AG:Un paio di consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. elimiga
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazze ho bisogno di consigli:

    Prima di tutto: io sono abbastanza brava alla trave, ma alle gare divento talmente emozionata che tremo e traballo (fra po' casco).

    Chi sa come fare bene il flik indietro? Ci riesco abbastanza, ma a volte...

    Come posso fare bene la ruota sulla trave (so fare la verticale... ma la ruota proprio no :incazzato: )?

    Ultima cosa e poi non vi do più noia: consigli su come fare il giro addominale e il fioretto alle parallele.

    Grazie per la vostra pazienza
     
    .
  2. elimiga
        Like  
     
    .

    User deleted


    Chi mi può aiutare???
     
    .
  3. Aupirit
        Like  
     
    .

    User deleted


    elimiga hai provato a cercare se non ci sono già topic su quesgli attrezzi? o sugli elementi che ti servono? così magari trovi subito le risposte!
     
    .
  4. elimiga
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok cerco e poi vi faccio sapere
     
    .
  5. elimiga
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bhè ho trovato solo informazioni sul flik (anche se non le ho capite benissimo) e poi nient'altro.... qualcuno mi può aiutare?
     
    .
  6. _Isabella_
        Like  
     
    .

    User deleted


    no, I'm sorry :(
    Per la ruota sulla trave devi controllare benissimo il movimento.. ma questo immagino che lo saprai già.. e il resto non so manco cosa sia..!
     
    .
  7. elimiga
        Like  
     
    .

    User deleted


    vabbè grazie!...
    In quanto alla ruota il mio problema è che non riesco e ruotare il bacino quando metto l'ultimo piede :trave: .....
     
    .
  8. salinosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao, se vuoi ti posso dare qualche consiglio! per la ruota dovresti rpima di tutto farla perfetta su una riga a terra, provandola mille volte sulla riga ti verrà anche sulla trave, la ruota dovrebbe essere lenta e controllata anche a terra, però nn vedendoti nn riesco a capire il problema del bacino....
    anche il flic si dovrebbe imparare bene su una riga a terra e da fermi e poi sulla trave, prima naturalmente ocn l'assistenza dei tappeti e del tuoa allenatore! magari dimmi cosa nn ti è chiaro dei consigli dati sul flic...
    per il giro addominale ed il fioretto dovrei sapere se sono elementi che nn sai proprio fare e stai cominciando a preparare oppure hai qualche problemino per farl ial meglio!
    ciao, fammi sapere!
     
    .
  9. elimiga
        Like  
     
    .

    User deleted


    La ruota la faccio benissimo a terra, ma sulla trave...
    Il flic non lo devo imparare sulla trave, ma a terra. Il fioretto non riesco a tenere le gambe tese e poi butto subito i piedi a terra, mentre il giro addominale ho qualche problema per farlo meglio.
    Grazie per l'aiuto.
     
    .
  10. Anna255
        Like  
     
    .

    User deleted


    il fioretto lo fai con le gambe unite o divaricate?
    io ti posso dire i consigli che danno a me:
    prendere un bello slancio, in modo da partire con il sedere molto in alto
    avere i piedi ben saldi sullo staggio
    staccare le mani dallo staggio il più tardi possibile

    per il giro addominale, prova a prendere più slancio, ma stando attenta a tenere le gambe unite (te lo dico, xché a me a volte succede che se faccio lo slancio molto ampio tendo a divaricare un po'le gambe) e mantieni sempre il corpo teso.

    per la ruota sulla trave, prova a farla più lentamente, in modo da controllare meglio il movimento e allungala appoggiando piedi e mani distanti tra loro.
     
    .
  11. elimiga
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok grazie. Cmq il fioretto lo faccio con le gambe divaricate
     
    .
  12. Elly*
        Like  
     
    .

    User deleted


    la ruota è una rotazione del corpo attorno all'asse sagitale con spostamento laterale, in appoggio successivosui 4 arti.
    per cui se la ruota la sai fare bene a terra, vuol dire che devi superare la fifa della trave, cercare di avere più coscienza del tuo corpo...il mio consiglio è...eseguirla lentamente e dopo la fase di volo con il piede che sta scendendo devi ricercare il contatto con la trave...dopodichè stringi i muscoli!!
     
    .
  13. Aupirit
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me ,che premetto, non ho mai praticato artistica ne nulla di simile, alle superiori hanno messo dei tappetini di traverso sulla trave bassa (ovvio) e ci hanno fatto fare sopra la ruota.. fidati a me veniva una volta si e una no, ma perchè mi sbilanciavo e il piede non finiva bene sulla trave ( anche perchè è tutto coperto dal tappeto quindi vai un pò a spanne) ma devi semplicemente non avere paura.
     
    .
  14. ^MiChY^
        Like  
     
    .

    User deleted


    elimiga anch'io ho lo stesso problema della ruota sulla trave...
    praticamente fino all'anno scorso la sapevo fare abbastanza bene,poi sono caduta male e mi sono spiaccicata a terra facendomi male alla caviglia... E quindi ora ho una fifa... qnd sto x poggiare il 2° piede..arco la ruota e il piede va a terra...

    Sta cavolo di paura!!!
     
    .
  15. paolo.20
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'unico consiglio che posso darvi anch'io (dall'alto della mia ignoranza) è quello di fare la ruota lenta e quindi lunga, distanziando molto mani e piedi...la mia prof lo ripete continuamente...
     
    .
18 replies since 5/7/2006, 09:29   358 views
  Share  
.