ginnastica ritmica o artistica?

sono portata per entrambe ma non so quale scegliere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mukhina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho quattordici anni e non ho mai mai fatto sport.A settembre inizio danza classica e ginnastica.Ma quale.Io per l'artistica sono perfetta:fisico adatto,forza,equilibrio...sono alta 1,54 x 42 il problema è che sono flessibilissima di gambe e schiena(ritmica)ed .ho molta plasticita.Non so quale scegliere:sono appassionata di entrambe e vorrei fare artistica x fare anche un tributo a Elena Mukhina,che adoro.Help Me!
     
    .
  2. Maxi_95
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche se sei molto elastica puoi fare lo stesso ginnastica artistica!!! puoi fare qualunque sport tu voglia, basta che ci sia la passione...per concludere, fai lo sport che ti piace di più!!!non è detto che visto che sei molto sciolta non puoi fare artistica, anzi ;)
     
    .
  3. Mukhina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il problema è che avendo un'elevata flessibilità e coordinazione le allenatrici di ritmica mi corteggiano...comq ho scelto artistica e vorrei chiderti?Come si svolge un allenamento di artistica?
     
    .
  4. Maxi_95
        Like  
     
    .

    User deleted


    premetto che ogni palestra ha un suo allenamento, ma in genere sono simili...da me si iniza con 10 giri di corsa, poi scatti, ginocchia alte, calciata dietro, balzi, capovolta verticale (flesse, tese..), verticale spinta, verticale mezzogiro (chi può giro completo), camminata avanti e indietro in verticale, quat, stretching con varie spaccate sulla striscia, ponti, rovesciate, ribaltate, flick...e poi ci si allena su un attrezzo che sceglie l'istruttore...e alla fine si fa potenziamento

    se ti serve atro chiedi pure :)
     
    .
  5. Mukhina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vorrei chiederti 2 cose:che escercizi per la forza si fanno e se servono le scarpette,come devono essere?Grazie in anticipo.
     
    .
  6. Maxi_95
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora, le scarpette da me non si usano, ma in certe palestre vedo che le bambine ce le hanno...gli esercizi per il potenziamento sono: addominali, flessioni, lonbari, dorsali, arrampicata sulla corda, verticali sul muro, addominali alla spalliera...
     
    .
  7. Mukhina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Maxi.Ho una bellissima notizia:i miei sono d'accordo e a settembre inizio artistica.Io a piedi nudi non riesco a fare gli slanciati(cioè:salti,raccoglievano le ginocchia al petto e atterri).Io "non sento il pavimento"quando solo scalza e credo che le scarpette mi aiuteranno.Non sto piu nella pelle perchè domani un allenatore mi valuterà.
    P.S:in caso posso farti sapere tramite MP come è andata?
     
    .
  8. Maxi_95
        Like  
     
    .

    User deleted


    Daiii sono contenta fammi sapere!!! ne sarei felice :D e in Bocca al Lupooo!!!

    ps: puoi allenarti anche con i calzini :P
     
    .
  9. Mukhina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si!Ma sono più adatti quelli normali o in filo?
    domani mi alzo alle 3 di notte per le emozione xD.
    appena esco dalla palestra ti faccio sapere.
     
    .
  10. Maxi_95
        Like  
     
    .

    User deleted


    vanno benissimo quelli normali... sisi voglio sapere tutto :D
     
    .
  11. Mukhina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok,ora finisco di bere la camomilla per calmarmi,vado a dormire e poi ti dico.
    Buona notte da Enya Elisabetta Lorenza F.
     
    .
  12. Maxi_95
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buona Notte :D and good luck
     
    .
  13. Mukhina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da schifo.Sono stata bravissima e gli altri mo hanno lodata,ma c'era un allenatrice di ritmica che domani mi fa fare una specie di prova.Per ora cerco di stare tranquilla e poi a settembre si vede,no?
     
    .
  14. Maxi_95
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok stai tranquilla e cerca di dare il massimo...e si vedrà tutto a settembre :) tienimi informata
     
    .
  15. Mukhina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono felice di essermi iscritta ad artistica.
     
    .
20 replies since 18/7/2012, 22:58   2889 views
  Share  
.