consiglio per una bambina. ritmica o artistica?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2
    Rep
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutte.
    Mia figlia ha quasi 4 anni e fa nuoto due volte a settimana.
    E' un'amante dei salti, della corsa, delle spaccate, dei balletti ama in generale molto il movimento...insomma a settembre che avrà 4 anni e mezzo vorrei iscriverla a ginnastica ritmica o artistica.
    C'è una società molto importante nella ritmica vicino casa, alla sua età sarebbe una volta a settimana (dai 5 anni 2 volte).
    sempre vicino casa ce n'è un'altra di ginnastica artistica molto buona dove invece si inizia 2 volte alla sua età (certo meno di quella di ritmica che ha la serie A e qualche olimpica che è uscita di li) , ma poco conta, a me interessa si diverta e che soprattutto faccia bene alla sua salute.
    Temo che l'artistica non slanci e non faccia crescere in altezza a differenza della ritmica...sbaglio?
    A 4 anni e mezzo per il fisico cosa è meglio (è molto fisica, a lei piace tutto)?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    160
    Rep
    +132

    Status
    Offline
    La disciplina può modificare il fisico di una persona fino a un certo punto. La tua bimba deve scegliere ciò che le piace e a quattro anni e mezzo è molto improbabile che lo sappia. Qualsiasi attività motoria andrà bene, soprattutto in un ambiente sano e giocoso. Almeno, questo penso io.
     
    .
1 replies since 16/2/2023, 10:53   53 views
  Share  
.