Ponte dall'alto e rovesciata indietro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. (breakout)
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come si fa il ponte dall'alto? E poi quali sono i passaggi per riuscire a fare una rovesciata indietro decente?
    La mia allenatrice me la vorrebbe insegnare per la gara, però ogni volta che provo a fare il ponte dall'alto mi blocco a metà perchè sento che la schiena non regge..ho provato anche tentando di poggiare le mani sul letto, ma nada :cry:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    GRA forum
    Posts
    13,915
    Rep
    +331

    Status
    Offline
    il ponte dall'alto l'ho imparato mettendomi con le spalle alla spalliera (ad una certa distanza) e scendendo in ponte dall'alto aiutandomi con le mani piolo dopo piolo... fino ad arrivare a terra

    per fare la rovesciata indietro devi saper fare in sicurezza il ponte dall'alto ed avere abbastanza forza nelle gambe per spingerti dall'altra parte..
    puoi iniziare facendo un ponte normale e poi spingendoti dall'altra parte, poi inizi a coordinare la discesa su una gamba sola e la spinta
     
    .
  3. Eva3112
        Like  
     
    .

    User deleted


    ti consiglio di potenziare prima i ponti che partono dalla posizione supina, distesa a terra: sembra un esercizio scontato ma serve molto a potenziare i dorsali e le spalle.
    Io facevo stare le bimbe 1 minuto in ponte con 30 secondi a ginocchia leggermente piegate cercando di tenere i piedi vicine alle mani e 30 secondi stendendo bene le ginocchia in modo che con le gambe ben tese spalle e braccia risultano ben tese e non cadono in avanti.
    Il tutto da ripetere 5 volte con pause di 15 secondi tra una sequenza e l'altra.
    In questo modo il ponte dall'alto risulterà più controllato: inizia arrivando su un materassone invece che a terra con le gambe leggermente divaricate e le braccia ben tese attaccate alle orecchie.
     
    .
  4. Elenaluccc
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ti può fare un po' di assistenza la tua allenatrice? Io (ti parlo di parecchi anni fa quindi potrei non ricordare) credo di averlo imparato così: l'allenatore mi teneva una mano sulla schiena per non arrivare di peso sulle braccia e poi, sempre con quella, mi aiutava a darmi la spinda in dietro.. poi piano piano l'allenatore diminuisce sempre più l'apporto che dà e dopo un po' la fai da sola!
     
    .
  5. _Ginnasta99_
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora,x il ponte dall'alto:
    da inpiedi divarica le gambe, alza le braccia e stai dura con la schiena e poi scendi piano piano.
    Per la rovesciata indietro fai prima il ponte dall'alto ma partendo con una gamba alzata, appena arrivi a terra cn la gamba poggiata spingi e porta la gamba alzata indietro e poi anche quella poggiata ciaooo
     
    .
  6. Wissi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per il ponte,allora ti appoggi al muro con le gambe attacate a terra e piano piano scendi con le braccia
     
    .
  7. giorgia conserva
        Like  
     
    .

    User deleted


    per fare il ponte dall'alto bisogna aprire un po' le gambe e guardarsi le mani quando si scende,dopo dovete chiudere le gambe,ma solo una volta raggiunta la posizione del ponte.invece per la rovesciata bisogna spingersi verso dietro,alzare la gamba destra e spingere con la sinistra.io ogni giorno provavo in palestra ma non ci riuscivo,ma un giorno ci sono riuscita,ma solo una volta,io continuo a provare e presto ci riuscirò sempre.
     
    .
  8. S.f
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per il ponte secondo me devi essere anche tu un po' sciolta di schiena poi quando scendi in ponte non piegare mai le braccia , per la rovesciata indietro anch'io mi sto allenando però se non sai fare il ponte non ti riuscirà
     
    .
  9. LOVEGYM!!
        Like  
     
    .

    User deleted


    per scendere in pote dall'alto innanzitutto devi avere la schiena abbastanza mobile e saperlo fare a terra da sola. quando sarai certa di essere in grado di eseguire questi due passaggi devi provare a mettere un rialzo anche abbastanza alto dietro di te e guardandoti le mani e soprattutto CON TANTA MOTIVAZIONE devi provare a scendere, quando riuscirai a farlo devi abbassare lo step e man mano che lo fai ci provi e vedrai che alla fine otterrai un risultato! dipende soprattutto da te e quindi il maggiore sforzo lo devi fare moralmente e dopo fisicamente. se hai qualche dubbio non esitare a chiedere.
     
    .
8 replies since 25/4/2011, 11:10   3276 views
  Share  
.