Riprendere a 23 anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2
    Rep
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti! 😊 Non so se sia la sezione giusta del forum, ma ci provo. Ho fatto per 5 anni ginnastica artistica dagli 8 ai 13 anni con anche discreti risultati e poi a malincuore ho smesso per motivi familiari. Poi non ho più fatto nulla in quell'ambito salvo qualche mese in cui lo abbiamo fatto a scuola nelle ore di ginnastica in quarta liceo. Adesso a 23 anni vorrei riprendere un po' da settembre iscrivendomi a un corso di acrobatica per adulti, secondo voi è fattibile riuscire a recuperare la mobilità di una volta ho è una follia dettata solo dalla passione e quindi è meglio lasciar perdere? ❤️
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    335
    Rep
    +107

    Status
    Offline
    Ciao! Io ho 19 anni e ho fatto ritmica dai 5 ai 12, poi h o smesso per un infortunio ma mi è sempre rimasta la voglia. Quest’anno mi sono trasferita per l’università e avevo intenzione di fare un corso per adulti, ma non avendolo trovato anch’io ho fatto acrobatica per adulti (per un mese perché sappiamo tutti com’è andata a finire). Ti dirò: il posto dove sono andata io ha degli insegnanti a mio avviso molto competenti che ti guidano passo passo (siamo tutti inesperti) e il fatto che io abbia mantenuto nel tempo molto elasticità (l’apertura delle gambe è ancora circa 200/210 gradi) non mi è particolarmente d’aiuto (cioè non è necessaria per quello che mi avevano fatto provare) quindi secondo me è una buona idea!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2
    Rep
    0

    Status
    Offline
    Grazie mille della risposta! Penso infatti di provare, intanto ho iniziato a fare yoga e allenarmi un po' da sola e qualcosa mi sembra vada meglio, ad esempio riesco comunque ancora a fare un buon ponte e poi andare in rovesciata... Magari per settembre andrà anche meglio, ci spero. Quello che ho perso di più è l'elasticità delle gambe che invece tu hai mantenuto, ma mi rincuora sapere che non è fondamentale. Sarebbe un po' una rivincita per quello che non ho potuto fare prima, grazie davvero dell'incoraggiamento. ❤️😊
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    335
    Rep
    +107

    Status
    Offline
    ❤️❤️❤️
     
    .
3 replies since 13/5/2020, 13:57   132 views
  Share  
.