Promozionale

ore di allenamento?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. iamsiams
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo voi fino a che punto una ginnasta che fa gare promozionali si deve allenare in termini di ore?
    Quando iniziano ad essere 6-9 ore di allenamento alla settimana si può ancora parlare di promozionale?
     
    .
  2. _Prisca*
        Like  
     
    .

    User deleted


    in effetti mi sembrano eccessive x la promozionale..dovrebbero essere 4 alla settmana o giù di lì..
     
    .
  3. Elly*
        Like  
     
    .

    User deleted


    bhe...non è detto..se una alenatrice decide di far allenare di più le sue ginnaste è perchè vuole ottenere buoni risultati e perchè la ginnasta li può raggiungere sl allenandosi...per cui quello che decide è giusto!
     
    .
  4. _Prisca*
        Like  
     
    .

    User deleted


    ..e allora che la mettano in agonismo!!!
     
    .
  5. martalotus
        Like  
     
    .

    User deleted


    io alleno la promozionale e facciamo 4 ore alla settimana..con alcuni corsi purtroppo solo due, dipende dall'età e dal livello.
    sono comunque d'accordo con elly,se potessi decidere io, farei almeno 6 ore di allenamento x le ginnaste che vogliono ottenere + risultati.. anche se non si tratta di agonistica.
     
    .
  6. Elly*
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora..la questione è: l'agonismo nn è un gioco da ragazzi..devi essere bravo, bel fisico fare taaanti sacrifici etc..
    promozionale ti permette di non essere troppo "tirato" aver una modesta bravura e soprattutto nn viene preteso fisico...
    però è anche vero che c'è una gara nazionale a cui si può arrivare...e di certo nn arrivi facendo la bella vita...per cui ti devi impegnare più che puoi...magari il livello di esecuzione nn sarà perfetto..ma almeno nel tuo sei "la migliore"...e se lo diventi è perchè hai lavorato!
     
    .
  7. danyritmica
        Like  
     
    .

    User deleted


    oggi il Mare di Ginnastica sezione ritmica delle generale, richiede dei codici che sono quasi simili all'agonismo di federazione e conosco alcune società che non fanno le varie serie di federazione e puntano su questa gara e sulla coppa italia, quindi gli allenamenti sono molto simili all'agonismo di serie A e B......
     
    .
  8. Fefe3
        Like  
     
    .

    User deleted


    io faccio 9 ore di allenamento a settimana e faccio promozionale....se si vogliono ottenere risultati è giusto farlo..io non sono da agonismo anche xkè ormai sono vecchiotta ma queste sono le ore giuste se si vogliono ottenere risultati...almeno secondo me...
     
    .
  9. salvia89
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusate la mia ignoranza in materia ma cos'è la promozionale????
     
    .
  10. Fefe3
        Like  
     
    .

    User deleted


    credo si intenda la ginnastica generale ovvero quelle gare comprese tra coppa italia, mare di ginnastica, oceano di ginnastica, syncrogym, gymteam, trofeo aci ecc..
     
    .
  11. Elly*
        Like  
     
    .

    User deleted


    tutte quelle organizzazioni, enti, che nn fanno parte della federazione...che hanno un proprio codice e regolamento...un po' come le società sportive dilettantistiche
     
    .
  12. salvia89
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie fefe e elly ora ne so un po' di più!!!!
     
    .
  13. danyritmica
        Like  
     
    .

    User deleted


    perfetto ..... queste che hai elencato sono quelle della federazione, poi ci sono l'msp che è il Movimento Sportivo Popolare, che ha un campionato a se, ma partendo dalle qualificazioni regionali arriva alla fase nazione che però non ha niente a che vedere con la nazionale dell farfelline per intenderci, viaggia su un binario parallelo.
    e l'AICS, che funziona come l'msp.
     
    .
  14. Fefe3
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie dany!questo non lo sapevo!!!so solo quelle di federazione!!!
     
    .
  15. Elly*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Uisp, pgs da aggiungere
     
    .
96 replies since 31/3/2006, 14:23   4945 views
  Share  
.