Alimentazione ginnaste

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vanessa_ferrari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve ragazze, da sempre mi sono chiesta che tipo di alimentazione segue una ginnasta a livello agonistico, ora so che vi sto chiedendo troppo, ma più o meno, sapete dirmi quanto e che cosa mangiano? Non riesco a spiegarmi come facciano ad avere solo muscoli e neanche un grammo di ciccia...come fanno?? Grazie in anticipo :lol: :sbarra:
     
    .
  2. SheChics.
        Like  
     
    .

    User deleted


    molta frutta, verdura e proteine., Da evitare i carboidrati tipo cioccolata. poco pane, 40 grammi di pasta al giorno. Mai mangiare pane o patate insieme alla pasta ^_^ vedrai che con questa alimentazione sana ( e senza schifezze, certo, una volta qualche peccato si può fare XD) dimagrirai in modo sano e giusto. E proprio quando non resisti mangiati un frutto invece di caramelle o merendine ^_^ spero di esserti stata d' aiuto! :)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    GRA forum
    Posts
    13,915
    Rep
    +331

    Status
    Offline
    Comunque ogni tanto le schifezze le mangiano anche le ginnaste della nazionale...MCDonald e co :D
    Ovviamente non di frequente!!
    Poi la dieta di preciso che seguono non lo so, però ultimamente lasciano le ragazze (relativamente) più libere di regolarsi, mentre fino a qualche anno fa (fine anni 90-inizio 2000) erano molto più rigidi, a tal punto da indurre ancora di più le ragazze a "barare"
     
    .
  4. SheChics.
        Like  
     
    .

    User deleted


    eh sì, prima o poi cediamo tutte :P mi sono messa quasi a ridere quando ho visto la foto delle ginnaste al mc donald xD
     
    .
  5. vanessa_ferrari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille dei consigli ^_^ ....vorrei farvi una domanda, secondo voi, la carne, è indispensabile? e le uova si possono mangiare o sono troppo grasse?
     
    .
  6. *camyyy*
        Like  
     
    .

    User deleted


    io consiglio di mangiare di tutto...consiglio di evitare le schifezze prima di allenamenti e gare perché affaticano la digestione (tipo patatine) però un panino con la nutella ci può anche stare perchè da energia...evitare di bere le bevande gasate e zuccherate durante i pasti...poi basta non esagerare...la carne la devi mangiare senza esgarerae così come le uova, perchè contengono proteine...bisogna alternarle con il pesce, e i latticini. non mangiare niente non fa bene, ma nemmeno mangiare troppo!!

    CITAZIONE (SheChics. @ 11/9/2011, 13:22) 
    Da evitare i carboidrati tipo cioccolata. poco pane, 40 grammi di pasta al giorno.

    io so che la cioccolata agli sportivi non può fare che bene! e 40 grammi al giorno sono davvero pochi...70-80 secondo me ci sta :)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    GRA forum
    Posts
    13,915
    Rep
    +331

    Status
    Offline
    40 grammi è trooooppo poco!! :huh:
     
    .
  8. Marty89M
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una volta (credo nel 2006 o giù di lì) in un'intervista Vanessa Ferrari aveva detto che la sua dose quotidiana di pasta erano al più 20 pennette... il che corrisponde mi pare a circa 30 gr...
     
    .
  9. SheChics.
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma io lo dicevo per dimagrire, l' utente vanessa_ferrari ha aperto la discussione per informarsi al riguardo. Poi se ti vuoi mantenere in linea è un altro conto :)
     
    .
  10. Celo1000
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dipende anche dal fisico. Le stesse dosi non sono adatte a una persona alta 1.50 per 40 kg e a una persona alta 1.70 per 55 kg. Le due persone hanno un metabolismo basale diverso. Quella più alta e pesante dovrà mangiare un po' di più, perché ha bisogno di più calorie (a parità di attività fisica svolta dalle due; se invece la più alta sta ferma sul divano tutto il giorno, mentre la più piccola si allena 4 ore, allora il discorso cambia...).
    E' impossibile generalizzare qualunque tipo di dieta o di regime alimentare.
     
