Sono in ritardo per iniziare?

Sono in ritardo per iniziare la ginnastica ritmica?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lesbianforagron
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora salve a tutti mi scuso se sto sbagliando sezione o tutto ma sono nuova e non ho mai usato un forum! Vi volevo chiedere delle cose; ma è troppo tardi iniziare la ginnastica ritmica a 13 anni? So fare la ruota, il ponte, il ponte dall'altro, quasi la spaccata laterale ( .-. ) capriola in avanti ed in inidietro, insomma un po me la cavo anche se i miei problemi principali sono le spaccate, ho paura proprio di farle o strapparmi il muscolo come ho fatto da piccola con le braccia :/
     
    .
  2. ~Bríciol@~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate se mi intrometto nella discussione ma anche io volevo porvi la stessa domanda di ticktockitsaclock anche se io di anni ne ho 14 è possibile lo stesso iniziare ora o è già troppo tardi?
     
    .
  3. *Kalinka*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non è affatto troppo tardi! :) Va benissimo perché a quell'età è possibile fare ancora molti progressi nella flessibilità, e comunque c'è tutto il tempo di imparare a usare attrezzi, a fare le difficoltà ecc... Poi io sono del parere che non sia mai troppo tardi per praticare lo sport che ci piace! Certo, non si arriverà alle Olimpiadi, ma non è quella la cosa più importante! :)

    Ticktock, non preoccuparti, non ti strapperai i muscoli con un riscaldamento adeguato e senza forzare in modo eccessivo! ;)
    E bellissima la gif di Son Yeon Jae che hai nell'avatar! :wub:
     
    .
  4. lesbianforagron
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille a tutti, mi avete fatto sorridere e mi avete fatto capire che non è mai troppo tardi nella vita, meglio tardi che mai ;)
     
    .
  5. ~Bríciol@~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie :DD
     
    .
  6. pulcina2000
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho iniziato quest'aanno (12 anni) e non so fare niente di quello che hai citato... però mi hanno insegnato a fare tutto e ora sto imparando anche la spaccata :D
     
    .
  7. giulia12
        Like  
     
    .

    User deleted


    certo che puoi iniziare,anche io ho iniziato quest'anno (12 anni) e la mia insegnante dice che i corsi di possono iniziare fino a 14/15 anni,dopo farebbe male alla schiena!
    comunque anche se ho iniziato solo ora,ho imparato tantissime cose e l'anno prossimo forse passo all'agonismo! >.< ciao
     
    .
  8. pulcina2000
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    @Giulia non è vero! Nel mio corso c'è una mia carissima amica (francy tvb) che ha 16 anni ed è più brava di me!! Ed è anche per lei il primo anno! E si allenano anche ragazze di 25 anni!
     
    .
  9. giulia12
        Like  
     
    .

    User deleted


    wow non lo sapevo,bhè meglio per lei allora! nella mia palestra purtroppo ad una mia amica (17 anni) hanno detto che ormai non poteva iniziare! ;)
     
    .
  10. pulcina2000
        Like  
     
    .

    User deleted


    bhe se è una palestra MOOOLTO buona sono troppo impegnate a tenere corsi per quelle più piccole :( la mia non la conosce quasi nessuna!
     
    .
  11. Cecilia Løver
        Like  
     
    .

    User deleted


    wow non lo sapevo,bhè meglio per lei allora! nella mia palestra purtroppo ad una mia amica (17 anni) hanno detto che ormai non poteva iniziare!

    O.o
     
    .
  12. piccolaGINNASTA
        Like  
     
    .

    User deleted


    17 anni mi sembrano tanti ma se hai molta volontà e ti piace davvero puoi avere lo stesso i tuo risultati
    secondo me non è mai troppo tardi per iniziare se sei davvero appassionata
     
    .
  13. ilovegymnastics
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte sono nuova qui e vorrei chieder una domanda:allora io ho 13 anni e mi è sempre piaciuta la ginnastica artistica e anche ritmica solo che non l'ho mai fatto ma grazie a voi ho capito che non è mai troppo tardi ma un'altro mio sogno è quello di andare alle olimpiadi e gareggiare per la ginnastica artistica oppure ritmica solo che io non ho iniziato da piccola e voglio iniziare a 13 anni.Quindi la mia domanda è, posso comunque andare alle olimpiadi anche se non ho iniziato ginnastica artistica oppure ritmica quando ero piccola? ovviamente metterò puro impegno e grande costanza e determinazione.Quindi secondo voi questo mio sogno di andare alle olimpiadi e gareggiare in ginnastica artistica o ritmica anche se voglio iniziare a 13 anni si può avverare?
     
    .
  14. ilovegymnasticsss
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao sono nuova qui e vorrei chiedere una domanda:allora io ho 13 anni e vorrei tanto iniziare a fare ginnastica artistica oppure ritmica grazie ai vostri consigli ho capito che non è tardi per cominciare ma solo che io vorrei andare alle olimpiadi e gareggiare per la ginnastica artistica o ritmica solo che non ho iniziato da piccola come molte altre ginnaste che vanno alle olimpiadi.Secondo voi posso comunque andare alle olimpiadi e gareggiare per ginnastica artistica o ritmica anche se ho iniziato a 13 anni e non da piccola.Questo mio sogno si può avverare anche se voglio iniziare adesso. Ovviamente ci metterò puro impegno e determinazione.grazie
     
    .
13 replies since 12/8/2012, 20:02   5946 views
  Share  
.