mal di schiena

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. anja97
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Ho iniziato a praticare ginnastica artistica da due anni (ne ho sedici) in preparazione alla scuola di circo che voglio frequentare dopo il liceo. Ho sempre avuto la schiena abbastanza flessibile, ma da diversi mesi mi sono accorta che dopo lo stretching provavo dolore lombare. Il problema è che non è solo un dolore muscolare, ma se premo su una precisa vertebra percepisco dolore che scompare generalmente non prima di 5-6 giorni. Dopo essere stata ferma 14 giorni il dolore era completamente scomparso, ma dopo il successivo allenamento è ricomparso...cosa mi consigliate di fare? Grazie mille a tutti!!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,079
    Rep
    +112

    Status
    Anonymous
    Su due piedi ti posso dire magari lo stretching sbagliato o l' eccessiva flessibilità porta dei disturbi alla colonna che comunque in questa età è meglio tenerla buona. Ti consiglierei sicuramente una visita medica per togliere ogni dubbio :)
     
    .
  3. Lanowar
        Like  
     
    .

    User deleted


    Possono essere dei problemi dovuti allo stretching, o agli urti che prendi durante l'allenamento. Dovresti cercare di localizzare bene il dolore e quando compare (se solo durante lo stretching o anche dopo sessioni di allenamento dure). Non si può escludere nulla così :)
     
    .
2 replies since 9/3/2014, 20:10   160 views
  Share  
.