Preagonistica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4
    Rep
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutte!!! C'e' un limite di età per cominciare un corso di preagonistica di artistica? Spero qualcuno mi possa aiutare
     
    .
  2. Valentinagym5
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, nella ns. Palestra il corso di preagonistica è formato da bimbe 6-8 anni scelte dai turni base per le loro doti naturali e fisiche...
     
    .
  3. Baribal
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao.
    Dipende da cosa intendi per preagonistica.
    La vera e propria preagonistica e' la fase prima dell'agonistica di specializzazione. Nella mia palestra riguarda bambine di 5-7 anni.

    Poi ci sono anche molte societa' che definiscono preagonistica i corsi che preludono al promozionale che fa si gare (adesso si chiamano Silver) ma non fa specializzazione. Per questo tipo di corsi di solito non ce limite di età, ma si entra se sei comunque molto portato.

    Spero di essere stata chiara.

    Quello che volevo dire è che l agonistica vera, quella che poi porta a gare Gold, si inizia in genere da piccolissime. Se si inizia un po piu avanti si può comunque arrivare a un buon livello Silver o al livello eccellenza che e il cuscinetto tra gold e silver. Difficilmente piu in la.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4
    Rep
    0

    Status
    Offline
    Grazie a tutte e due siete state gentilissime!!! Il problema e' che la mia bimba ha fatto 4 anni a Gennaio e questo è il secondo anno che fa il corso base di ginnastica artistica, visto che parecchie delle sue amiche sono passate nel corso di preagostica, ma premetto tutte hanno già compiuto 5 anni, lei non l ha presa x niente bene perché con lei sono rimaste bimbe più piccole.... io non mi sono permessa di chiedere nulla alle insegnanti perché non voglio sembrare una mamma pesante e noiosa, però sono loro che mi hanno sempre detto che è molto portata a questo sport e anche nelle gare che ha fatto ha sempre preso dei bei punteggi... quindi ho pensato che potrebbe essere magari un problema di età... secondo voi?
     
    .
  5. Baribal
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora intendi la preagonistica vera.

    Se davvero ti hanno detto cosi, probabilmente passeranno di corso la bimba in autunno, quando avra' 5 anni.

    Non avere fretta. Probabilmente le stanno mettendo delle basi che le servono.

    Al limite se proprio ti incuriosisce sapere che cosa hanno in mente x tua figlia, a fine corso quando le saluti puoi dire che siccome devi organizzarti vuoi sapere se la bambina a settembre manterra gli stessi giorni e orari (immagino che la preago abbia orari piu allungati).., una puccola astuzia per capire... ^_^

    Auguri
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4
    Rep
    0

    Status
    Offline
    Grazie del tuo consiglio!!! Farò così😊
     
    .
5 replies since 19/5/2017, 14:26   1342 views
  Share  
.