Intervista a Vanessa Ferrari su Brescia Oggi

E' una Vanessa «light» «Niente stress, please»

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Romyna88
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma scusate ma ad esempio nell'intervista di rai sport:
    "nella ritmica ci sono molte ingiustizie..tu cosa ne pensi delle ingiustizie nell'artistica"
    "beh.."
    "voglio dire le giurie nella ritmica spesso non premiano le ginnaste come dovrebbero..nell'artistica?"
    "beh si a volte sono ingiusti..a volte però.."
    "si quindi le atlete non sono premiate come dovrebbero anche nell'artistica..ok seconda domanda.."
    è andata piu o meno cosi...quindi i giornalisti mi sembra che vogliano mettere le parole di bocca agli atleti che nemmeno hanno detto A...

    per non parlare di quell'intervista..
    -"hai sentito che nastia liukin è rientrata in squadra, non hai paura"?
    (domanda cretina al cubo)
    -"beh diciamo che lei.."
    -"tu vorresti essere brava quanto lei?"
    -"beh ecco..."
    -"è un avversario sicuramente temibile".

    sulla tweddle:
    -"beh le britanniche hanno la tweddle non è un avversario temibile?"
    -"beh si anche se lei è forte a parallele"
    -"beh è molto forte però è un avversario temibile"
    -"si è forte anche a corpo libero..."

    titolo che si potrebbe fare dell'intervista "vanessa ferrari teme la tweddle ai giochi olimpici, "è troppo forte"!
     
    .
  2. Elelù
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da twitter

    CITAZIONE
    vanessa ferrari ‏@ferrarivany
    Come si sa spesso e volentieri i giornalisti da quello che si dice ricavano quello che gli pare e piace a loro!
    Espandi
    Risposta Ritwittato Preferiti
    3h vanessa ferrari ‏@ferrarivany
    Se volete la giusta versione andate a leggere il sito federale.. Mi dispiace se per sbaglio vi ho offese!!!
    Espandi
    Risposta Ritwittato Preferiti
    3h vanessa ferrari ‏@ferrarivany
    Sinceramente quello che è stato scritto non è proprio quello che intendevo io...

    Dai l'ha scritto anche in prima persona..
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    GRA forum
    Posts
    13,915
    Rep
    +331

    Status
    Offline
    ripeto, meno male Vanessa ;)
     
    .
  4. Evil_Monkey91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Romyna88 @ 22/7/2012, 23:02) 
    ma scusate ma ad esempio nell'intervista di rai sport:
    "nella ritmica ci sono molte ingiustizie..tu cosa ne pensi delle ingiustizie nell'artistica"
    "beh.."
    "voglio dire le giurie nella ritmica spesso non premiano le ginnaste come dovrebbero..nell'artistica?"
    "beh si a volte sono ingiusti..a volte però.."
    "si quindi le atlete non sono premiate come dovrebbero anche nell'artistica..ok seconda domanda.."
    è andata piu o meno cosi...quindi i giornalisti mi sembra che vogliano mettere le parole di bocca agli atleti che nemmeno hanno detto A...

    per non parlare di quell'intervista..
    -"hai sentito che nastia liukin è rientrata in squadra, non hai paura"?
    (domanda cretina al cubo)
    -"beh diciamo che lei.."
    -"tu vorresti essere brava quanto lei?"
    -"beh ecco..."
    -"è un avversario sicuramente temibile".

    sulla tweddle:
    -"beh le britanniche hanno la tweddle non è un avversario temibile?"
    -"beh si anche se lei è forte a parallele"
    -"beh è molto forte però è un avversario temibile"
    -"si è forte anche a corpo libero..."

    titolo che si potrebbe fare dell'intervista "vanessa ferrari teme la tweddle ai giochi olimpici, "è troppo forte"!

    Ecco perché bisognerebbe avere un (bel) po' di senso critico verso ciò che viene scritto sui giornali. Purtroppo Vanessa non è così spigliata come può essere Carlotta, a volte sembra che nelle interviste faccia anche fatica ad esprimersi, solo che in tv se il giornalista è bravo può aiutarla ma sui giornali è più difficile e tutto ciò che viene detto (o NON viene detto) viene filtrato solo da chi scrive, e alcune volte il modo in cui si presenta l'intervistato influenza l'articolo. Come quello pessimo di Donna Moderna, dove Vanessa è venuta fuori nel peggior modo possibile perché era stanca dopo aver fatto allenamento e quella giornalista aveva fretta di andare via.
     
    .
  5. Romyna88
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma infatti di solito vanessa dice pochissime parole di fronte alle telecamere e soprattutto non si sbilancia mai ne è una di quelle che ci tiene cosi tanto ad emergere dicendo la propria...
    quindi non capisco dove ce le hanno viste quelle parole... davvero ci vuole fantasia!
     
    .
  6. Pikkolaclara
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anna*255 @ 22/7/2012, 17:28) 
    A me sembra molto strano che Vanessa abbia fatto quelle dichiarazioni. Non è più la sedicenne che aveva un rapporto problematico con i giornalisti, sicuramente prima di dire qualcosa ci pensa molto bene. E in un momento così importante come le Olimpiadi, in cui non rappresenta solo se stessa ma tutto lo sport azzurro, credo sappia che deve fare attenzione alle proprie parole, soprattutto riguardo ad uno sport della sua stessa federazione.

    Ma la mamma di Vanessa faceva ritmica in Bulgaria, o me lo sono sognata io?

