GINNASTE AD ALTO LIVELLO

e la loro alimentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. trilly87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ma che voi sappiate le ginnaste ad alto livello (tipo Ferrari, Parolari and company) seguono uno schema alimentare specifico?
     
    .
  2. $Francy$
        Like  
     
    .

    User deleted


    credo d si..e vengono anke controllate costantemente x il peso..
    m nn sn sicurissima..cioè,so ke succede,m nn so s anke a loro..
     
    .
  3. trilly87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh durante una gara ero seduta vicino ai genitori di alcune ginnaste e dicevano ke le loro figlie dovevano seguire uno schema molto rigido....
    Però io penso ke se una ragazza si allena 6 ore al giorno nn può stare a dieta anzi deve mangiare più di una persona che svolge una vita "normale".
     
    .
  4. Aupirit
        Like  
     
    .

    User deleted


    più che mangiare di più secondo me hanno una dieta diversa che privilegia certi alimenti e ne elimina altri inutili per mantenere il loro fisico, sia negando sostanze controproducenti sia assumendone di utili.

    Di sicuro sono daccordo che non stanno a dieta.. morirebbero di stenti..
     
    .
  5. Celo1000
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ricordatevi che parlare di dieta non significa automaticamente mangiare meno. Una dieta è un regime alimentare, quindi indica che tipo di cose mangiate e in che quantità.
    Quando certi atleti devono irrobustirsi molto, arrivano a mangiare anche 4000 o più calorie al giorno, e anche in quel caso si dice che stanno semplicemente seguendo una dieta.
    Quindi è corretto dire che le ginnaste seguono una dieta, ma questo significa semplicemente che mangiano una serie di cose adatte al tipo di sport che praticano, e non che mangiano poco. ;-)
     
    .
  6. trilly87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si certo, voi avete ragione. Ma quello che ho sentito io era ben diverso da ciò ke dite.
    L'allenatrice ha detto : "Oggi *** a pranzo ha avuto ben 24 maccheroni e l' insalata. Stasera x voi solo la pasta."
    E quindi sono rimasta un pò sconcertata...
     
    .
  7. $Francy$
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma dv l'hai sentito?
     
    .
  8. trilly87
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho sentito durante la Seconda Prova di Campionato a Viterbo (ginnastica artistica).
     
    .
  9. Aika92
        Like  
     
    .

    User deleted


    c'eri pure tu??cmq un'allenatrice faceva questi discorsi....l'ha sentita la mia allenatrice!
     
    .
  10. trilly87
        Like  
     
    .

    User deleted


    si si, io so anke di ke squadra era però nn so se posso dirlo... tanto alla fine nn è rilevante la squadra di appartenenza...
     
    .
  11. Giudyna
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' un pò vecchia questa discussione... comunque quando io sono stata all'acqua cetosa ci pesavano tutti i giorni e seguivamo un dieta apposita.
     
    .
  12. *ele_94*
        Like  
     
    .

    User deleted


    ci posso dire che ho sentito che vanessa mangia 22 penne di pasta al giorno (quando mangia carboidrati...)
     
    .
  13. clau-di@
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi sembra un po' esagerato...
    però mi ricordo agli assoluti del 2006, alle ragazze sul podio regalavano anche quacos'altro associato alla coppa (la ferrarri vinse ben 4 cellulariXD) e al terzo posto il prmio era un bellissimo vassoio di paste
    io ero seduta vicino ai genitori di Betta Preziosa, che dicevano che erano un po' una presa in giro, e che l'allenatore le avrebbe tolte immediatamente dalle mani della povera elisabetta (3 alla trave) e avrebbero finito per mangiarsele i genitori...
     
    .
  14. tikev
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (trilly87 @ 14/3/2006, 18:17)
    Si certo, voi avete ragione. Ma quello che ho sentito io era ben diverso da ciò ke dite.
    L'allenatrice ha detto : "Oggi *** a pranzo ha avuto ben 24 maccheroni e l' insalata. Stasera x voi solo la pasta."
    E quindi sono rimasta un pò sconcertata...

    Il mio parere personale è che le allenatrici devono fare le allenatrici
    alla dieta ci devono pensare dietisti dietologi ed alimentaristi

    da allenatrice al massimo mi permetto di consigliare vivamente di eliminare tutte le schifezze, patatine, merendine, cibi iper unti e iperconditi, e di mangiare tanta frutta e verdura.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    GRA forum
    Posts
    13,915
    Rep
    +331

    Status
    Offline
    quotissimo

    sicuramente le ginnaste hanno bisogn di un'alimentazione equilibrata,ma certo un'atleta che lavora 6 ore al giorno se mangia 24 maccheroni e l'insalata non si regge lettteralmente in piedi
     
    .
20 replies since 10/3/2006, 22:31   1442 views
  Share  
.