Intervista a Vanessa Ferrari su Brescia Oggi

E' una Vanessa «light» «Niente stress, please»

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Romyna88
        Like  
     
    .

    User deleted


    precisazione..non mi riferivo alla d'ottavio parlando di invidia ovviamente, ma ai giornalisti che scrivono queste cose un pò per fare notizia un pò secondo me per puro rosico...
    naturalmente la d'ottavio non ha nessuna colpa..però pure lei prima di attaccare vanessa chiederle le cose di persona no?comunque vabbè...
     
    .
  2. ilaria89
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah ok! avevo frainteso parte del post ;)
     
    .
  3. Dudina
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Romyna88 @ 22/7/2012, 18:50) 
    precisazione..non mi riferivo alla d'ottavio parlando di invidia ovviamente, ma ai giornalisti che scrivono queste cose un pò per fare notizia un pò secondo me per puro rosico...
    naturalmente la d'ottavio non ha nessuna colpa..però pure lei prima di attaccare vanessa chiederle le cose di persona no?comunque vabbè...

    Scusa ma non ho capito per quale motivo dovrebbero "rosicare" i giornalisti. Sono una categoria a sè che non ha nulla a che vedere con la ginnastica artistica. Al massimo al tipo che ha scritto quest'articolo dovrebbe rosicare il fatto che è un articolo scritto con i piedi e che c'è chi fa il giornalista meglio di lui.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    GRA forum
    Posts
    13,915
    Rep
    +331

    Status
    Offline
    più che "rosicare" si tratta di scrivere "scoop" in modo da saltare all'attenzione...bene o male, ma parliamone. è c'è riuscito bene! :forgot:
    concordo sul paragone con Rita Skeeter :lol:
     
    .
  5. ginnastica90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il chiarimento di Vanessa sul sito FGI, come al solito è stato tutto una montatura dei media.


    Londra 2012 - Parte la Maschile e Vanessa precisa: "Forza Farfalle"
    Vanessa Ferrari con il body olimpico

    Oggi prende ufficialmente il via l'avventura olimpica della federazione Ginnastica d'Italia. La prima tranche della missione in terra d'Albione prende, infatti, il volo da Linate nel pomeriggio. Il Capogruppo Roberto Pentrella, il DTN Fulvio Vailtati e il fisioterapista Salvatore Sciuntu, con i tecnici Maurizio Allievi ed Andrea Sacchi, guidano la rappresentativa dell'Artistica Maschile, imbarcatasi da Milano alle 15.35 con il volo AZ 230. L'arrivo a Londra è previsto per le 16.40 locali. Matteo Angioletti e i quattro alfieri dell'Aeronautica Militare – Matteo Morandi, Alberto Busnari, Enrico Pozzo e Paolo Ottavi – saranno poi raggiunti dalla Femminile martedì 24 luglio, con il medesimo volo. Intanto, Vanessa Ferrari, impegnata ancora a Brescia con le compagne Carlotta Ferlito, Elisabetta Preziosa, Erika Fasana e Giorgia Campana, per le ultime rifiniture, ci tiene a fare alcune precisazioni riguardo ad un'intervista uscita su Brescia Oggi: “Quando ho parlato della Ginnastica Ritmica sono stata fraintesa. Nell'esprimere, infatti, il rammarico per l'assenza ai Giochi Olimpici del Rugby, uno sport leale, ispirato al fair play, che conosco bene perché praticato da entrambi i miei fratelli, ho detto che ci sono discipline come la Ritmica che stanno dando un pessimo esempio di sé attraverso giudizi discutibili, spesso a danno delle nostre Farfalle. E che di questo passo, se non si trovasse una soluzione, il Cio ne potrebbe tener conto. E' chiaro che mi auguro che ciò non accada e che l'Italia, tre volte mondiale, si aggiudichi l'oro olimpico. Elisa Santoni e il resto della squadra lo meriterebbero per l'impegno e la dedizione messi in campo, con quel mucchio di sacrifici che solo noi ginnaste conosciamo. Non posso quindi che fare loro un grande in bocca al lupo, nella speranza di festeggiare presto insieme”.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    GRA forum
    Posts
    13,915
    Rep
    +331

