Un sogno nel cassetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nailart2003
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! :ciao:, sono nuova di qui mi sono iscritta proprio due secondi fa :rosso:, l'ho fatto perché ho alcune domande che potrebbero sembrare un tantino folli ma ho bisogno davvero di una risposta :). Da gennaio ho iniziato ginnastica ritmica :ribbon: mi piace davvero tantissimo! Non l' avevo mai praticata prima d'ora, da piccola avevo fatto 3 anni di ginnastica artistica(in una palestra che non era neanche attrezzata) solo che poi ho lasciato visto che si spostava lontano da casa e non avrei avuto la possibilità di seguire i corsi... Il punto è che in tutti questi anni, in qualunque posto mi trovassi ho sempre fantasticato e fatto ruote, ponti, verticali e ho seguito anche vari tutorial e consigli su you tube...ecc. quindi sono abbastanza sciolta :semplice: . Io adesso ho 12 anni e ho paura che sia troppo tardi per imparare, anche
    se io ci metto tutta me stessa e tutta la determinazione che possa servire :esulta: .
    Le mie domande sono due:
    -é troppo tardi per iniziare un corso di ginnastica ritmica alla mia età?
    -posso, se lavorerò con impegno costante, arrivare anche a livelli... magari... agonistici? :lovely: .
    Aspetto con ansia risposte :) grazie :ciao:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    120
    Rep
    +32

    Status
    Offline
    Ti consiglio assolutamente di iniziare, ovviamente puoi :) Alla tua età puoi tranquillamente imparare tutte quelle cose, le gare esistono anche per chi ha iniziato da poco, vedi gpt, quindi in ogni caso anche se non arrivi ad alti livelli puoi farle ;)
     
    .
  3. Nailart2003
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per avermi risposto ;) i corsi li ho già iniziati da gennaio e ne sono molto felice :contento: oggi ho parlato con le mie allenatrici mi hanno detto che le gare le inizierò a fare il prossimo anno :lovely: sono tanto emozionata :veryhappy: :ribbon:
     
    .
  4. Nailart2003
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ehi Aly. ma tu cosa intendevi per "le gare che posso fare" ? Tipo gare in cui tutti vincono trofei e medaglie o... Non so anche le regionali?? :lovely: :contento: :lol:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    120
    Rep
    +32

    Status
    Offline
    Ci sono diverse gare che possono fare tutti, basta allenarsi un pó :) io faccio artistica ma c è anche per la ritmica ad esempio la GPT (ginnastica per tutti) dove gareggi a livello provinciale, regionale e nazionale. Dipende dalla tua palestra quale sceglie di fare perché oltre alla GPT ci sono gare CSEN ecc su cui non sono molto informata. Prova a chiedere alla tua insegnante di che gara si tratta così ti possiamo rispondere meglio :D
     
    .
  6. Samantha_Ritmica
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma noooo continua di sicuro farai gare GPT(gare per tutti) e se sei brava il promozionale :veryhappy: (spero di fare qualche gara 🏁) e io invece inizio tra poco sono emozionata 💗 se vuoi ci raccontiamo come va visto che anche tu hai appena iniziato diciamo (sui messaggi privati)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    My little pony, ginnastica ritmica

    Group
    Member
    Posts
    395
    Rep
    0
    Location
    Chieti

    Status
    Offline
    1) Non è assolutamente troppo tardi.
    2) Se ti impegni potrai anche andare oltre l'agonismo.
     
    .
6 replies since 5/4/2016, 16:40   169 views
  Share  
.