limite di età e specialità della GPT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lateefc
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono un vecchietto (abbondantemente ultraventenne) anche se in discrete condizioni fisiche, vorrei sapere se la GpT prevede limiti di età o è anche per adulti? In secondo luogo vorrei sapere se ci si allena in tutti gli aspetti (con e senza atrezzi/musica ecc) o se è possibile/obbligatorio sceglierne uno, ad esempio corpo libero, e si allena solo quello. Grazie!
     
    .
  2. Marty89M
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nella GpT non c'è limite di età! ;) La 4a fascia di età va dai 19 anni in poi, senza limite!
    Per quanto riguarda gli attrezzi, dipende da che gare fai... parlando di gare individuali, il torneo gpt 3° livello prevede fino a 5 attrezzi, ma tu puoi scegliere se gareggiare su tutti e 5 oppure solo su alcuni... se gareggi su almeno 3 attrezzi puoi entrare nella classifica assoluta, altrimenti entri solo nelle classifiche di specialità degli attrezzi su cui gareggi!
    1° e 2° livello invece mi pare che prevedano solo classifiche di specialità fino a 4 attrezzi!

    Comunque per esperienza personale, la 4a fascia (seppure meno competitiva della 3a) è molto divertente, c'è gente davvero di tutte le età, soprattutto ai nazionali! :)
     
    .
  3. lateefc
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marty89M @ 14/11/2011, 13:54) 
    Nella GpT non c'è limite di età! ;) La 4a fascia di età va dai 19 anni in poi, senza limite!
    Per quanto riguarda gli attrezzi, dipende da che gare fai... parlando di gare individuali, il torneo gpt 3° livello prevede fino a 5 attrezzi, ma tu puoi scegliere se gareggiare su tutti e 5 oppure solo su alcuni... se gareggi su almeno 3 attrezzi puoi entrare nella classifica assoluta, altrimenti entri solo nelle classifiche di specialità degli attrezzi su cui gareggi!
    1° e 2° livello invece mi pare che prevedano solo classifiche di specialità fino a 4 attrezzi!

    Comunque per esperienza personale, la 4a fascia (seppure meno competitiva della 3a) è molto divertente, c'è gente davvero di tutte le età, soprattutto ai nazionali! :)

    Ti ringrazio tanto! ma quando dici "gente di tutte le età" intendi che c'è anche qualche povero disgraziato che ha iniziato molto tardi (come farei io) o sono tutti ex agonisti?
    E gli atrezzi tra cui scegliere quali sono? so che non coincidono con quelli della ginnastica maschile, è vero?
     
    .
  4. Marty89M
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mah, il livello è vario... ci sono alcuni ex agonisti, ma anche dilettanti puri! Poi dipende dalle regioni..
    Gli attrezzi per la maschile sono corpo libero, volteggio, minitrampolino, sbarra bassa e parallele pari (non sono previsti anelli e cavallo con maniglie)... questo per il gpt 3° livello... per il primo e il secondo livello non ti so dire invece...
     
    .
  5. agawolf
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma in abruzzo voi sapete se c'è qualcosa? e poi a 30 anni... mi aspetta solo il divano? ditemi di no vi prego :lol:
     
    .
  6. stellinaseisei
        Like  
     
    .

    User deleted


    In Abruzzo ci sono le gare gpt per la maschile!! Ci sono sia 1° che 2° che 3° livello!!!
     
    .
  7. vale23291
        Like  
     
    .

    User deleted


    ..scusate se mi intrometto.. io ho ventanni e ho fatto ginnastica agonistica per 8 anni.. fino ai 13.. poi ho smesso.. ora alleno le bambine e ogni tanto ci troviamo noi insegnanti per "tenerci in forma" .. è stata proposta l'idea di fare queste gare gpt .. e tra un discorso e l'altro è uscito che potrei fare il 3 livello..ovviamente la mia preparazione non è granche..anche perche allenandomi cosi saltuariamente e dopo tanti annidi stop..sono abbastanza limitata.. quindi..chiedevo.. il livello generale com è? se sono tutte "super ginnaste" piuttoscto che fare figure preferisco fermarmi al secondo livello.. almtrimenti potrei tentare..non mi interessaarrivare bene.. ma solo..non fare figuracce... sapreste darmi un' indicazione??
     
    .
  8. Nutellina98
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io che ho 14 anni in che fascia rientrerei?
     
    .
7 replies since 14/11/2011, 13:17   478 views
  Share  
.