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dudina @ 22/7/2012, 17:03) 
    Scusate sto cercando di inserire un link ma non ci riesco (sono ancora poco pratica dei forum).
    Comunque su federginnastica è uscito un articolo in cui la Ferrari precisa ciò che è riportato nell'intervista...vi riporto il testo
    CITAZIONE
    “Quando ho parlato della Ginnastica Ritmica sono stata fraintesa. Nell'esprimere, infatti, il rammarico per l'assenza ai Giochi Olimpici del Rugby, uno sport leale, ispirato al fair play, che conosco bene perché praticato da entrambi i miei fratelli, ho detto che ci sono discipline come la Ritmica che stanno dando un pessimo esempio di sé attraverso giudizi discutibili, spesso a danno delle nostre Farfalle. E che di questo passo, se non si trovasse una soluzione, il Cio ne potrebbe tener conto. E' chiaro che mi auguro che ciò non accada e che l'Italia, tre volte mondiale, si aggiudichi l'oro olimpico. Elisa Santoni e il resto della squadra lo meriterebbero per l'impegno e la dedizione messi in campo, con quel mucchio di sacrifici che solo noi ginnaste conosciamo. Non posso quindi che fare loro un grande in bocca al lupo, nella speranza di festeggiare presto insieme”.

    meno male :D
     
    .
  7. Carlottafan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Meno male davvero...ci ero rimasta male quando avevo letto quell'articolo :(
     
    .
  8. Mio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questi sono tutti i commenti seguiti all'affermazione della d'ottavio.Continuano anche dopo la smentita,pubblicata anche qui,a cui però nessuno crede definendola un gesto politico.certo è che tra le parole dell'articolo e quelle della smentita c'è un abisso.sono affermazioni totalmente diverse...quindi non so veramente a cosa pensare.


