un sogno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ilovegymnasticsss
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao io sono nuova qui e vorrei chiedervi una domanda:allora io ho 13 anni e voglio iniziare a fare ginnastica artistica o ritmica grazie a voi ho capito che non è mai troppo tardi ma è solo che un'altro mio grande sogno è quello di andare alle olimpiadi e gareggiare per la ginnastica artistica oppure ritmica solo che io non ho iniziato da quando ero piccola come molte altre ginnaste alle olimpiadi.Quindi la mia domanda è,posso comunque andare alle olimpiadi anche se non ho iniziato ginnastica artistica o ritmica da piccola e voglio iniziare adesso; può comunque questo mio più grande sogno avverarsi.Ovviamente ci metterò puro impegno,costanza e determinazione.grazie
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    464
    Rep
    +177

    Status
    Offline
    Ciao!
    Sinceramente è diffile. Considera che già a 14 anni la maggior parte delle future olimpioniche fanno parte della nazionale junior.
    Tuttavia questo non deve frenarti dall'iniziare uno sport tanto bello quanto la ginnastica.
    Non porti particolari obiettivi, se ti impegnerai potrai anche arrivare a bei risultati. Entrare a far parte della nazionale è davvero davvero arduo ma le gare regionali, interregionali sono a tua portata e alla fine chissà mai dire mai!

    Se mi ricordo bene Tea Ugrin iniziò relativamente tardi

    In bocca al lupo ❤️

    Edited by Candice_43 - 8/8/2021, 21:52
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    183
    Rep
    +33

    Status
    Offline
    Io penso che non ci sia un limite per iniziare. Per poter diventare atlete olimpioniche forse è un po' tardi ma per poter iniziare ginnastica per puro piacere perché no. Non porti limiti o ostacoli che non esistono :) vai e fai della tua passione la tua guida :)
     
    .
  4. ilovegymnasticsss
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    grazie mille

    grazie mille mi avete aiutato molto GRAZIE!!!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1
    Rep
    0

    Status
    Offline
    Ciao! Io ho iniziato l'anno scorso ginnastica ritmica ( a 12 anni), in un anno ho imparato molte cose (spaccate, ruota, ponti, salti, giri) e ho fatto anche una gara regionale. Non ti preoccupare non è troppo tardi per iniziare! ^_^
     
    .
4 replies since 6/8/2021, 17:56   198 views
  Share  
.