Come postare le immagini sul forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. purpledoll
        Like  
     
    .

    User deleted


    1° METODO: Allegare le foto al messaggio

    In questo modo le foto vengono opsitate nel forum, e dopo un po' verrano cancellate.
    basta cliccare su sfoglia in basso a sinistra dove c'è scritto:
    "Puoi allegare un file a questo messaggio.
    Dimensione massima (in byte): 153600
    "

    e cercare nel computer la foto da postare.
    Quando si invierà il messaggio la foto verrà allegata automaticamente.





    2° METODO: Utilizzare ForumFree Image Hosting

    ForumFree Image Hosting
    Vi potete accedere dalla casellina che trovate sotto a dove digitate il testo del vostro messaggio, quando cliccate sul bottone "rispondi"

    CITAZIONE
    Cos'è
    Servizio hosting del circuito per hostare file immagine (jpg, gif, png) con dimensioni inferiori a 0.5 MB accessibile dal tool Image Hosting.
    È consigliato non utilizzare tale servizio per le immagine della skin e del forum, in quel caso sarebbe più sicuro utilizzare servizi esterni.

    Hostare un file
    È sufficiente cliccare il bottone "Sfoglia..." e selezionare il file, quindi "Carica l'immagine" ed eventualmente associargli una descrizione.

    image

    Dopo aver uppato il file sarà possibile prelevarne il codice generato con il relativo url. Verrà fornita una miniatura qualora l'immagine sia di dimensioni notevoli.

    image

    Per evitare di intasare eccessivamente i server è stato deciso di inserire una limitazione di 5KB in caso si voglia utilizzare le immagini di forumfree hosting come targhette. A chi non bastasse si consiglia di usare un servizio di hosting alternativo.

    Album personale
    Le immagini hostate saranno disponibili successivamente in un album personale da cui sarà possibile salvarle o rimuoverle:
    Album personale ForumFree

    (istruzioni dal supporto di forumfree)





    3° METODO: Utilizzare siti esterni postando immagini che si hanno in memoria

    ------ Imageshack ------

    Un sito molto usato è http://imageshack.us
    Potete postare foto di tipo jpg jpeg png gif bmp tif tiff swf
    ma di dimensioni < 1.5 mb

    Basta cliccare su "sfoglia" e cercare la foto nel vostro computer (o cd che sia)
    Poi cliccate "host it" e aspettate che si carichi l'immagine.

    Poi ci sono varie alternative per postare l'immagine:

    1) copiare nel forum l'ultimo link, dove accanto c'è scritto Direct link to image
    Basterà cliccare sul link per vedere la foto, così:
    http://img120.imageshack.us/img120/1079/po...122133263af.jpg

    2) inserire direttamente l'immagine (da evitare per immagini grandi!!!)
    cliccando nel forum IMG comparirà una finestra in cui inserire l'url (sempre l'indirizzo scritto accanto a Direct link to image )

    3) inserire l'immagine con un'anteprima (scelta consigliata!!!)
    Basta copiare nel forum il link dove accanto c'è scritto Thumbnail for forums (1)
    Per copiare intendo, cliccate sulla scritta con il tasto destro del mouse e fate "copia".
    image
    Esempio:
    image

    Si possono postare anche più immagini contemporaneamente semplicemente selezionandole e postandole tutte insieme.
    Poi si apre una pagina con tutti link e si possono copiare i link tutti insieme.
    Ad esempio per postare tutte le anteprime insieme:
    image
    poi basta copiare i link:
    image
    e il risultato è:
    image image image image image image image image image image image image image


    ------ Picamatic ------

    http://www.picamatic.com/
    E' un sito che a volte crea dei problemi perchè ha delle ore in cui non funziona, ma poi normalmente si riprende. A mio parere e quello che crea le anteprime migliori.
    Basta cliccare su "sfoglia" e una volta che l'immagine è caricata copiare il link:
    image


    ------ Imagebam ------

    http://www.imagebam.com/
    Permette di postare fino a 60 foto contemporaneamente ma purtroppo l'anteprima viene un po' piccola.

    Si devono selezionare singolamenre le immagini e poi selezionare:
    image

    Content type: se sono immagini di ginnastica sono sempre "FAMILY", il che significa che possono essere viste anche dai minori.
    Thumbnail forum: Chiede la dimensione e la forma in cui si voglio fare le immagini. "scaled+cropped" indica che si fanno le immagini quadrate e ritagliate. Io consiglio "scaled to 180x180" che è la dimensione maggiore.
    BB-code alignement: indica come si vogliono allineare le immagini (una di sotto all'altra, di lato..). Consiglio "Horizontal with space", è il più ordinato e spreca meno spazio.
    Make gallery: evidenziando il quadratino si crea una gallery con tutte le immagini cui si può risalire anche successivamente da ogni singola immagine.