    A Serena Licchetta, Laura Vernizzi e altri 129 piace questo elemento.
    Oreste Varricchio straquoto!
    6 ore fa · Mi piaceNon mi piace più · 3
    Giulia Misuri ho letto anch'io questo articolo...ma certe volte sono anche i giornalisti che "esagerano" un pochino...
    6 ore fa · Mi piaceNon mi piace più · 1
    Viola Bianchetti Vi prego, invitatela a Desio... Sentir denigrare la ritmica proprio da lei, una che dovrebbe capire i sacrifici necessari per ottenere certe performance, è davvero il colmo...
    6 ore fa · Mi piaceNon mi piace più · 1
    Paola Bellini se hanno esagerato vanessa querelerà... ma dubito... mi stupisce la mancanza di rispetto non perchè la ritmica è il mio sport ma perchè una sportiva che denigra altri sportivi non è accettabile!! fabrizia hai ragione alle grandissima!!
    6 ore fa · Mi piaceNon mi piace più · 6
    Vincenzo Angrisani La stampa esagera, ma "ballerine fallite" mi sembra ESTREMAMENTE fuori luogo. Per non dire offensivo di chi fa tanti sacrifici. E porta poi a casa i risultati. Voi farfalle siete sempre state il riscatto degli sport "minori" rispetto ai miliardari cialtroni sconfitti dallo Zambia o dal Belgio. Proprio come Chechi o Cassina. L'esistenza di una "vera" ginnastica mi ricorda certi discorsi sulla razza... Il sto con Fabrizia.
    Da tifoso del rugby aggiungo che proprio il rugby, come il calcio e il tennis, a mio avviso non c'entra nulla coi 5 cerchi
    6 ore fa tramite cellulare · Mi piaceNon mi piace più
    Margherita Sidoti Mi auguro non abbia detto davvero questa cosa....non sarebbe la prima volta che le mettono in bocca cose che non ha detto...
    6 ore fa tramite cellulare · Mi piaceNon mi piace più · 2
    Gaia Ninno Sono senza parole..non merita nemmeno una replica.Brava Fabri in quello che hai detto..io ho il sangue che bolle...cmq ricordo bene una sua intervista in cui diceva di nn avere molte amiche....macomemai? sei cosi simpatica....
    6 ore fa tramite cellulare · Mi piaceNon mi piace più
    Laura Lauretti se i giornalisti hanno scritto quello che hanno scritto lei ha detto quello che ha detto!e'una vergogna immane..uno schifo!
    6 ore fa tramite cellulare · Mi piaceNon mi piace più
    Chiara Rosati che vergogna...!!! il contrario dello spirito sportivo...Grande Fabry
    6 ore fa · Mi piaceNon mi piace più
    Tiziana D'Arrigo Sconvolta non tanto dalle parole ma dalla totale ignoranza di questa ragazza riguardo il nostro sport! Un qualsiasi sportivo di alto livello che guarda un esercizio di ritmica non può non vedere l'immenso lavoro che ci sta dietro, solo l'ignorante pensa che sia tutto semplice.
    6 ore fa tramite cellulare · Mi piaceNon mi piace più · 3
    Stefania Ferrati Che stupida!!! Non c'è paragone fra lei e una ginnasta di ritmica come Fabrizia D'Ottavio...per preparazione,stile,eleganza e risultati....
    6 ore fa · Mi piaceNon mi piace più · 2
    Giada Geraci Ma questa e ' scema??? Ma come può venire in mente prima delle olimpiadi una frase del genere??? Bah spero che le farfalline la prendano tutte insieme e le dicano qualche parolina, magari con le clavette in mano hihihi
    6 ore fa · Mi piaceNon mi piace più · 1
    Gabriella Ghizzone alla faccia dello spirito sportivo!!!!!!!!!ma chi si crede di essere? la federazione dovrebbe intervenire, certe affermazioni non sono l'espressione di un giudizio, ma il livore di una ginnasta e questo non è accettabile, a pochi dai giochi olimpici poi, dovrebbe vergognarsi!!!!!!!!!
    6 ore fa · Mi piaceNon mi piace più · 2
    Valerio Valeri Ho conosciuto e intervistato Elisa Santoni ed Elisa Blanchi e sinceramente leggere che un'atleta italiana alle Olimpiadi dica una cosa del genere sulle sue colleghe e connazionali, ben più medagliate e mondialmente conosciute di lei, mi fa ribrezzo. E da giornalista vi assicuro anche che inventarsi frasi simili è tosta, quindi è tutta farina del suo sacco. Se si è ragazzine viziate non basta una medaglia a farti diventare una donna.
    6 ore fa · Mi piaceNon mi piace più · 2
    Antonella Zanella Quanta invidia verso la Ritmica e verso tutte quelle ragazze che l'hanno portata alle vette dell'Olimpo. Brava Fabrizia il tuo commento è perfetto, anch'io mi stupisco dal commento di una ginnasta della sua portata, probabilmente il declino sta arrivando...
    6 ore fa · Mi piaceNon mi piace più · 1
    Andrea Freddy Fasoli vorrei sentirle dire direttamente dalla sua bocca anche se rimango dell'idea che oguno può dire quello che vuole (liberissima di odirare la ritmica) va sempre fatto nel rispetto degli altri. La cosa che mi fa stare tranquillo e mi fa sorridere davanti a queste cose è che "chi sa fare fa, e chi non sa fare parla e presto sarà dimenticato"
    6 ore fa · Mi piaceNon mi piace più · 2
    Paola Bianchetti conosco vanessa da diversi anni e credo che quelle parole non siano uscite dalla sua bocca...almeno spero!
    5 ore fa · Mi piaceNon mi piace più
    Gabriella Ghizzone ‎Paola Bianchetti: lo speriamo tutti, se così fosse ci vorrebbe una immediata smentita di Vanessa!!!
    5 ore fa · Mi piaceNon mi piace più
    Tronco Marco a me certe parole non stupiscono proprio purtroppo,venedo dall artistica e conoscendo quello che in questo mondo pensano della ritmica e conoscendo il personaggio.non è la prima stupidata sentita e non sarà l ultima
