Domanda sulla ritmica :-)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pulcina2000
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao :-) Gentilmente vorrei farvi delle domande sulla ritmica :-)
    Ho 12 anni e inizierò ginnastica ritmica a settembre. Mi allenerò 4 ore a settimana (2 il martedì e 2 il giovedì). Non ho mai fatto sport ma ho un po di senso del ritmo (ho fatto pianoforte).
    1) Secondo voi sono tante, poche o giuste le ore che farò a settimana?
    2) Farò delle gare?
    3) Potrò arrivare all'agonismo se mi alleno duramente oppure sono già troppo grande per arrivarci?
    4) Per ginnastica ritmica si usano le mezze punte o le scarpette da ginnastica ritmica?
    5) Quanto costano?
    6) Dove si comprano?
    7) Ogni quanto vanno cambiate?
    8) Non so se avrò il body o no, ma nel caso quanto costa su per giù il body?
    9) Cosa si fa il primo anno?
    10) Cosa si fa la prima lezione?
    11) Se si hanno quelle cose si può fare ginnastica ritmica?
    12) Cosa si deve mettere dentro la borsa?
    13) Non so ancora il costo ma secondo voi quanto può costare? (domanda di mia madre :huh: )
    14) Se non ho il body come mi devo vestire?
    15) Che borsa mi consigliate per ritmica?
    16) Clavette, palla, fune ecc.ecc. le devo comprare io?
    Scusate le tante domande :timido: ma sono troppo felice :)
    :) :) :) :) :)
    Mi potete dire quello che sapete?
     
    .
  2. *camyyy*
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao :) allora iniziamo.... dall'inizio :D
    1) le ore non sono nè tante né poche....sono il giusto compromesso fra l'agonismo e il promozionale e se inizi con 4 ore va più che bene :)
    2) le gare le stabilirà la tua insegnante o la tua società...può darsi che se decidono di fartele fare aumenti il numero di ore
    3) un po' grandina sei, ma nulla è da escludere...in ogni caso c'è sempre l'agonismo di Ginnastica per Tutti, dove ormai il livello è piuttosto alto, diciamo "da agonismo" e dove possono iniziare a gareggiare anche ginnaste più grandi :)
    4) si usano le mezzepunte da ritmica
    5) costano intorno ai 5-10 euro dipende dalla marca....a volte anche di più dipende quali ti fanno comprare
    6) nei negozi di sport le trovi oppure ci sono diverse ditte che le fabbricano come pastorelli, cilluffo, jesuis, poi ci sono le mezzepunte russe grishko...
    7) vanno cambiate quando si rompono o ti vanno strette :)
    8) il più più è elaborato più è caro...con 100 euro hai già un body più che carino, le mie ginnaste solitamente spendono quella cifra
    9) probabilmente lavorerai sulla base della ritmica sia a corpo libero sia con attrezzi
    10) esattamente è difficile dirlo perchè dipende dall'insegnante...credo che vi conoscerete sia come persone sia a livello sportivo, vorranno vedere cosa sapete fare ecc.
    11) quali cose?? :)
    12) una bottiglietta d'acqua, ginocchiere morbide, una felpa se fa freddo, elastici e mollette per capelli
    13) anche lì dipende dal livello, dalla società ecc. solitamente i corsi non sono carissimi però se la società non paga i body, la tuta di rappresentanza ecc puoi spendere un po' di più
    14) maglietta, pantacollant e un paio di calzini bianchi :)
    15)una borsa in cui possano stare gli attrezzi :)
    16) solitamente le ginnaste hanno attrezzi personali ma dipende anche lì dalla società se li compra o no
     
    .
  3. pulcina2000
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah ok grazie :) Ma devo farmi la coda o lo chignon?
     
    .
  4. *Kalinka*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per gli allenamenti a quasi tutte le allenatrici va bene la coda, non c'è bisogno dello chignon... O comunque basta che tu non abbia capelli in faccia! Per le gare invece dipende dai tuoi capelli, se li hai lunghi ti conviene fare lo chignon, è molto più ordinato! Se li hai corti invece va bene anche la coda alta! :)

    Il body te lo faranno comprare solo se farai le gare credo, comunque anche con 50 euro puoi avere un body carino, anche se non molto elaborato! Nella nostra società comunque tutte fanno le gare, almeno le promozionali... dipende dalla società, comunque io penso che te le facciano fare se frequenti da settembre e senza saltare troppi allenamenti! :)
     
    .
  5. Elly*
        Like  
     
    .

    User deleted


    è possibile che ci sia un body societario, ma di solito non lo fanno pagare troppo...

    tu presentati alla giornata di prova e vedi come va, non aver paura, vedrai che ti diverti e ti appassionerai per questo sport e non ne potrai più fare a meno! tutto il resto vien da se...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    35,730
    Rep
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*camyyy* @ 27/8/2012, 19:38) 
    11) quali cose?? :)

    Penso intenda il ciclo...
    Dipende da come ti senti tu, come in qualsiasi attivita' fisica.. ;)
     
    .
  7. pulcina2000
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutte :D comunque si elettra intendevo quello :D ma se io faccio una ruota non è che mi sporco tutta?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    35,730
    Rep
    0

    Status
    Offline
    Bè, magari mettiti un assorbente un po' più grande ed usa dei pantaloncini neri..
     
    .
  9. *camyyy*
        Like  
     
    .

    User deleted


    le mie ragazze fanno le gare con il ciclo....tranquilla
     
    .
  10. pulcina2000
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah, ok, grazie mille :D
     
    .
  11. jackie'o
        Like  
     
    .

    User deleted


    alla mia cucciola danno il body societario compreso nell'iscrizione, ho comprato le scarpette da loro, 15 euro circa.

    per ora sta in leggins e magliettina con antiscivolo ai piedi.
     
    .
  12. Cecilia Vhn Løver
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nella nostra associazione il body viene suppergiù 60 euro...e poi usiamo le mezze punte ritmiche :) :veryhappy:
     
    .
  13. pulcina2000
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che bello il body :D io lo vorrei usare ma nella nostra palestra si sta solo in leggins e mezzepunte :( è ingiusto!
     
    .
  14. *camyyy*
        Like  
     
    .

    User deleted


    per gli allenamenti non si usa il body (al massimo il body da allenamento semplice nero)...
     
    .
  15. *Kalinka*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì, infatti! Sarebbe uno spreco utilizzare il body da gara in allenamento, si rovinerebbe e basta! ;) Poi a seconda del periodo fa sudare troppo...
     
    .
26 replies since 27/8/2012, 17:21   4060 views
  Share  
.