    .
  11. SheChics.
        Like  
     
    .

    User deleted


    giusto, questa cosa non l' avevo considerata... prima pesavo 40 kg x 155, poi mi sono messa a dieta con questa dieta che ho scritto e sono 35 kg x 155 XD mi dicono tutti che sembra che sono stata schiacciata e sembro uno foglia XDXDXD mi sa che questi cinque kg li riacquisto :P
     
    .
  12. Marty89M
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~F r e e @ 12/9/2011, 07:46) 
    ma io lo dicevo per dimagrire, l' utente vanessa_ferrari ha aperto la discussione per informarsi al riguardo. Poi se ti vuoi mantenere in linea è un altro conto :)

    io parlavo della ginnasta..
     
    .
  13. Elenaluccc
        Like  
     
    .

    User deleted


    Comunque ora non so esattamente come si alimentino le ginnaste, ma gli atleti in generale mangiano pochi carboidrati durante una settimana "normale", le cui quantità vengono poi aumentate notevolmente nei due giorni che precedono la prestazione (che può essere gara, partita o quant'altro) in modo da accumulare più glicogeno nei muscoli da poter utilizzare per la glicolisi (che è il primo processo per la produzione di energia).
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    GRA forum
    Posts
    13,915
    Rep
    +331

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marty89M @ 12/9/2011, 00:25) 
    Una volta (credo nel 2006 o giù di lì) in un'intervista Vanessa Ferrari aveva detto che la sua dose quotidiana di pasta erano al più 20 pennette... il che corrisponde mi pare a circa 30 gr...

    Avrà mangiato anche altro, sennò non si sarebbe retta in piedi! ^_^
    Infatti un'atleta che si allena così tanto non può mangiare POCO, semmai deve stare attenta a COSA e QUANDO mangia!
     
    .
  15. vanessa_ferrari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie delle risposte, ma forse non mi sono espressa bene: non è che vorrei dimagrire, è che vorrei sapere il tipo di alimentazione che seguono le ginnaste per avere la massa grassa ridotta al minimo...ed eventualmente, seguirla. Non voglio la dieta dimagrante :P
    Comunque, io su internet, ho trovato questo:


    ALIMENTAZIONE e GINNASTICA ARTISTICA Fabbisogno proteico 1,4 gr\kg\die 10-15% totale Fabbisogno carboidrati 55-60% totale Fabbisogno lipidico 30% totale Circa 1600 kcal frazionate in 5 pasti

    ALIMENTAZIONE e GINNASTICA ARTISTICA Frazionamento pasti: - COLAZIONE 250 kcal - SPUNTINO 100 kcal - PRANZO 500 kacl - SPUNTINO dopo allenamento 100 kcal - CENA 650 kcal Totale = 1600 kcal COLAZIONE (250 kcal) Latte intero 250 ml Corn flakes 20 grammi SPUNTINO (100 kcal) Frutto stagione oppure Yogurt alla frutta oppure The al limone con 4 biscotti secchi


    ALIMENTAZIONE e GINNASTICA ARTISTICA PRANZO (500 kcal) Pasta integrale (60 gr.) o riso (70 gr.) Olio crudo 1 cucchiaio Parmigiano grattugiato 1 cucchiaino. Verdure Prosciutto o bresaola 50 gr. CENA (650 kcal) Minestrone verdure con 30 gr pasta o riso olio crudo + parmigiano Coniglio o pollo o tacchino 150 gr. oppure pesce 200 gr. Verdure + 1 panino integrale

    Vi sembra affidabile? Cosa ne pensate?? Grazie :rolleyes:
     
    .
24 replies since 7/9/2011, 22:00   13587 views
  Share  
.