    5 ore fa · Mi piaceNon mi piace più
    Giada Geraci Ma poi.... non sono in silenzio olimpico???? Non dovrebbe lasciar dichiarazioni o no?
    5 ore fa · Mi piaceNon mi piace più
    Alessandra Concordia Grande Fabrizia!!!!!!
    5 ore fa · Mi piaceNon mi piace più
    Andrea Freddy Fasoli se l'Italia è una squadra e si vuole mantenere una certa credibilità, stabilita la veridicità di queste parole sarebbero doverosi dei seri provvedimenti.(p.s. il silenzio olimpico vale per i social network)
    5 ore fa · Mi piaceNon mi piace più · 2
    Roberto Germani Spero non siano parole sue!
    5 ore fa · Mi piaceNon mi piace più
    Gabriella Ghizzone Andrea Freddy Fasoli: condivido !!!!!!
    5 ore fa · Mi piaceNon mi piace più
    Marina Gobbo Grande Fabrizia...io sono la mamma di una ginnasta di ritmica e so quanti sacrifici richieda questo sport e mi meraviglio k proprio Vanessa abbia detto questo..spero proprio k siano stati i giornalisti ad ingrandire il tutto...e cmq l invidia fa sempre brutti scherzi e inoltre sappiamo k la madre dei cretini e sempre incinta...
    5 ore fa tramite cellulare · Mi piaceNon mi piace più
    Tronco Marco siamo in italia,non verrà preso nessun provvedimento,come sempre.non interessa niente a nessuno di certe cose,di certi sport
    5 ore fa · Mi piaceNon mi piace più
    Gabriella Ghizzone speriamo sia la prima volta
    5 ore fa · Mi piaceNon mi piace più
    Marta Abate Ecco la smentita. http://www.federginnastica.it/index.php?mo...ontentPage=9372
    Federazione Ginnastica d'Italia
    www.federginnastica.it
    Oggi prende ufficialmente il via l'avventura olimpica della federazione Ginnasti...ca d'Italia. La prima tranche della missione in terra d'Albione prende, infatti, il volo da Linate nel pomeriggio. Il Capogruppo Roberto Pentrella, il DTN Fulvio Vailtati e il fisioterapista Salvatore Sciuntu, con i tecn...Visualizza altro
    5 ore fa · Mi piaceNon mi piace più
    Roberto Fornaroli SE davvero sono parole sue, o è impazzita o è scema.
    5 ore fa · Mi piaceNon mi piace più
    Claudia Belfatto senza parole...!!!!
    4 ore fa tramite cellulare · Mi piaceNon mi piace più
    Valentina Giolo bha!
    4 ore fa · Mi piaceNon mi piace più
    Laura Vernizzi Grande sorellì... Inutile aggiungere parole alle tue, è esattamente ciò che penso anch'io! Aggiungo solo un "no-comment"... E conoscendomi è proprio meglio non commenti, farei solo danni! ;-))) ti voglio bene!!;-****
    4 ore fa tramite cellulare · Mi piaceNon mi piace più · 1
    Tronco Marco questa smentita è solo un gesto politico,qualcosa forzata dall alto,nulla più
    4 ore fa · Mi piaceNon mi piace più · 2
    Giulia Tralli Io vengo dall'artistica, l'ho fatta per anni e ora la insegno e mai e poi mai ho pensato che la ritmica non fosse all'altezza dell'artistica!! Sono sport diversi e come tutti gli sport sono faticosi!! E io posso sinceramente dire di amare la ritmica e "questa squadra" ed è per questo che ho preferito spendere tutti i miei risparmi per vedere la finale olimpica della ritmica anziché quella dell' artistica...perché è uno sport vero che mi emoziona!!
    3 ore fa tramite cellulare · Mi piaceNon mi piace più · 1
    Elena Sacchi La ritmica è lo sport più bello che "artistico" che io abbia mai visto... Le ginnaste non fanno sacrifici? Perché non lo chiedono a voi, che passate 8 ore in palestra ogni giorno da quando avete 4 anni?? E' veramente una vergogna che una ginnasta del livello della Ferrari faccia dichiarazioni del genere. Spero che Londra sia il suo secondo incubo.
    3 ore fa · Mi piaceNon mi piace più
    Andrea Freddy Fasoli se quella è la smentita faceva bene a stare zitta, si sente ancora il rumore delle unghie sui vertri! fuori dalla squadra olimpica chi non rispetta gli altri!!!
    3 ore fa · Mi piaceNon mi piace più · 1
    Tronco Marco giulia,lo so bene ma ti assicuro che non tutti la pensano cosi purtroppo,anzi.è una questione di gusti e ci può stare,ma anche d cultura ei ignoranza e in italia su questo non ci batte nessuno.è un olimpiade,non importa discipilna o atleta.siamo un unica nazione e bisogna essere uniti e tifare tutti perchè possano portare in alto il tricolore nel mondo.tralasciando cmq chestiamo parlando di un gruppo di ragazze eccezionali che si sbattono ogni giorno da un sacco di anni per la loro nazione,3 volte campionesse mondiali e una delle poche speranze azzurre di medaglie olimpiche,l unica della ginnastica probabilmente,ma sono discorsi forse troppo intellgienti per qualcuno
    3 ore fa · Mi piaceNon mi piace più · 1
    Tronco Marco andrea,si sente il coltello alla gola di qualcuno della federazione
    3 ore fa · Mi piaceNon mi piace più · 1
    Bianca Pasqual Marsettin non penso siano parole di un'atleta.. bah.. incredibile tutto ciò!
    50 minuti fa · Mi piaceNon mi piace più
    Roberta Bozzalla non ho parole!!! ho allenato nella ritmica per 15 anni ad alti livelli e so cosa vuol dire!!! spero che la Federazione prenda dei provvedimenti e che le Olimpiadi di Vanessa non siano cosi' light !
    32 minuti fa · Mi piaceNon mi piace più


