Creare banner con photoshop

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Muscoli d'oro....corone d'alloro

    Group
    GRA forum
    Posts
    3,028
    Rep
    +245

    Status
    Offline
    partecipoooooo! unica cosa,ho un problema....riducendo le foto per le dimensioni del banner,mi si sgranano tutte! come faccio???
    uso photoshop cs5
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    8,269
    Rep
    +5

    Status
    Offline
    http://downloads.phpnuke.org/it/download-i...v/PAINT.NET.htm
    scarica Paint.NET che è diverso dal semplice paint che tutti abbiamo nel PC
    è in italiano, è gratuito e leggerissimo (occupa poco spazio nel PC)
    ed ha varie funzioni tra cui "ritaglia" e "ridimensiona"
    e la possibilità di salvare in diversi formati - jpg, gif ecc.. ecc..
    se non va da quel link basta che digiti "Paint.NET scarica gratis"
    lo trovi subito!
    se hai altre domande chiedi pure :)

    PS non ho mai usato photoshop.. quindi sarebbe l'ideale se qualcun altro ti puo' aiutare..
    cosi eviti di scaricare

    oppure se nessun altro ti rieponde e non vuoi scaricare
    mandami le foto, dimmi come le vuoi tagliate e ridimensionate e cerchero' di aiutarti
    in attesa di altre soluzioni
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Muscoli d'oro....corone d'alloro

    Group
    GRA forum
    Posts
    3,028
    Rep
    +245

    Status
    Offline
    non voglio scaricare,preferisco usare il mio ps :D
     
    .
  4. ilaria89
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Juliet:D @ 7/7/2011, 01:45) 
    partecipoooooo! unica cosa,ho un problema....riducendo le foto per le dimensioni del banner,mi si sgranano tutte! come faccio???
    uso photoshop cs5

    Che metodo usi per ridimensionare le immagini?
    Capisco che si possano sgranare quando le ingrandisci, ma a ridurle mi sembra strano a meno che tu non parta da immagini enormi e le riduci molto
    non ho il cs5 ma non penso sia tanto diverso dal 4 per ridurre le immagini
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Muscoli d'oro....corone d'alloro

    Group
    GRA forum
    Posts
    3,028
    Rep
    +245

    Status
    Offline
    per dirti,io apro un documento nuovo 1024x200 e ok.
    poi devo ritagliare un'immagine, una foto classica,adesso non so dirti la risoluzione....quando la vado a rimpicciolire/adattare al 1024x200 mi si deforma,si sgrana eetc.
    idem per lo sfondo,ho preso una foto di girasoli da google,però se la adatto al 1024 si deforma!
     
    .
  6. Elenaluccc
        Like  
     
    .

    User deleted


    4erquelle tu non usi photoshop? E che programma usi?
     
    .
  7. ilaria89
        Like  
     
    .

    User deleted


    non so se ho capito, ma le foto le devi ridimensionare mantenendo le proporzioni, stessa cosa per lo sfondo
    se hai uno sfondo 800x600 se provi a farlo diventare 1024x200 sicuramente si deforma perchè le proporzioni sono diverse
    per ridimensionare per bene le immagini, una volta che le hai copiate nel file del banner, selezioni l'immagine e poi in alto sotto la barra con "File" "strumenti" ecc ci sono dei numeri (la dimensione dell'immagine) in mezzo ci dovrebbe essere un tasto con una catena (o una cosa del genere xD) se clicchi quello e poi rimpicciolisci l'immagine dovrebbe venire meglio
    Se invece ho capito male e il problema è un altro dimmelo ;)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    8,269
    Rep
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Elenaluccc @ 7/7/2011, 18:00) 
    4erquelle tu non usi photoshop? E che programma usi?

    Paint.NET
     
    .
  9. Elenaluccc
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah ok grazie, ora lo scarico! Perchè photoshop e paint shop pro costano troppo e ho già finito le versioni di prova!! -.-"

    Ma perchè il banner negli ultimi giorni appare un po' sfocato?
     
