Il mal di schiena non passa... ma è urgente!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pikkolaclara
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da un paio di settimane mi fa molto male la schiena ( parte lombare) soprattuttoi a toccare la colonna vertebrale... questo, però, è periodo di gare, per me, e non posso assolutamente fermarmi.
    Devo trovare il modo perchè mi passi.. avete esercizi da consigliarmi?? fascie mediche? qualsiasi cosa! per favore :( :( :cry: :cry:
    PS faccio artistica :P
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Muscoli d'oro....corone d'alloro

    Group
    GRA forum
    Posts
    3,028
    Rep
    +245

    Status
    Offline
    eheheeh ti parla una che dal 2007 soffre no stop di mal di schiena nella parte lombare....è una bella noia.
    ovviamente non conoscendo l'origine del tuo dolore non so cosa consigliarti,perchè se è una questione di schiena storta tipo lordosi/scoliosi c'e ben poco da fare se non andare subito da un ortopedico e far definire la situazione.....
    se invece si tratta di un dolore derivante da uno sforzo,uno strappo l'unica cosa da fare è star ferma e aspettare che passi.

    a prescindere mi sento di consigliarti di evitare di stare troppo in piedi con scarpe inadatte, quindi utilizza sopratutto scarpe da ginnastica adatte, che non sovraccarichino i talloni e quindi la bassa schiena.
    Non fare ponti nè rovesciate perchè specie se fatto di schiena,il ponte è letale er quel tipo di dolore.
    io personalmente è dal 2008 che non faccio un ponte, ho provato a rifarne qualche mese fa mi sono ritrovata bloccata....attenta anche alle verticali,non ''sederti'' sulla schiena e agli arrivi troppo duri che ''incarcano'' la schiena....
     
    .
  3. Pikkolaclara
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie!!!! farò tesoro dei tuoi consigli! :)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Muscoli d'oro....corone d'alloro

    Group
    GRA forum
    Posts
    3,028
    Rep
    +245

    Status
    Offline
    se entro una,massimo due settimane non passa però vai da un ortopedico! con la schiena non si scherza, meglio una visita in piu che passare la vita con il mal di schiena :)
     
    .
  5. Dancer94
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi aggiungo alla discussione perchè è da metà marzo del 2011 che soffro per un problema alla schiena. Da metà marzo ho cominciato a sentire dolore alla schiena soprattutto nella parte bassa, vicino alla colonna. Siccome stavo preparando il saggio in teatro ho pensato fosse a causa del lavoro sul duro. Sono arrivata alla sera del saggio che non riuscivo neanche a muovermi, avevo la nausea e delle fitte ad ogni salto...
    Il dottore mi ha diagnosticato uno stiramento del legamento che ricopre la colonna e aveva il presentimento che ci fosse un problema alle vertebre..mi fermo 40 giorni e poi riprendo ad allenarmi tutti i giorni per i nazionali provando l'acrobatica solo 2 giorni prima della partenza. Arriva lo spettacolo di luglio e sto molto meglio..mi fermo un mesetto e ad agosto comincio a preparare gli europei e il dolore torna. Ovviamente ho stretto i denti perchè non potevo saltare gli allenamenti ma al mio rientro in Italia decido di allenarmi un po' lo stesso ma facendo poco e niente fino alla visita ortopedica al Rizzoli di Bologna di metà gennaio (prenotata 9 mesi prima) in cui mi dicono che una vertebra è staccata da quella sopra e quindi si muove provocando dolore e c'è il rischio che vada a toccare il midollo.
    Io cerco sempre di scaldare bene la schiena per prevenire l'aumento del dolore, faccio sempre stretching alla fine e sto attenta agli arrivi "pesanti"..In caso di dolore metto i cerotti, se posso alleggerisco il carico di allenamento e se devo gareggiare prendo un antidolorifico...in bocca al lupo, facci sapere!
     
    .
  6. Marty89M
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dancer94 @ 22/4/2012, 14:15) 
    una vertebra è staccata da quella sopra e quindi si muove provocando dolore e c'è il rischio che vada a toccare il midollo

    Si tratta mica di spondilolistesi?
     
