Visita medica

informazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ele88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte, il mese prossimo devo fare la visita medica per l'idoneità e volevo chiedervi alcune informazioni che mi "preoccupano" un po':
    - Che cos'è la visita detta elettrocardiogramma sottosforzo? E' vero che è necessario correre o saltare mezze nude (dalla cintola in su togliendo anche il reggiseno) con delle cose attaccate al torace? (così mi hanno accennato ma spero non sia vero...)
    - I medici sono donne o uomini? E nell'ambulatorio si è da sole o con altri che fanno lo stesso "esame"?
    - In generale vi capita spesso che il medico vi faccia spogliare quando non è strettamente necessario?
    Se saprete darmi qualche informazione mi farete un grandissimo favore. Grazie mille!!
     
    .
  2. Elly*
        Like  
     
    .

    User deleted


    bhe io nn ne ho mai fatta una....
    ECG sotto sforzo è proporio un elettrocardiogramma durante un attività che da fatica....per sentire se il tuo cuore regge
    non ti devi preoccupare se rimani solo in reggiseno perchè tanto i medici manco ti guardano....sn piuttosto porfessionali....
    ti dico a me hanno fatto l'eco cardiaca e sn dovuta rimanere senza reggiseno...mi vergognavo na cifra...ma il medico manco mi guardava!
    quindi vai tranquilla.
    In teoria nn dovresti spogliarti quando nn è necessario...se dovesse succedere avvisa i tuoi genitori...o chiedi se può essere presente tua madre se t fa sentire più sicura.
     
    .
  3. Paola70
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non avere vergogna, i medici sono li per aiutarti ma Elly ha ragione, se ti senti più tranquilla fatti accompagnare dai tuoi o da una tua amica. Comunque il medico non dovrebbe mai essere solo ma sempre con una aiutante. Per fare l'ECG sotto sforzo a volte alcuni centri fanno salire e scendere una scaletta, di sicuro non ti fanno chilometri di corsa. E di certo non ti fanno la visita con altre persone a te estranee !!!!!




     
    .
  4. lightblue...
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco io non vorrei terrorizzare nessuno però la mia è stata un'esperienza orrenda!!

    Descriverò obiettivamente:

    1. consegni il foglio che hai compilato (quello in cui ti chiedono se hai avuto particolari malattie, se hai subito interventi, se hai l'asma ecc)

    2. devi fare la pipì in un barattolino

    3. ti misurano e ti pesano

    4. ti fanno l'elettrocardiogramma (ti stendono su un lettino e ti attaccano delle robine tipo ventose al petto)

    5. ti fanno andare su e giù su un cubo e

    6. subito dopo ti rifanno l'elettrocardiogramma

    Nel mio ambulatorio c'erano un uomo e una donna. Quello che ho trovato molto spiacevole è stato il fatto che mi hanno trattato proprio male e che non hanno avuto il minimo rispetto (hanno lasciato la porta aperta ed è passata un'intera squadra di calcio settore giovanile).

    Poi ora come ora (dato che 'sta benedetta visita la devo rifare) non sono assolutamente in grado di saltare su un cubo senza reggiseno (con la mia cara quarta...)

    Speri di non essere stata troppo cattiva...

    Un bacione!!
     
    .
  5. $Francy$
        Like  
     
    .

    User deleted


    io l'avevo fatta da piccola qst visita..s è quella x l'agonismo..mi ricordo ke mi avevano messo i cosini x l'elettrocardiogramma (cm cavolo si kiamano?!uff,vuoto d memoria..) e poi tipo dovevo fare 1 tot d corsa sul tapirulan (o cyclette,nn mi ricordo) e poi tipo salire e scendere da 1 gradino..o qlcs d simile..
    x il fatto dei vestiti nn t posso aiutare xkè qnd l'hao fatta nn avev d qst problemi.. biggrin.gif
     
    .
  6. Celo1000
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sono un uomo, e quindi forse non dovrei mettere becco, comunque due cose volevo dirle.

    Intanto vi consiglio anch'io di farvi accompagnare, almeno diminuite l'imbarazzo. Trovare un dottore che se ne approfitta è decisamente raro (e in ogni caso c'è sempre una denuncia pronta, se lui esagera), e l'accompagnatrice (madre) dovrebbe scongiurare questa ipotesi.

    La seconda cosa che volevo dire è che capisco l'imbarazzo, ma correre col seno nudo (benché abbondante) non vuol dire fare un "figuraccia". Non c'è nulla di cui vergognarsi, anzi, andatene fiere!!!
    Idottori ne vedono di scene così, quindi non si impressionano. Per quanto riguarda chi passa di fuori... beh, chiedete gentilmente se possono chiudere la porta. Non credo si rifiutranno.
     
    .
  7. giulietta89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Ele, anche io la visita l'ho fatta come Arianna, però fondamentalmente sono rimasta sempre vestita tranne quando ho dovuto fare l'elettrocardiogramma sottosforzo: anche io ho dovuto togliere maglione, maglietta e reggiseno: poi però non mi ha attaccato subito gli elettrodi ma mi ha fatto saltare la corda per cinque minuti (non finivano più!!!): anche io, pur non essendo grassa, porto una quarta di taglia e questo è stato il momento un po' più imbarazzante...comunque il dottore non è stato lì a fissarmi. Dopo mi ha attaccato gli elettrodi e ha fatto la misura.
    Secondo me comunque non dovresti preoccuparti troppo....magari vai con la tua mamma e vedrai che andrà tutto bene!
    Ciao
     
    .
  8. Celo1000
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma quante ragazze con la quarta...
    Che dire: complimenti!!!
    Altro che vergognarsi...
     
    .
  9. $Francy$
        Like  
     
    .

    User deleted


    ehm..direi k io nn riento in qst gruppo.. ^^
     
    .
  10. tikev
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho la sesta! alzo la media!!!
     
    .
  11. Elly*
        Like  
     
    .

    User deleted


    terza coppa c!
     
    .
  12. Celo1000
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ehm... ragazze... contenetevi, per favore. Altrimenti qui gli ormoni frizzano!

    Pensate a noi maschietti...

    tikev: la sesta?!
    Faccio anche fatica a immaginarla...
     
    .
  13. tikev
        Like  
     
    .

    User deleted


    ehehehe non ho dubbi in merito (e ti risparmio la coppa!)
     
    .
  14. Barbythebest
        Like  
     
    .

    User deleted


    io abbasso la media di una cifra!
     
    .
  15. ary89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Celo1000, noi dovremo capire voi maskietti e i vostri ormoni...ma anche voi maskietti (e bisognerebbe soprattutto i medici) cercate di capire la nostra sensibilità e il nostro senso del pudore.....e per quanto sia io a fare quella visita mi sono vergognata (indipendentemente dal fatto che il medico o chicchessia abbia gradito la scena....)....non so le altre...e quindi comprendo le preoccupazioni di ELe88.....
     
    .
326 replies since 23/1/2006, 07:52   236877 views
  Share  
.