Dolore schiena ginnastica artistica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Angy Eli
        Like  
     
    .

    User deleted


    heilà, ho 15 anni e ho iniziato ginnastica artistica quest'anno (si lo so, un po' tardino). Comunque, la settimana scorsa ho imparato la rovesciata indietro (l'ho fatta un po' di volte), ma il giorno dopo ho notato che quando piegavo un po' la schiena all'indietro avvertivo dolore e così fino ad oggi. Il dolore non è fortissimo e riesco comunque a fare gli esercizi, ma ho paura che con il tempo peggiori. Pensate sia dovuto al fatto che ho sforzato un po' troppo la schiena a furia di fare rovesciate? Se si, cosa mi consigliate di fare per eliminare il dolore? (evitate di dirmi di non andare più in palestra, a meno che non sia indispensabile, perchè ho una gara😢) Grazie a chi risponderà 😁
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,079
    Rep
    +112

    Status
    Anonymous
    Probabile quando fai la posizione arcata la fai di estensione lombare invece che di estensione toracica, quando fai il ponte per intenderci devi sentire la parte della schiena che va da metà fino alle spalle e non da metà fino alla bassa schiena. Vedi se aggiustando la tecnica risolvi altrimenti non so quanto posso esserti utile
     
    .
1 replies since 10/5/2017, 17:24   297 views
  Share  
.