    Quando si caricano le immagini, per avere tutte le anteprime si copiano tutti i link:
    image
    Ottenendo un risultato del seguente tipo:
    image image image image image image


    ------ Postimage ------

    http://www.postimage.org/
    Si possono postare anche più immagini contemporaneamente semplicemente selezionandole e postandole tutte insieme.
    image
    Per copiare le anteprime si devono prendere i primi link:
    image
    con il seguente risultato:
    image image image image image





    4° METODO: Utilizzare siti esterni postando immagini presenti sul web

    Vi sono due siti di cui abbiamo già parlato che permettono di postare anche immagini senza che siano necessariamente salvate in memoria, ma solo avendo il link dell'immagine sul web.
    Per sapere l'indirizzo dell'immagine basta cliccare con il destro sull'immagine e scegliere proprietà
    image
    poi si deve copiare l'indirizzo
    image

    Ora basta incollare l'indirizzo dove richiesto, e poi salvare l'immagine:

    ------ Imageshack ------

    image

    ------ Postimage ------

    image

    Edited by naomival - 1/7/2009, 14:30
     
    .
  2. frostis88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ale... ti ringrazio del fatto, che come esempio tu abbia usato il Mio Angelo...

    Un mio bacino sta volando vesto te!!!
     
    .
  3. ALYNA
        Like  
     
    .

    User deleted


    uffy,nn mi riesce inserirla nel forum!!!!

    cm nn detto,riuscita!!!!avevo un file ke nn leggeva image shack...
     
    .
  4. _francy86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusa l'ignoranza, ma una volta che ho fatto copia che faccio?

    Nulla nulla ci sono arrivata finalmente!!! Grazie cmq!
     
    .
  5. danastro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dunque, sul forum sono ospitate temporaneamente, mentre questi altri siti le ospitano perennemente, finchè magari uno decide di toglierle, o magari offrono una capacità limitata e quindi aggiungendone sempre di nuove si finisce col cancellare le prime per fare spazio??

    Il bello è che io il tasto Sfoglia in basso a sinistra non lo vedo proprio....
     
    .
  6. miratex
        Like  
     
    .

    User deleted


    In "risposta rapida" non c'è il tasto per allegare foto. Solo se rispondi tramite "add reply" c'è.

    Le immagini caricate su server esterni dovrebbero rimanere on line finchè c'è gente che le guarda. In un forum come questo è probabile che ci rimangano per sempre.
    Invece le immagini caricate tramite questo forum durano al massimo 3 mesi; per questo sfogliando vecchie discussioni è facile non vedere delle foto.
     
    .
  7. danastro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mira! Anche se posti un messaggio e poi fai Edit per modificarlo, compare Sfoglia!
    Quindi una volta sparita la foto posso fare Edit e ripostarla, volendo?...
     
    .
  8. miratex
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si certo. Però consigliamo di usare le anteprime di imageshack perchè hanno il pregio di non appesantire il forum.
     
    .
  9. Aupirit
        Like  
     
    .

    User deleted


    per postare le immagini cercate di usare imageshack per favore.. le fotro enormi appesantiscono la pagina e chi ha il 56K non le aprirà MAI.
    E poi durano 10 volte di più :)

    intendevo l'ANTEPRIMA di imageshack, non il link diretto all'immagine sennò è lo stesso :)
     
    .
  10. danastro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Certo, ok, lasciatemi solo il tempo di imparare, una cosa alla volta please!! Conoscendo la mia impeditezza informatica, è già molto essere riuscita a postare la foto! ;)
    Ah, cmq io ho un 56k e la foto ridimensionata così al minimo mi si apre subito...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    GRA forum
    Posts
    13,915
    Rep
    +331

    Status
    Offline
    scusate,sono troppo imbranata:
    mi potreste spiegare passo passo come postare con imageshack non in anteprima????
    please,........
     
    .
  12. biancorì
        Like  
     
    .

    User deleted


    come si possono mettere più foto nello stesso post, senza imageshack?
     
    .
  13. Aupirit
        Like  
     
    .

    User deleted


    no usate imageshack.. con le anteprime per favore.. è il modo migliore per alleggerire una pagina e per postare immagini a lunga lunghissima scadenza.. senza imageshack ma allegandole dal pc le immagini scadono in breve tempo e secondo, chi ha un 56K non aprirà MAI la pagina.
    Imageshack ,o altri programmi simili, sono il meglio :)
     
    .
  14. biancorì
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok!
     
    .
  15. biancorì
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma che fine ha fatto imageshack?
     
    .
26 replies since 20/6/2006, 18:52   2938 views
  Share  
.