Cosa si impara durante il primo anno?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zolls
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    A settembre comincerò ritmica (facevo artistica ma ho smesso per un problema alla caviglia), e sono assolutamente impaziente (:
    Volevo sapere, cosa si impara di solito durante il primo anno? Si comincia ad usare qualche strumento (clavette, nastro, ecc.)?
    Grazie a tutti per le risposte ^_^
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    8,269
    Rep
    +5

    Status
    Offline
    ciao! :)
    dipende.. quanti anni hai... per quanto tempo hai fatto l'artistica...
    se hai tra 10 e 15 anni e sai fare abbastanza cosine puo' darsi pure che ti fanno fare qualche gara ma questo naturalmente lo valuteranno le tue insegnanti.
    normalmente il primo anno si imparano le cose base.. spaccata.. ponte... passo sciasse... qualche salto, i giri.. almento questo e' quello che insegno io
    per quanto riguarda gli "strumenti" che nella ritmica si chiamano attrezzi, come nell'artistica,
    molto probabilmente comincerai a maneggiare palla fune e forse cerchio
    ma se hai bisogno di comprarli devi chiedere in palestra. Normalmente ti fanno usare quelli della società il primo anno
     
    .
  3. zolls
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho quasi 15 anni e ho praticato artistica per due anni (dai sei agli otto) ^_^
     
    .
  4. lovegym
        Like  
     
    .

    User deleted


    Riprendo la discussione per non aprire un altro topic. Io pratico ginnastica artistica,ma il prossimo anno voglio passare a ritmica. So già fare i giri,sciassè,spaccate sagittali,ponte,ponte dall'alto anche con 1 mano,salti artistici come sforbiciata,salto girato,cervo (sull'enjambè sto lavorando),ruota,verticale,capovolta avanti e indietro,lo so che è poco,ma ho iniziato l'anno scorso ed ero un tronco di legno :-). Cosa mi potrebbe far fare l' allenatrice il primo anno? (Ho 12 anni)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10
    Rep
    0

    Status
    Offline
    Ciao, io da piccola ho fatto 3 anni di artistica ed ero ad un livello mediocre e avevo già avuto esperienza in gara.a 10 anni sono passata alla ritmica e mi hanno messa subito nell'agonismo, quindi iniziai già a usare tutti gli attrezzi da subito. Dipende dal tuo livello.

    Edited by EriGym - 19/8/2019, 10:04
     
    .
4 replies since 5/8/2014, 10:13   1346 views
  Share  
.