4 anni di ginnastica e non le fanno la possibilità di migliorare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sara Bianchi1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutte, vorrei il parere di un esperta e di altre mamme in merito al nostro “problema”.
    Mia figlia pratica ginnastica ritmica da 4 anni, l’ho iscritta nella stessa società dove la praticavo io a livelli agonistici quando ero piccola, appena iniziato il secondo anno di asilo. Aveva 3 anni emmezzo ed essendo io “veterana” di questo sport so benissimo che prima si inizia meglio è.
    A livello fisico è perfetta per la ritmica: alta, molto magra ma tonica e anche come presenza in pedana a mio avviso sarebbe stata perfetta.
    Inizia appunto il suo primo anno in un corso base con bambine di 3/4 anni come lei. Iniziano dalle basi: saltelli, corsetta, percorsi.. attrezzi neanche a parlarne. Cose banalissime ma mi dico che è normale, sono piccole e inesperte devono iniziare dalle basi.. mi illudo che con il tempo il grado di difficoltà aumenterà. Finisce il primo anno con la cosa più difficile che le abbiano insegnato è la capriola. La riscrivo il secondo anno. Stesso corso ( Fino ai 5 anni il corso è quello), stessa società. Mi illudo che ora dalla capriola andranno un po’ avanti, invece (complici anche tutte le bambine nuove iscritte) si rincomincia tutto da capo.. saltelli, giravolte, capriole e anche stavolta neanche un attrezzo. Risultato: 2 anni buttati, quasi 1000€ andati e capacità acquisite zero!
    La mando in un altra società che, a detta di alcune mamme, è decisamente migliore! Usano gli attrezzi fin da subito e c’e Un tipo di insegnamento diverso. Ne parlo con mia figlia che è entusiasta di cambiare e imparare cose nuove. Vorrei specificare che lei adora la ginnastica, le piace. Nonostante i mie consigli di provare altri sport lei è fissata sul voler continuare.. si incanta a guardare le ragazze di agonistica durante le esibizioni e dice sempre che un giorno vorrebbe diventare così.