Help una mia amica per una palestra!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Goslar
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, ho un'amica che è a Mosca e che ha deciso di aprire una palestra di ginnastica artistica. Ha trovato la "location", è molto grande ed ha deciso di farla solo femminile. Mi ha gentilmente chiesto se potevo informarmi...per l'arredamento e i costi.
    Credo chele attrezzature dovrebbero essere più o meno queste:
    -4 pedane grandi per corpo libero
    -1 pedana per ritmica
    -20 spalliere( singole, che poi si attaccano)
    -10 specchi con la sbarra di legno "doppi" per danza
    -4 "strisce" per volteggio"
    -4 cavalli per volteggio
    -1 cubone
    -1 cavallina
    -almeno una 15cina di pedane elastiche
    -3 trampoloni da artistica
    -3 trampolini normali
    -una ventina di pedane per atterraggio
    -materassine varie
    -3 travi rasoterra (5 m)
    -4 travi 20 cm (5 m)
    -5 travi 50 cm (5 m)
    -7 o 8 travi 120 cm (5 m)
    -una sbarra da usare per i cinghietti
    -8 o 9 parallele asimmetriche di tutti i tipi
    servono altre attrezzature? Magari ausiliari? Più o meno quanto sarebbe il costo?
     
    .
  2. Anna*255
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ammetto che mi sono divertita molto a leggere questa lista: sembra la letterina a Babbo Natale!
    È bello fantasticare e sognare ad occhi aperti, ma questo è un forum serio (o almeno cerca di esserlo).
    Fondare una nuova società o anche mandare avanti quella dove si lavora non è uno scherzo. Qui ci sono tanti atleti e istruttori che sarebbero felici anche solo di potersi allenare in una palestra diversa da quelle scolastiche e che fanno delle rinunce per potersi permettere degli attrezzi decenti, anche di seconda mano. Leggere di questi progetti fantasiosi può far sorridere, ma può anche dar fastidio, ci si può sentire presi in giro. Se la data di nascita che hai sul profilo è vera, sei giovane, ma non così tanto da non capirlo.
    Possiamo aprire un topic di fantasia in cui scriviamo come sarebbero le nostre palestre ideali se potessimo spenderci soldi illimitati e come organizzeremmo le nostre ipotetiche società di ginnastica, purchè partiamo dal presupposto che sia solo un gioco e non lo spacciamo per una cosa reale.
     
    .
  3. Goslar
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sopra ho scritto che la palestra non è mia, è di una mia amica!
     
    .
  4. Anna*255
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah, perché allora cambia tutto, diventa più verosimile, no?
    Una tua amica si trova a Mosca (non si sa se sia russa o se abbia semplicemente deciso di trasferirsi lì, così, perché chiunque può prendersi e decidere di vivere a Mosca dall'oggi al domani, è facilissimo!)
    Questa tua amica, che si suppone sia giovane (mettiamo che abbia anche il doppio della tua età resta comunque trentenne) ha a disposizione un capitale enorme da investire (ha ereditato, ha vinto alla lotteria, è in affari con qualche organizzazione criminale, o indifferente come)
    Decide di spendere questi soldi per aprire una palestra, che guarda caso è il tuo sogno, ma se siete amiche qualcosa in comune lo avrete.
    Trova una "location" gigantesca, più grande di uno stadio, tanto da poter contenere tranquillamente 5 quadrati 14x14, 20 travi, 9 parallele, 3 trampoloni, 4 rincorse per il volteggio e tanti altri attrezzi.
    Per comperare tutti gli attrezzi che le servono e per sapere quanto potrebbero costare non ha idea di come fare, non ha nessuna conoscenza, non le viene in mente di contattare una ditta per chiedere un preventivo, ma, per fortuna, ha un'amica come te! E chiede gentilmente (meno male che questa miliardaria così ambiziosa e così sprovveduta è almeno una persona gentile) a te, quindicenne che vive in un altro paese, con un'altra moneta e degli altri costi, di informarti su un forum di quanto potrebbe costarle (più o meno) questa lista della spesa!

    Insomma, se la tua intenzione è sapere, per curiosità, il prezzo degli attrezzi, potresti semplicemente aprire un topic dove chiederlo, senza bisogno di condirlo con storielle varie.
    Se invece vogliamo gioacare a "la mia palestra ideale" potrebbe essere un'idea divertente aprire un topic per quello.
     
    .
  5. I can fly
        Like  
     
    .

    User deleted


    concordo con Anna*255 !!!! sembra la palesta dei sogni !!!!
     
    .
  6. Robertaa_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze! La mia richiesta invece é realistica...io vorrei aprire una società di ginnastica ritmica perché sono già tecnica regionale e giudice di enti promozionali, ho tutto il mio bagaglio di esperienza alle spalle e ci terrei tanto. Volevo sapere....se qualcuna sa dirmi...quanto costa annualmente una società...cioè prezzi a livello burocratico e di affiliazione e se mi conviene fare questo passo....se riuscirò ad avere un guadagno tale da avere una piccola indipendenza se insomma vale la pena e conviene farlo. Qualcuna sà darmi qualche info?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Muscoli d'oro....corone d'alloro

    Group
    GRA forum
    Posts
    3,028
    Rep
    +245

    Status
    Offline
    Ahahahah scusate ma nel leggere il topic ho riso un po' perchè oggettivamente 5 quadrati nemmeno in un campo di calcio entrano!
     
    .
  8.     Like  
     
    .

    User deleted


    ho appena avviato una ASD mi occupo di ginnastica artistica femminile, mi occorrono attrezzi anche usati se avete dei consigli da darmi
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2
    Rep
    0

    Status
    Offline
    Buonasera vorrei un informazione. Volevo aprire la mia società di ginnastica ritmica ma mi hanno detto che è necessario avere una sede ( legale) che sia adibita a palestra. Anche una semplice sala con un bagno e spogliatoi. Ma è vero? Con chi devo informarmi??? Mi sapete spiegare cosa serve?
     
    .
8 replies since 2/6/2013, 17:30   1173 views
  Share  
.