    .
  10. _Ginnasta99_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao! Non credo sia già stato aperto questo topic, ho anche cercato. Non c'è neanche nella guida per adobe photoshop.
    Allora, io ho photoshop CS3 ed è piuttotosto complicato creare animazioni e banner. Mi potete fare un breve tutorial? Grazie 1000!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Muscoli d'oro....corone d'alloro

    Group
    GRA forum
    Posts
    3,028
    Rep
    +245

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilaria89 @ 7/7/2011, 18:05) 
    non so se ho capito, ma le foto le devi ridimensionare mantenendo le proporzioni, stessa cosa per lo sfondo
    se hai uno sfondo 800x600 se provi a farlo diventare 1024x200 sicuramente si deforma perchè le proporzioni sono diverse
    per ridimensionare per bene le immagini, una volta che le hai copiate nel file del banner, selezioni l'immagine e poi in alto sotto la barra con "File" "strumenti" ecc ci sono dei numeri (la dimensione dell'immagine) in mezzo ci dovrebbe essere un tasto con una catena (o una cosa del genere xD) se clicchi quello e poi rimpicciolisci l'immagine dovrebbe venire meglio
    Se invece ho capito male e il problema è un altro dimmelo ;)

    però con quello selezionato non mi fa portare l'immagine a 1024x200, mi imposta automaticamente 1024x768!
     
    .
  12. ilaria89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non ho mai usato photoshop cs3, quindi non posso aiutarti molto
    prima usavo il cs2 e per creare le animazioni c'era bisogno di un altro programma (Adobe Image Ready), ma è passato tantissimo tempo e non mi ricordo per niente come funzionava
    Adesso ho il cs4 e pare che le animazioni si possano fare direttamente in ps, ma non ho ancora capito come xD

    Per i banner cosa intendi? tipo quelli del forum? Cosa vuoi sapere di preciso? Oppure intendi altre cose?
     
    .
  13. ilaria89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si, perchè mantiene le proporzioni dell'immagine originale
    Per portare un'immagine 1024x768 in una 1024x200 la soluzione migliore è tagliare l'immagine
    Qui stiamo andando un po' off topic perchè è il topic per postare i banner del mese, continuo la mia risposta in questa discussione ;)
    https://ginnastica.forumfree.it/?t=56642204...stpost#lastpost
     
    .
  14. _Ginnasta99_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si si, intendo quelli del forum, non con le animazioni e in particolare tipo un immagine con altre sovrapposte sopra, se non te lo ricordi non ti preoccupare ;-)
     
    .
  15. ilaria89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per Juliet:D
    ti faccio un esempio, probabilmente queste cose le sai già, ma ormai faccio il discorso lungo se magari serve anche a qualcun altro ;)
    dato che il tema del mese sono i girasoli ho preso questa immagine
    http://www.optimaitalia.com/blog/wp-conten...07/girasoli.jpg che è 800x600

    Apro l'immagine in PS e poi la trascino (o la copio) su un nuovo file con le dimensioni del banner (1024x200)
    se tento di adattare l'immagine mi viene una schifezza del genere
    catturazo.th

    Per fare in modo che non si deformi tutto clicchi sul bordo dell'immagine, poi selezioni la "catena" (quel coso cerchiato in blu) e poi ridimensioni l'immagine trascinando dal punto indicato dalla freccia (o uno qualsiasi degli angoli, basta che non siano i punti a metà del lato perchè quelli non cambiano dimensione a tutta l'immagine)
    cattur3.th

    Ovviamente così non entra nel banner tutta l'immagine ma solo un pezzo di dimensioni 1024x200

    l'alternativa è "costruirti" lo sfondo, magari tagliando pezzi di un immagine e montandoli insieme come preferisci
    un esempio semplicissimo
    ho preso questa immagine
    http://www.gustarelitalia.it/WP_GUS/wp-con...06/girasoli.jpg
    e in ps l'ho copiata sul file vuoto 1024x200, ovviamente a cercare di adattarla viene male quindi l'ho messa su un lato e ho messo lo sfondo delle stesso colore di quello dell'immagine, sfumando un po' i contorni della foto per non vedere lo stacco di colore con lo sfondo
    cattu4ra.th

    spero di averti aiutato, se vuoi sapere altro chiedi oppure guarda anche il topic guida a photoshop, magari ci trovi qualche suggerimento che può esserti utile ;)

    Ginnasta99, spero che questo sia utile anche a te ;)
     
    .
23 replies since 7/7/2011, 00:45   857 views
  Share  
.