    .
  7. Dancer94
        Like  
     
    .

    User deleted


    sai che sinceramente non so? non ho il referto preciso dell'ortopedico quindi non mi ricordo ma per spiegarmi in parole povere mi aveva detto che con la crescita non mi si era saldata del tutto la L4 alla vertebra sopra quindi era leggermente staccata e si muoveva..se trovo il referto ti dico! adesso devo fare una tac per vedere l'entità del danno e poi torno a luglio..
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Muscoli d'oro....corone d'alloro

    Group
    GRA forum
    Posts
    3,028
    Rep
    +245

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marty89M @ 22/4/2012, 14:26) 
    CITAZIONE (Dancer94 @ 22/4/2012, 14:15) 
    una vertebra è staccata da quella sopra e quindi si muove provocando dolore e c'è il rischio che vada a toccare il midollo

    Si tratta mica di spondilolistesi?

    anche a me avevano detto che ho una vertebra staccata da quella sopra, nella parte lombare, definendola mi sembra SFISI(non ricordo bene) però nessuno (nè ortopedico, nè fisioterapista nè il tecnico che mi ha fatto il busto) ha mai dato importanza a questa cosa.....
     
    .
  9. Dancer94
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Juliet:D @ 22/4/2012, 20:25) 
    anche a me avevano detto che ho una vertebra staccata da quella sopra, nella parte lombare, definendola mi sembra SFISI(non ricordo bene) però nessuno (nè ortopedico, nè fisioterapista nè il tecnico che mi ha fatto il busto) ha mai dato importanza a questa cosa.....

    il mio ortopedico prima di sbilanciarsi aspetta la tac mentre il mio medico ha detto che non è una cosa da poco perchè appunto potrebbe compromettere il midollo..
     
    .
  10. Pikkolaclara
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dancer94 @ 22/4/2012, 14:15) 
    Mi aggiungo alla discussione perchè è da metà marzo del 2011 che soffro per un problema alla schiena. Da metà marzo ho cominciato a sentire dolore alla schiena soprattutto nella parte bassa, vicino alla colonna. Siccome stavo preparando il saggio in teatro ho pensato fosse a causa del lavoro sul duro. Sono arrivata alla sera del saggio che non riuscivo neanche a muovermi, avevo la nausea e delle fitte ad ogni salto...
    Il dottore mi ha diagnosticato uno stiramento del legamento che ricopre la colonna e aveva il presentimento che ci fosse un problema alle vertebre..mi fermo 40 giorni e poi riprendo ad allenarmi tutti i giorni per i nazionali provando l'acrobatica solo 2 giorni prima della partenza. Arriva lo spettacolo di luglio e sto molto meglio..mi fermo un mesetto e ad agosto comincio a preparare gli europei e il dolore torna. Ovviamente ho stretto i denti perchè non potevo saltare gli allenamenti ma al mio rientro in Italia decido di allenarmi un po' lo stesso ma facendo poco e niente fino alla visita ortopedica al Rizzoli di Bologna di metà gennaio (prenotata 9 mesi prima) in cui mi dicono che una vertebra è staccata da quella sopra e quindi si muove provocando dolore e c'è il rischio che vada a toccare il midollo.
    Io cerco sempre di scaldare bene la schiena per prevenire l'aumento del dolore, faccio sempre stretching alla fine e sto attenta agli arrivi "pesanti"..In caso di dolore metto i cerotti, se posso alleggerisco il carico di allenamento e se devo gareggiare prendo un antidolorifico...in bocca al lupo, facci sapere!

    Anche a me faceva un male terribile e proprio attorno alla colonna.. però stando ferma ( on la schina) mi è passato quasi del tutto e avverto solo un po' di dolore quando mi alzo dalle rovesciate... è meglio andare ancora da un ortopedico?
     
    .
  11. Lo so
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se hai la spondilolistesi meglio smettere ginnastica se continui la vertebra potrebbe allontanarsi troppo dalle altre fino a spezzare il midollo e rimanere quindi paralizzati ... Ho la stessa cosa
     
    .
10 replies since 14/4/2012, 15:31   3532 views
  Share  
.