    Addirittura c'è chi ha avuto il coraggio di scrivere:spero che Londra sia il suo secondo incubo...

    Secondo me comunque la smentita l'avrebbe dovuta dare lei direttamente.così effettivamente è poco credibile.
     
    .
  9. Carlottafan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Adesso non so se Vanessa ha detto davvero quelle cose così brutte...ma credo che lei tornando sempre al discorso dei sacrifici, che ne ha fatti tanti credo che sia una persona matura e -se ha detto quelle cose- sapeva benissimo le polemiche che sarebbero seguite.Secondo me chi ha scritto che Londra deve essere il suo secondo incubo si dovrebbe vergognare più di una Vanessa che ha scritto quelle cose,perchè in questo modo anche lei ha rivolto un insulto altrettanto grave a una ragazza che ha visto quello che doveva essere il suo sogno più grande trasformarsi in un incubo per le responsabilità e le pressioni, tralaltro senza nemmeno sapere se è vero o no...
     
    .
  10. Elelù
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non so cosa pensare.. la cosa più probabile è che la verità stia nel mezzo: magari non le ha nè definite "ballerine fallite", nè lodate come tre volte campionesse del mondo, ma può aver detto in modo scherzoso che la ritmica sia meno faticosa dell'artistica o qualcosa di simile..
     
    .
  11. Dudina
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    certo è che tra le parole dell'articolo e quelle della smentita c'è un abisso.sono affermazioni totalmente diverse...quindi non so veramente a cosa pensare.

    Penso sia proprio questo il fatto che spinge molti a credere che sia solo un gesto "politico". Ed effettivamente, nonostante alcuni punti siano stati chiariti, altri rimangono ancora oscuri...
     
    .
  12. Carlottafan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se non è vero pensate come si sente lei in questo momento...Ma sinceramente penso anche alle Farfalline che hanno visto i loro sacrifici sminuiti...
     
    .
  13. Elelù
        Like  
     
    .

    User deleted


    Credo che l'unica soluzione sia che si faccia avanti lei e chiarisca con la squadra della ritmica direttamente. E' inutile star qua a fare ipotesi, tanto la verità non la raggiungiamo con le congetture prive di basi!
     
    .
  14. Carlottafan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo,l'importante è si chiarisca tutto :)
     
    .
  15. Mio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elelù @ 22/7/2012, 22:35) 
    Credo che l'unica soluzione sia che si faccia avanti lei e chiarisca con la squadra della ritmica direttamente. E' inutile star qua a fare ipotesi, tanto la verità non la raggiungiamo con le congetture prive di basi!

    Esatto,concordo.
     
    .
111 replies since 22/7/2012, 14:08   3503 views
  Share  
.