    NOno... per me faceva ritmica. Vi ricordate quel movimento che Vanessa aveva nel corpo libero che era della ritmica? Se non sbaglio avevo sentito che sua mamma faceva ritmica :P

    http://www.olimpiazzurra.com/2012/07/vanes...iochi-olimpici/
    Bello questo articolo
     
    .
  7. Mio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Niente...ormai è polemica grossa...

    Olimpiadi Londra 2012: passo falso di Vanessa Ferrari sulla Ritmica
    Domenica 22 Luglio 2012, 16:05 in Ginnastica Art., Ginnastica Ritm.
    di Massimo Brignolo
    "Non amo la ritmica, è per ballerine fallite" e Vanessa Ferrari accende il fuoco della polemica in casa Federginnastica.


    Sembra una caduta dalle Parallele Asimmetriche, quella fatta da Vanessa Ferrari nelle sue dichiarazioni riportate da Brescia Oggi e non smentite, quel pizzico di pepe che ogni quattro anni sempre compare nei rapporti tra i vari sport.

    "«Mi piacciono l'atletica, il pattinaggio, i tuffi». Sport dove il gesto e la plasticità contano. Come nella ginnastica: «Nell'artistica. Perchè la vera ginnastica è l'artistica», e Vanessa ha uno scatto improvviso, per nulla light. Facile capire il bersaglio: la concorrenza. «Io non so perchè non hanno ancora cancellato la ritmica dal programma olimpico. Un'ingiustizia, ad esempio, che il rugby ai Giochi non ci sia. È uno sport vero. Io non amo la ritmica, non ha i sacrifici di noi dell'artistica, è per ballerine fallite. Invidia? No, mi tengo la mia di ginnastica e i sacrifici non pesano. Faccio tutto in funzione del mio sport: mi regolo quando tornare la sera, cosa mangiare, come comportarmi». E a questo punto sarebbe interessante sapere che cosa ne pensano le ragazze di Emanuela Maccarani con le loro massacranti giornate in palestra.

    Nella stessa intervista la ventunenne di Orzinuovi sottolinea come, a differenza di quattro anni fa quando aveva addosso la pressione di tutti ma non era in condizioni fisiche tali da affrontare una Olimpiade, ora senta meno stress. "Vado in Inghilterra con la mente serena, libera da qualsiasi obbligo. Non voglio aspettative su di me". Vanessa sembra volersi liberare dal peso del ricordo di Pechino 2008. "Intanto sto meglio rispetto a Pechino", garantisce, "E c'è anche un altro vantaggio rispetto al 2008: a gennaio ho ottenuto la qualificazione per questa Olimpiade proprio a Londra, nello stesso impianto dove gareggerò tra pochi giorni. A Pechino non conoscevo gli attrezzi, non sapevo nulla, fisicamente stavo come stavo. Questa per me è l'Olimpiade della maturità. E la maturità mi porta a dire che voglio divertirmi e godermi le emozioni che solo i Giochi sanno offrire. L'Olimpiade, soprattutto per noi della ginnastica, è davvero la manifestazione che arriva ogni 4 anni e se sbagli una volta, non è detto che hai una seconda chances".

    Fonte: Bresciaoggi via GinnasticaRitmicaItaliana




     
    .
  8. Asacfan91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma bastaaaaa! Vanessa ha chiarito ufficialmente e si è scusata con le ragazze della ritmica. Perchè continuano!!
     
    .
  9. Mio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Perchè la smentita faceva ridere...non mi sembra molto efficace il lavoro dell'ufficio stampa Fgi...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    GRA forum
    Posts
    13,915
    Rep
    +331

    Status
    Offline
    si è smentita anche su twitter...
     
    .
  11. Dudina
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Asacfan91 @ 23/7/2012, 13:21) 
    Ma bastaaaaa! Vanessa ha chiarito ufficialmente e si è scusata con le ragazze della ritmica. Perchè continuano!!

    Perché, non so se l'hai notato, le dichiarazioni fatte su BresciaOggi e quelle invece alla Federazione sono davvero opposte.
    Ma a prescindere dalle cose dette una tale mancanza di sportività e solidarietà a così poco dalle Olimpiadi non può che lasciare con l'amaro in bocca.
    Parlo da tifosa delle Farfalle e amante della ginnastica ritmica, e capisco che a volte c'è un accanimento eccessivo da parte di qualcuno (e neanche io lo tollero). Però purtroppo il comportamento della Ferrari non può che essere amplificato in maniera ancor più negativa data l'imminente Olimpiade.
     
    .
  12. Asacfan91
        Like  
     
    .

    User deleted


    si ma continua ad essere inutile, e poi io continuo a pensare che le parole sul sito della federazione siano più vicine all' indole si vanessa, che non ha mai fatto interviste così cattive contro uno sport.
    Ora ci sono le olimpiadi, lasciare tranquilli tutti gli atleti è chiedere veramente troppo?
     
    .
  13. Carlottafan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bè in effetti adesso anche se avesse detto metà delle cose che ci sono scritte ha smentito o comunque chiesto scusa...e chiedere scusa se non hai fatto una cosa è anche alquanto umiliante...
     
    .
  14. Dudina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Metto in allegato l'articolo uscito oggi sulla Gazzetta dello Sport che contiene anche una dichiarazione di Emanuela Maccarani.
    File Allegato
    gazzetta_23luglio.pdf
    (Number of downloads: 91)

     
    .
  15. Elelù
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non so che pensare.. sono orgogliosa della diplomazia delle Farfalle e della Maccarani e spero tanto che Vanessa non abbia detto queste cose perchè sarebbe veramente brutto..
     
    .
111 replies since 22/7/2012, 14:08   3503 views
  Share  
.