Ponte con partenza eretta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Acrobatik
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono nuova e vi premetto che non ho mai fatto alcun tipo di sport, salvo nuoto quando ero piccola, e non lo pratico tutt'ora. Sto cercando di imparare il ponte con partenza eretta, so già fare quello supino, ma il punto è che non riesco ad arrivare bene giù, ho paura che le braccia possano non reggermi. Ho provato a farlo atterrando su un divano basso e ci riesco, il nocciolo è che ho paura di battere una bella capocciata sul pavimento. Volevo chiedervi aiuto, e sopratutto domandarvi se è possibile imparare a fare acrobazie tipo ruota, verticale, ponte ecc senza andare in palestra. Ciao e grazie a tutti. :D
     
    .
  2. Maxi_95
        Like  
     
    .

    User deleted


    per imparare bene a fare il ponte dall'alto puoi provare a scendere aiutandoti con una parete o semplicemente chiedendo a qualcuno che ti possa aiutare mettendoti una mano sulla schiena, agevolando così la discesa :) cose semplici come ruota, verticale e ponte serebbe meglio impararle in palestra, ma puoi benissimo impararle da sola

    ti metto i link di video fatti davvero bene per imparare queste acrobazie:

    ruota:https://www.youtube.com/watch?v=1B0Bn83Wl68 parte 1
    www.youtube.com/watch?v=KTIYFEAdCBo&feature=plcp parte 2

    ponte:https://www.youtube.com/watch?v=Qa-UCbdE23g

    =D
     
    .
  3. Acrobatik
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio per la risposta, conoscevo già i video ^_^ volevo fare una cosa per volta...Ho provato al muro, ma ho timore che le mani possano staccarsi e cadere...come posso fare per vincere questa paura? :D grazie ancora
     
    .
  4. Maxi_95
        Like  
     
    .

    User deleted


    maa le mani non si possono staccare dal muro!...puoi provare a mettere su un po di massa muscolare sulle braccia per sentirti più sicura sulle braccia...il metodo migliore sarebbe farti aiutare da qualcuno a scendere..
     
    .
  5. Acrobatik
        Like  
     
    .

    User deleted


    Domani proverò, oggi non ce la faccio perchè è tutto il giorno che provo e mi fa un po' male la schiena. :) poi ti farò sapere, grazie mille per i consigli!
     
    .
  6. Maxi_95
        Like  
     
    .

    User deleted


    e di che :) però non sforzarti troppo!!! e fai un po' di stretching per la schiena prima di fare i ponti!! Ciaoo
     
    .
  7. Acrobatik
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo stamattina mi sono svegliata con un dolore all'addome, probabilmente ieri devo aver preso uno stiramento. Quando passerà? Devo ricominciare tutto daccapo? Ciao e grazie...
     
    .
  8. Maxi_95
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mannaggia :S magari ti fa male perchè prima di fare i ponti non facevi un adeguato riscaldamento giusto? bhè non so quando passerà, spero presto, ma cerca di ricominciare piano piano solo dopo che ti sarai completamente ristabilita...sennò potresti complicare la situazione e peggiorare il dolore
     
    .
  9. Acrobatik
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio :-) va già meglio, ma non tenterò finchè sentirò un minimo di dolore...grazie mille, intanto continuerò a guardare video per arrivare ben preparata...ciao a presto
     
    .
  10. Maxi_95
        Like  
     
    .

    User deleted


    A presto! :B): :ciao:
     
    .
  11. *Kalinka*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tieni le braccia tese al massimo, e perpendicolari al pavimento (in modo che tocchino terra prima della testa), vedrai che ti reggono! :D Capisco la tua paura, io avevo preso qualche capocciata perché non mettevo bene le braccia!
    Comunque secondo me dovresti riscaldarti prima di fare il ponte dall'alto, perché è più facile farlo se sei più flessibile!
     
    .
  12. Acrobatik
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il dolore si sta alleviando, appena non avrò più dolore proverò. Grazie per il consiglio Kalinka, lo metterò in pratica e stavolta mi riscalderò bene! A proposito, per scaldarmi devo fare una corsetta? Il ponte dal basso? Ciao e Grazie. :)
     
    .
  13. *Kalinka*
        Like  
     
    .

    User deleted


    La corsetta non penso sia necessaria, mentre i ponti dal basso sono utili! :) Ci sono molti topic in cui ci sono esercizi con cui ci si scalda la schiena!
     
    .
  14. Acrobatik
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok ti ringrazio, andrò a vederli e forse oggi riproverò almeno quelli dal basso perchè il dolore è quasi del tutto sparito.
     
    .
  15. Acrobatik
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao eccomi di nuovo, volevo dirvi che ho provato a fare il ponte mettendo sul tappeto che ho a casa un cuscino del divano per sentirmi più sicura e ci sono riuscita! devo ancora vincere la paura di atterrare sul duro però....quando ci riuscirò vi farò sapere, magari vi mando una foto. Ciao e grazie mille ancora. Intanto continuo ad allenarmi. :sbarra:
     
    .
24 replies since 30/8/2012, 17:59   1264 views
  Share  
.