Iniziare ginnastica artistica...

:)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giu:D
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao :) anche io ho 15 anni e vorrei iniziare ginnastica e lunedì telefonerò alla palestra per iscrivermi... sono contenta di non essere sola a voler cominciare a quest'età :)
     
    .
  2. martic
        Like  
     
    .

    User deleted


    Già anche io pensavo di essere l'unica..invece poi ala fine non è così !! :D beh sai cosa ti dico ?! Come ha consigliato nolimits teniamoci in contatto !! Dopotutto condividiamo la stessa passione e più o meno la stessa paura.. :D almeno così non ci sentiamo sole e abbiamo qualcuno che ci sostiene !!
     
    .
  3. Giu:D
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si infatti! :D
     
    .
  4. Maxi_95
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nolimits. @ 8/9/2012, 14:30) 
    Per te Maxi com'è stato? Se ti va di raccontare noi siamo qui ad ascoltarti :D

    allora io già da quando ero piccolina volevo fare ginnastica artistica ma avevo un problema alla caviglia e non ho potuto fare sport. Allora all'età di 10 anni mi sono messa a fare la modella per passare il tempo (cosa che faccio tutt'ora ogni tanto)...Infine all'età di 16 anni e mezzo esasperata dalla voglia di fare ginnastica artistica e stufa di pensare a quella stupida caviglia ho iniziato con una fascia alla caviglia fino a non senitre quasi più il dolore... allora ho iniziato subito imparando le verticali e sconfiggendo le mie paure di esse...poi ho iniziato a fare il trampolino con il tuffo (una capovolta), successivamente il salto avanti (capovolta senza mani)...poi ho iniziato a fare la trave con degli esercizi semplici, ma non come quelli del video ( inizialmente facevo la capovolta e ora la ruota) poi facevo i sisonne sulla trave...infine ho imparato qualcosina alle parallele come la kip, il giro addominale e le capovolte...e piano piano ho imparato varie cose al corpo libero come la ribaltata e i flick ( però devo precisare che li faccio ancora con l'assisstenza del mio allenatore per paura di sbagliare...comunque provate e non abbiate paura!!! ps: non vestitevi di grigio, sennò quando sudate si vedono delle chiazze giganti XD Bacioniii
     
    .
  5. martic
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh vuol dire che c'è qualche speranza anche per me ! ;) comunque seguirò il consiglio, mi metterò qualcosa di bianco così mimetizzo bene " la fatica" :D
     
    .
  6. Nolimits.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si, impegnamoci almeno riusciremo a partecipare a qualcosa... Anche se siamo di città diverse possiamo conoscerci! A proposito, non è che c'è qualcuna di Roma?
    No Giu non sei affatto sola, come vedi siamo in tante! Appena puoi chiama e iscriviti anche tu :D
    Allora è deciso, rimaniamo in contatto, farebbe molto piacere anche a me..
    Sono super-emozionata :esulta: e ho cominciato già da una settimanella a mangiare in modo un pò più sano e muovermi di più! Dopo un anno di stop da altri sport altrimenti è un trauma, a me è capitato così..
    Mi raccomando Martic facci sapere subito dopo la visita alla palestra e la prova!
    Dai che quando saremo distrutte dopo i nostri primi allenamenti, quando ci sentiremo giù di morale o saremo felicissime per aver imparato cose nuove potremo parlarne liberamente insieme...
    Comunque Maxi leggere il tuo racconto mi ha dato quella spinta in più, sei stata davvero brava per essere partita da zero in ginnastica artistica e per aver ottenuto dei risultati così importanti in così poco tempo :) certo, dipende da persona a persona, chissà fino a dove arriveremo noi quest'anno!
    Ah, a proposito di vestiti, avete idea di come andare vestite il primo giorno? Mi sto facendo problemi per tutto ahahah
     
    .
  7. Rondata
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fateci sapere è!!!!
     
    .
  8. Maxi_95
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nolimits. @ 9/9/2012, 18:19) 
    Si, impegnamoci almeno riusciremo a partecipare a qualcosa... Anche se siamo di città diverse possiamo conoscerci! A proposito, non è che c'è qualcuna di Roma?
    No Giu non sei affatto sola, come vedi siamo in tante! Appena puoi chiama e iscriviti anche tu :D
    Allora è deciso, rimaniamo in contatto, farebbe molto piacere anche a me..
    Sono super-emozionata :esulta: e ho cominciato già da una settimanella a mangiare in modo un pò più sano e muovermi di più! Dopo un anno di stop da altri sport altrimenti è un trauma, a me è capitato così..
    Mi raccomando Martic facci sapere subito dopo la visita alla palestra e la prova!
    Dai che quando saremo distrutte dopo i nostri primi allenamenti, quando ci sentiremo giù di morale o saremo felicissime per aver imparato cose nuove potremo parlarne liberamente insieme...
    Comunque Maxi leggere il tuo racconto mi ha dato quella spinta in più, sei stata davvero brava per essere partita da zero in ginnastica artistica e per aver ottenuto dei risultati così importanti in così poco tempo :) certo, dipende da persona a persona, chissà fino a dove arriveremo noi quest'anno!
    Ah, a proposito di vestiti, avete idea di come andare vestite il primo giorno? Mi sto facendo problemi per tutto ahahah

    Sono contenta che vi sia stata utile :D comunque io sono di Roma ;)

    ps: potete andare vestite anche con un leggins nero e una canottiera bianca ;) io vi consiglio sempre un leggins sul nero perchè il bianco si sporca facilmente e con gli altri colori è facile vedere il sudore... Bacioniii
     
    .
  9. Nolimits.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rondata @ 9/9/2012, 21:44) 
    Fateci sapere è!!!!

