Gare e ciclo

Metodi per regolarizzare il ciclo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. picci26
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per le ragazze! Allora, a breve ho una gara e proprio quel giorno dovrebbero venirmi le mie cose, il problema è che ho ancora un ciclo irregolare e ho paura che mi verranno proprio mentre faccio il giro gara, quindi, avete dei rimedi per regolarizzare il ciclo, possibilmente senza usare pastiglie o cose del genere, da consigliarmi?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Muscoli d'oro....corone d'alloro

    Group
    GRA forum
    Posts
    3,028
    Rep
    +245

    Status
    Offline
    Purtroppo no, l'unico metodo per sapere con precisione quando ti arriverà il ciclo è la pillola contraccettiva, che però va presa sotto controllo medico e bisogna prima effettuare molte analisi. Inoltre è totalmente inutile se vuoi regolarizzare il ciclo, dato che una volta smessa tornerà ad essere irregolare.

    Per la gara l'unico consiglio che posso darti è di mettere un salvaslip, tanto anche se ti verranno durante la gara non avrai subito un flusso abbondante.

    Ti consiglio anche di fare una visita ginecologia che chiarirà il perchè della tua irregolarità e sapra consigliarti qualcosa per regolarizzare il tutto!
     
    .
  3. picci26
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok, grazie mille
     
    .
  4. Camilla98_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Confermo il consiglio.
    Se sei adolescente, è normalissimo avere un ciclo irregolare.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Muscoli d'oro....corone d'alloro

    Group
    GRA forum
    Posts
    3,028
    Rep
    +245

    Status
    Offline
    Beh diciamo che il ciclo è normale che sia irregolare nei primi 2 massimo 3 anni dal'inizio, dopodichè dovrebbe stabilizzarsi.
    Per stabilizzarsi intendo che deve avere una durata regolare che può andare dai 24 ai 31 giorni, e per regolare si intende che è SEMPRE di quella durata.
    Se dopo 2/3 anni dal primo ciclo vi è ancora irregolarità è bene fare una visita ginecologia per accertarne la natura.
     
    .
  6. Camilla98_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Poi incide anche il fattore stress.
     
    .
  7. piccola ginnasta
        Like  
     
    .

    User deleted


    si è vero, magari alle gare ti viene perchè sei un po' tesa e agitata, ma non preoccuparti perchè ci vuole almeno un giorno per avere un flusso abbondante, di solito all'inizio sono poche gocce e se fai ginnastica ancora di meno perchè ti muovi

    :volteggio:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Muscoli d'oro....corone d'alloro

    Group
    GRA forum
    Posts
    3,028
    Rep
    +245

    Status
    Offline
    in realtà tensione ed agitazione sono tra i principali fattori di ritardo del ciclo.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GRA forum
    Posts
    305
    Rep
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Juliet:D @ 13/12/2013, 15:19) 
    in realtà tensione ed agitazione sono tra i principali fattori di ritardo del ciclo.

    A me sotto esami di maturità è arrivato in anticipo di 10 giorni (mai successo prima, anzi di solito ritarda!!), quando ci si mette anche la sfiga non si può mai essere certi di niente -.-
     
    .
  10. Camilla98_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche a me di solito ritarda, mai in anticipo!
     
    .
9 replies since 29/11/2013, 17:16   2743 views
  Share  
.