Iniziare ginnastica artistica...

:)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nolimits.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hey ciao sono Michela e mi sono iscritta stamattina a questo bellissimo forum!!
    Spero di aver azzeccato sezione, ma ho visto che qualcun'altra aveva il mio problema e ho postato qui...
    Volevo un consiglio da parte di tutte voi: è il caso di iniziare ginnastica artistica?
    Vi spiego, io ho 16 anni e vorrei tanto cominciare... ho fatto per anni e anni altri sport ma non mi sono sacrificata mai per nessuno di quelli perchè non c'era abbastanza passione e invece ad un tratto ho "riscoperto" la ginnastica artistica (l'ho fatta un anno quando ero piccola piccola). E' un mio sogno che vorrei tanto realizzare e anche se so che posso farcela perchè sono una persona testarda e con una grande forza di volontà a volte mi butto giù... ormai è troppo tardi, inizio quando le altre sono già campionesse... io so di non poter arrivare ad alti livelli, lo farei per me stessa e per divertirmi ma nessuno crede in me e pensa che io possa riuscirci. Poi mi faccio problemi per il fisico, sapete sono alta 1,65 e peso 55 chili, quindi normale... non sono minuta e leggerissima :(
    Eppure solo il pensiero di salire su una trave o di allenarmi per fare dei salti mi emoziona.. a volte la sera mi addormento pensando ad esercizi bellissimi che ho visto e immagino di stare in palestra e imparare qualcosa passo passo...
    Tra una settimana ho la prova e ho paura di rendermi ridicola eccetera...
    Secondo voi è davvero troppo tardi per fare una cosa che mi piace tanto? O con l'impegno si riesce comunque, 16 anni o meno?
    Grazie a tutte in anticipo

    Edited by Nolimits. - 20/11/2012, 17:57
     
    .
  2. martic
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ehi anche io ho 16 anni e quest'anno vorrei iniziare !! :D tempo fa avevo fatto la stessa domanda e mi è stato risposto che tanto in là non posso arrivare ma se è una cosa che mi piace avrei potuto farla,ma ad un certo tipo di livello..questa parte non l'ho capita perchè il "certo tipo di livello" mi è un po' ignoto.. comunque ne aprofitto per fare una domanda qua che magari interessa anche a te ;) :
    Se iniziassi ginnastica quest'anno,potrei già partecipare allr gare Gpt 2013 ??
     
    .
  3. Nolimits.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bene, quindi siamo nella stessa situazione :)
    Diciamo che ovviamente non possiamo raggiungere un "certo tipo di livello": cioè, io non mi aspetto mica di arrivare ai mondiali/europei/nazionali o alle olimpiadi! Parliamoci chiaro :D però non siamo così vecchie da non riuscire a fare nulla, spero...
    Mah, chissà se possiamo per il 2013! Anche se penso che almeno il primo anno serva ad imparare le basi e che alla fine non sapremo fare molto.. Ci vuole un pò di pazienza!
    Aspettiamo che qualcuna delle ragazze ci risponda per saperne di più ;)
     
    .
  4. Rondata
        Like  
     
    .

    User deleted


    Voi provate :D In genere ci sono corsi di acrobatica che sono meno traumatici rispetto ad altri!
     
    .
  5. martic
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh europei e mondili (le olimpiadi non e nomino neanche perchè sono davvero troppo in là :) ) comunque magari qualcosi possiamo farla ;) dopotutto se ci pensi essendo grandi siamo più mature quindi perdiamo meno tempo a giocare..mi riferisco a un racconto di una mia amica che quando faceva ginastica giocava e basta.. Dai che qualche speranza c'è !! :D
     
    .
  6. Rondata
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Se vi può interessare cercate i corsi di preagonistica delle ragazze grandi, che almeno qui a Bologna almeno 4/5 palestre li fanno!
     
    .
  7. martic
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma dici che ci prendono per il preagonismo ?? Perchè qualcosina la so fare ma proprio a livelli terraterra :D
     
    .
  8. Rondata
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' più facile che ti prendano nella preagonistica con le grandi che nei corsi normali per bambine, almeno a me è stato detto così
     
    .
  9. Rondata
        Like  
     
    .

    User deleted


    si arriva a questo livello mi han detto per il primo anno
    www.youtube.com/watch?v=YEecMlK-I9g&feature=plcp
     
    .
  10. Maxi_95
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rondata @ 8/9/2012, 12:03) 
    si arriva a questo livello mi han detto per il primo anno
    www.youtube.com/watch?v=YEecMlK-I9g&feature=plcp

    Guara io ho iniziato a 16 anni e mezzo e mi sono trovata benissimo...cmq in un anno impari pure qualche cosina in più, per farti capire: io ho iniziato a gennaio e ora faccio pure i flick ;)
     
    .
  11. Nolimits.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Wow, quindi hai imparato piuttosto in fretta!
    Spero di riuscire a fare qualcosina di più infatti :) ci metterò tutto l'impegno che posso, giuro, sono davvero determinata...
    E' bello sentire esperienze di altre ragazze ed avere un qualche appoggio, perchè in ogni caso non sarà facile!
    Grazie davvero a tutte...
    Per te Maxi com'è stato? Se ti va di raccontare noi siamo qui ad ascoltarti :D
     
    .
  12. Marty89M
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maxi_95 @ 8/9/2012, 13:22) 
    CITAZIONE (Rondata @ 8/9/2012, 12:03) 
    si arriva a questo livello mi han detto per il primo anno
    www.youtube.com/watch?v=YEecMlK-I9g&feature=plcp

    Guara io ho iniziato a 16 anni e mezzo e mi sono trovata benissimo...cmq in un anno impari pure qualche cosina in più, per farti capire: io ho iniziato a gennaio e ora faccio pure i flick ;)

    Caspita, hai imparato davvero in fretta! Complimenti!
    Ma avevi già fatto ginnastica prima?
     
    .
  13. martic
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille rondata per tutte le informazioni e l'appoggio !! Comunque Nolimits hai visto che non siamo sole ?? E se Maxi dice che c'è qualche speranza anche per me..sono felicissima !! :D avevo proprio bisogno di parlare con persone come voi grazie mille !! Ho solo un'ultima domanda.. io ho trovato una palestra dove fanno corsi di avviamento per tutte le età,è attrezzata per la ginnastica e ci sono atlete che partecipano al campionato di serie A2..dite che c'è un gruppo di preagonismo ?? :D
     
    .
  14. Nolimits.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anch'io mi sento meglio dopo aver parlato con voi :) Che carine che siete tutte quante!
    Sai che facciamo? Restiamo in contatto quando cominciamo, così ci sosteniamo e ci raccontiamo a vicenda come sta andando, mi farebbe piacere.. almeno abbiamo qualcuno che sta affrontando le nostre stesse cose insieme a noi!
    Venerdì ho la prova... aiutoooo!
     
    .
  15. martic
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dai io se tutto va secondo i miei piani lunedì vado visitare la palestra e la prova ce l'ho mercoledì !! :D comunque moto volentieri,siete state proprio carinissime e mi farebbe proprio piacere continure a sentirvi 2qLCX ..inoltre se ci impegnassimo tutte e poi partecipassimo a qualche evento ?? Magari va a finire che ci conosciamo anche di persona.. LOL
     
    .
824 replies since 7/9/2012, 20:01   27781 views
  Share  
.