Fisico, dieta e alimentazione delle ginnaste

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. scoppiettino
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho già postato questa domanda, ma dato che nessuno ha risposto la riposto ^_^

    vorrei sapere come siete "fisicamente"..cioè, io mi sto rovinando l'anima perchè sono cicciottella e non riesco a dimagrire pur mangiando meno e facendo ritmica..
    fa parte della mia costituzione esserlo, ma ora è troppo!
    voi fate "diete"?
    ma soprattutto come/cosa mangiate prima di una gara?



    inoltre non riesco neanche a saltare in alto! faccio proprio fatica a tirar su tutta la ciccia :cry:
    adesso ho pensato che andrò anche a correre magari...
     
    .
  2. *Kalinka*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo anch'io sono una golosona! :P Comunque più che mangiare meno ti converrebbe mangiare meno schifezze, se ne mangi... O magari se proprio desideri qualcosa mangialo una volta ogni tanto e non tutti i giorni! ;)

    Comunque io prima di una gara (se è di pomeriggio) mangio qualcosa di leggero ma non troppo, ad esempio un panino, se no mi appesantisco troppo!
     
    .
  3. danastro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sono tutto il contrario: troppo magra e anche se mangio da scoppiare non riesco a metter su peso! ^^'
    Cosa mangiare prima... rimbrotto sempre le mie allieve che prima dell'allenamento mangiano panini con cotolette (sì, ho visto anche questo), patatine, spianate con mortadella e tutte cose salate che poi fan venire loro una sete bestia!!!
    Consiglio piuttosto una barretta di cioccolato, che viene bruciato subito dai muscoli ;)
     
    .
  4. *camyyy*
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche a me dicevano sempre di mangiare pane e cioccolato e consiglio così anche alle bimbe...prima delle gare e degli allenamenti è meglio non mangiare schifezze perchè affaticano la digestione e se devi gareggiare non è il massimo..inoltre se la gara è la mattina dico sempre di fare colazione, però non sempre mi ascoltano....
     
    .
  5. Sognidoro90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io seguo un'alimentazione piuttosto normale anche se cerco di evitare di mangiare troppi dolci e fritti in genere, perchè tendono ad appesantirmi e non rendo al meglio in palestra
     
    .
  6. danastro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Camy... cioè, vuoi dire che certe tue allieve fanno gare al mattino a stomaco vuoto senza far colazione?!?!? Io sverrei come un sacco vuoto... ^^'
     
    .
  7. *camyyy*
        Like  
     
    .

    User deleted


    sì a volte sì...lascia stare mi arrabbio un sacco...anche perchè poi verso metà mattina hanno fame e nn va bene mangiare dopo sopratutto se hai una gara...
     
    .
  8. scoppiettino
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*camyyy* @ 30/3/2011, 09:11) 
    sì a volte sì...lascia stare mi arrabbio un sacco...anche perchè poi verso metà mattina hanno fame e nn va bene mangiare dopo sopratutto se hai una gara...

    mamma mia, i tuoi consigli sono utilissimi :applaudi:
    io ho una gara questa domenica e ancora non so se sarà di mattina o pomeriggio.
    nel caso sia di pomeriggio è troppo poco un piatto di pasta in bianco con parmigiano e olio? poi magari mi porto dietro un po' di cioccolato come dite voi..
     
    .
  9. Dancer94
        Like  
     
    .

    User deleted


    io sono nella nazionale di danza sportiva e le gare di solito sono tutte dopo pranzo o pomeriggio inoltrato (tranne gli europei del 2010) e di solito al mattino faccio colazione normalmente e per pranzo mangio un panino e bevo un caffè...e durante la giornata acqua (:
    non so se sia giusto ma mi sono sempre trovata bene!
     
    .
  10. sgrilla!!!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Già avete tutte ragione

    è molto meglio non mangiare schifezze prima di una gara ma è molto meglio che se durante una gara o prima della vostra entrata in pedana vi mangiate un piccolo pezzo di cioccolata


    ...............VI DARA' + ENERGIA..................
     
    .
  11. Scriccyginnasta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho un fisico normale...peso meno della media,ma non sono sottopeso.Per mantenermi in forma mangio cibi sani e in giuste quantità.Ovviamente abbinato alla palestra e altra attività fisica mi mantiene in forma.E poi,una volta alla settimana mi concedo un dolcetto ^_^
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Muscoli d'oro....corone d'alloro

    Group
    GRA forum
    Posts
    3,028
    Rep
    +245

    Status
    Offline
    io fortunatamente ho un ottimo metabolismo,non ingrasso per nulla....però purtroppo ho unproblema,non riesco proprio a farmi piacere frutta e verdura! so che DEVONO essere mangiate,ma proprio non riesco!
    non è il fatto del sapore del frutto,è la consistenza che prorpio non mi piace!
    cosa mi consigliate??
     
    .
  13. *camyyy*
        Like  
     
    .

    User deleted


    gli yogurt con la frutta a pezzi non ti piacciono? nn è la stessa cosa ma almeno è un'alternativa
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    GRA forum
    Posts
    8,288
    Rep
    +1

    Status
    Offline
    E provare a frullare la frutta?
    E' un alternativa anche questa... magari con in aggiunta un po' di latte come merenda.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Muscoli d'oro....corone d'alloro

    Group
    GRA forum
    Posts
    3,028
    Rep
    +245

    Status
    Offline
    uhm frullare la frutta non ci avevo pensato,proverò! per dirti gli spiedini di frutta,magari con un pò di cioccolato sopra li mangio,non mi fanno impazzire però li mangio....inoltre per problemi di stomaco non posso bere la spremuta d'arancia di cui vado pazza(soffro di gastrite ed essendo acido ilsucco d'arancia peggiora la cosa)
     
    .
79 replies since 28/3/2011, 14:45   12028 views
  Share  
.