Bè.complimenti e questo si chiamerebbe sport?!!!Se Vanessa intendeva questo le do'pienamente ragione!

    Scusa, ma chi te l'ha detta questa cavolata?
    Adesso non scadiamo nel ridicolo, per cortesia.
     
    .
  8. Mio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non dire cavolate tu per favore.me l'ha detto una allenatrice nazionale di ritmica.Puoi anche essere un fenomeno di bravura e avere doti atletiche al di sopra delle altre,scioltezza e tutto quello che vuoi...ma se sei bassina e non bella fisicamente prenderai sempre meno delle altre.parole testuali.
     
    .
  9. Dudina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non credo che questo basti a dire che la ritmica sia uno sport basato sulla bellezza o peggio "un concorso di bellezza". Non mi pare che nel codice ci sia scritto che le ginnaste "belle" prendono un bonus di punti...o sbaglio?
    Al massimo si può parlare di bellezza ed armoniosità del corpo. E' ovvio che la totalità dei movimenti possa risultare più armoniosa se la ginnasta è snella e slanciata.
    Ma non è detto che debba essere necessariamente così. Ci sono ginnaste alte magre belle che non sono poi così tanto aggraziate così come ci sono ginnaste bassine che hanno grande capacità interpretativa.

    Ora, il mio è un semplice appello: al contrario di tutta la gente che ha scritto cose indecenti , possiamo evitare di arrivare a screditare reciprocamente entrambi gli sport?
    E' davvero una cosa pessima..e mi sento davvero male sia a sentir parlare di ritmica (che è il mio sport) sia dell'artistica o del ping pong o del vattelappesca.


    scusate volevo dire "mi sento davvero male a sentir parlar male ecc. ecc." (scusate il gioco di parole)
     
    .
  10. Carlottafan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dudina se ti riferivi a quello che ho scritto ("concorso di bellezza") io mi scuso umilmente per essermi espressa male...è che no so cosa c'è dietro il giudizio di una gara mondiale,ma appunto ero rimasta sorpresa da questa cosa perchè io l'ho praticata ed era importante l'aspetto estetico,ma non è che ci "scartassero" proprio,ma era al centro delle lezioni il miglioramento artistico...mi scuso ancora e concordo con te,sono due sport bellissimi e non ha senso farsi la guerra così anzi spero che le appassionate di artistica seguranno le nostre Farfalle e le appassionate di ritmica tiferanno anche per Vanessa dimenticando questo brutto episodio.
     
    .
  11. Dudina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Carlotta non ti preoccupare! :)
    Non c'è bisogno di scusarsi, davvero ( tanto meno "umilmente").

    La mia era solo una precisazione per non creare una visione fuorviante, non un attacco personale, tranquilla! :)
     
    .
  12. Elelù
        Like  
     
    .

    User deleted


    Comunque non si sono regolati! Almeno la frase di Vanessa lascia il beneficio del dubbio che sia stata inventata o anche solo modificata, ma tutti questi, di cui appaiono nome e cognome, che hanno scritto queste cose hanno decisamente esagerato! In particolare io mi sono sentita offesa dal tipo che ha definito le ginnaste dell'artistica "nanette dal corpo testosteronico", ho già il complesso per la mia "bassezza" ma vai a quel paese scusa!! Come ti permetti?
     
    .
  13. Carlottafan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah,ok Dudina ma solo rimanere con il dubbio di aver offeso qualcuno fa restare più male me che l'interessato,e magari vedere il proprio sport,al quale si dedicano impegno e passione, sminuito non deve essere bello ;)

    Elelù non ascoltare tutto questo è solo derivato dalla rabbia...le ginnaste di ritmica non sono ballerine fallite e le ginnaste di artistica non sono nanette testosteroniche :)
     
    .
  14. Romyna88
        Like  
     
    .

    User deleted


    che poi se vogliamo proprio dirla tutta io sono diventata ballerina dopo piu di 10 anni di ritmica dopo un infortunio al ginocchio...quindi a sto punto sarebbe piu la danza da ginnaste di ritmica fallite e non vice versa XD
    (ovviamente scherzo!!)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Rep
    0
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Io sono superfan della ritmica e la seguo un sacco, da un po e devo dire grazie anche a Ginnaste e al forum seguo anche l'artistica, sinceramente leggendo l'articolo l'ho visto un po offensivo però ripensando a quello che avevo letto in precedenza su Vanessa che spesso era stata travisata magari nel suo essere poco spigliata (tipo una ferlito) ho pensato che era anche molto possibile questo..
     
    .
111 replies since 22/7/2012, 14:08   3503 views
  Share  
.