    Certo, appena ci sono novità postiamo qui :)

    CITAZIONE
    Sono contenta che vi sia stata utile :D comunque io sono di Roma ;)

    Uhh c'è una mia concittadina, pensa un pò :D
    Mh, un paio di leggins neri ce li ho, ma sono attillati e molto elastici, non quelli soliti di cotone che usavo per andare in palestra... non so se vanno bene! Mi sa che in settimana vado a fare shopping e penso anche a questo.. non ho nemmeno una magliettina semplice da usare per allenarmi O.O
    Un bacione a tutteeee
     
    .
  10. Rondata
        Like  
     
    .

    User deleted


    basta una tshirt e i leggins stai tranquilla
     
    .
  11. martic
        Like  
     
    .

    User deleted


    Benebene leggins e una canotta o tshirt ce li ho !! :D Sono emozionatissima per oggi..inoltre domani ho la prova anche in un'altra palestra..mammamamma !! Ho paaura di rimaner delusa perchè non so fin dove riuscirò ad arrivare (parlo di cose anche semplici)..tipo la ruota senza mani ?? Questa mi sembra difficile però più facile d'altro..potrò mai fara secondo voi ?? :D

    CITAZIONE (Maxi_95 @ 9/9/2012, 01:29) 
    CITAZIONE (Nolimits. @ 8/9/2012, 14:30) 
    Per te Maxi com'è stato? Se ti va di raccontare noi siamo qui ad ascoltarti :D

    allora io già da quando ero piccolina volevo fare ginnastica artistica ma avevo un problema alla caviglia e non ho potuto fare sport. Allora all'età di 10 anni mi sono messa a fare la modella per passare il tempo (cosa che faccio tutt'ora ogni tanto)...Infine all'età di 16 anni e mezzo esasperata dalla voglia di fare ginnastica artistica e stufa di pensare a quella stupida caviglia ho iniziato con una fascia alla caviglia fino a non senitre quasi più il dolore... allora ho iniziato subito imparando le verticali e sconfiggendo le mie paure di esse...poi ho iniziato a fare il trampolino con il tuffo (una capovolta), successivamente il salto avanti (capovolta senza mani)...poi ho iniziato a fare la trave con degli esercizi semplici, ma non come quelli del video ( inizialmente facevo la capovolta e ora la ruota) poi facevo i sisonne sulla trave...infine ho imparato qualcosina alle parallele come la kip, il giro addominale e le capovolte...e piano piano ho imparato varie cose al corpo libero come la ribaltata e i flick ( però devo precisare che li faccio ancora con l'assisstenza del mio allenatore per paura di sbagliare...comunque provate e non abbiate paura!!! ps: non vestitevi di grigio, sennò quando sudate si vedono delle chiazze giganti XD Bacioniii

    Caspitaaa !! Sei stata bravissima !! Per me fare tutto ciò è un sogno !! :D complimenti !

    CITAZIONE (Rondata @ 9/9/2012, 21:44) 
    Fateci sapere è!!!!

    Non ti preoccupare !! Vi racconterò tutto per filo e per segno !! Ma voglio sapere anche com'è andaata a voi !! :D Questa discussione sta diventando una raccolta di esperienze ! ^_^ Per me è una cosa fantastica !! Un bacioneeee !! Ci sentiamo :esulta: non vedo l'ora..ahaha come sono felice !!
     
    .
  12. Rondata
        Like  
     
    .

    User deleted


    Penso che per la ruota senza mani ci vorrà ancora un pò, però imparare a fare la ribaltata avanti e indietro possa già essere un buon stimolo per migliorarsi!
     
    .
  13. martic
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sis certo !! Era solo per sapere perchè per la ribaltata credo che ci voglia molta mobilità di schiena..certo io ce l'ho ma fino ad un certo punto quindi mi senbrava che la ruota senza mani fosse una valida alternativa..va te a cosa vado a pensare !! Mi stupisco da sola.. O.O Buon tutto !! :D ciaoooo
     
    .
  14. Rondata
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me piacerebbe arrivare a questo livello circa:
    www.youtube.com/watch?v=zx0uZew-5Sg&feature=plcp
    che era poi quello che facevo da più piccola ma passando gli anni le cose si dimenticano sigh :D
     
    .
  15. Rondata
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche questo video mi piace tanto :
    www.youtube.com/watch?v=UpXBrZf1jVc&feature=plcp
     
    .
824 replies since 7/9/2012, 20:01   27784 views
  Share  
.