troppo tardi per iniziare ginnastica artistica o ritmica?

amo la ginnastica artistica e ritmica 😍😍😍😍

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SG2000
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate se ho aperto questa discussione ma ho bisogno di risposte io ho 15 anni compiuti a settembre volevo sapere se potevo riniziare a fare una delle due ma la vecchia insegnante mi disse che era troppo tardi e io da quel giorno ci sono rimasta un po male perché l'ho smessa a 6 anni per una cavolata ed è da un po di tempo (anni) che volevo riniziare volevo qualche suggerimento e consiglio
     
    .
  2. MartiPaus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho appena compiuto 20 anni e lo scorso settembre ho iniziato per la prima volta ginnastica ritmica. Ad artistica fanno fatica a prenderti, ad esempio il massimo di età della palestra della mia città era 15 anni. A ritmica non ho avuto problemi, e anzi, a febbraio e a marzo avrò le mie prime gare regionali ^_^ Non è mai troppo tardi per fare quello che ti piace!
     
    .
  3. Marta3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora non è mai tardi per iniziare. Ovvio che non gareggerai mai a livello agonistico o anche promozionale.
    Te lo dico per non illuderti non per cattiveria.
    Io ho iniziato ritmica a 6 anni e faccio agonistica è un bellissimo sport comunque avrai le tue soddisfazioni buona fortuna.
    Non illuderti sulla smodatezza anche perché il corpo va lavorato da piccoli
     
    .
  4. Samantha_Ritmica
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io inizierò a settembre spero che con l'impegno riesca a fare qualche gara
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    My little pony, ginnastica ritmica

    Group
    Member
    Posts
    395
    Rep
    0
    Location
    Chieti

    Status
    Offline
    La tua insegnante non capisce niente e poi che razza di insegnante sarebbe una che dice ad una nuova alunna che va la prima volta in palestra: "mi dispiace, ma è troppo tardi" senza neanche vedere prima cosa sa fare!? Un'insegnante deve sempre saper incoraggiare gli alunni e non scoraggiarli. Comunque tu basta che paghi e vedi che ti prendono. A guadagnarci sono sempre loro. Poi se sei brava vedi che pian piano ti faranno aumentare di livello e partecipare anche a qualche gara importante. Tanto a loro quello che importa è il buon nome della palestra e se son certi che tu puoi portare delle medaglie a casa ti faranno partecipare. Vedo che già si è partiti col piede sbagliato (da come si è comportata la tua insegnante) e ti conviene cambiare palestra. Magari andare ad una più seria, perché questa qui a quanto pare è scadente e la prof non è preparata.
     
    .
4 replies since 13/1/2016, 17:54   2988 views
  Share  
.