Ginnastica in festa 2011

dal 4 al 12 giugno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marty89M
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BEAROBY @ 13/1/2011, 09:42) 
    Ciao a tutti..
    Sapete la nostra società del FVG si è sentita rispondere dalla federazione che siamo gli UNICI che si sono lamentati per il "trattamento " dello scorso anno... e che tutto è andato benissimo.... :huh:

    bah.... non so che dire....infatti non sappiamo se quest'anno andremo (ovviamente se passiamo i turni)
    :rana:

    Anche io ho sentito dire che quest'anno il FVG vorrebbe "boicottare" le gare nazionali di Pesaro per protesta....ovviamente per ora sono solo voci di corriodio...
    Per come la vedo io: le gare erano anche organizzate bene, ma il fatto di comunicare di proposito gli ordini di gara all'ultimo momento per costringere le società a prenotare in anticipo gli alberghi per più notti non mi sembra molto corretto....con questo sistema io quest'anno non potrò gareggiare a Pesaro perchè non posso perdere giorni di tirocinio (uno al massimo), quindi se non conosco la data della mia gara in anticipo, non posso organizzarmi...E non credo che sia un problema solo mio.
     
    .
  2. Ginny80
        Like  
     
    .

    User deleted


    Noi se passiamo andiamo eccome...!E poi quale sarebbe il problema???Di perdere 2 giorni di scuola???Quando gli pare per andare in vacanza i genitori le fanno mancare da scuola anche una settimana quindi... nondiciamo stupidaggini...mi sembra solo una presa di posizione.Noi ci saremo e non vediamo l'ora!!!
     
    .
  3. *camyyy*
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    l fatto di comunicare di proposito gli ordini di gara all'ultimo momento per costringere le società a prenotare in anticipo gli alberghi per più notti non mi sembra molto corretto

    no cioè è assurdo! anche nelle gare più scrause dicono gli ordini di lavoro prima...

    CITAZIONE
    Noi se passiamo andiamo eccome...!E poi quale sarebbe il problema???Di perdere 2 giorni di scuola???Quando gli pare per andare in vacanza i genitori le fanno mancare da scuola anche una settimana quindi... nondiciamo stupidaggini...mi sembra solo una presa di posizione.Noi ci saremo e non vediamo l'ora!!!

    questo è vero, però rimane il fatto che quelle che fanno terza media il lunedì iniziano gli esami...cioè io fossi una mamma ci penserei un attimo prima di mandare mia figlia in gara se il giorno dopo ha gli esami di terza media, voglio dire per quanto sia importante la ginnastica la scuola verrà sempre prima di tutto per un genitore...e poi non è che puoi fare un discorso del genere ad un genitore...puoi spronarlo a mandare la bambina, ma non è che puoi obbligarlo e dirgli "quando siete andati al mare a settembre si è saltata una settimana di scuola", almeno, io, come allenatrice, non me la sentirei...per tutti gli altri anche secondo me non è una tragedia saltare qualche giorno di scuola, le mie bimbe hanno spesso saltato scuola per fare gare...però capisco le posizioni di quelli che hanno dei dubbi...
    e poi due giorni non è detto che siano solo due, dipende quante gare si fanno e la suddivisione dei periodi...senza contare i giorni di viaggio...noi se veniamo ci mettiamo 8-9 ore in treno e di certo non possiamo partire il giorno stesso e tornare il giorno dopo
     
    .
  4. Ginny80
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le mie fanno tutte la terza media...e comunque se l'avessero fatta la settimana dopo tutte le ragazze che hanno gli esami non avrebbero potuto partecipare di sicuro.Come fai sbagli.Non è possibile accontentare tutti.
     
    .
  5. *camyyy*
        Like  
     
    .

    User deleted


    le mie non tutte ma la metà sì...se fosse stata la settimana dopo sarebbe stato ancor peggio, ma dato che non lo è perchè dobbiamo porci il problema?
    CITAZIONE
    Come fai sbagli

    veramente non ho ancora fatto nulla!!! l'unica cosa che ho fatto è stato dire alle bimbe che è quella settimana lì, punto. il discorso sul cosa dire o no a un genitore era ipotetico, ho usato il condizionale e ho detto che capisco quelli che hanno dei dubbi nel mandare le bambine in gara l'ultima settimana di scuola e capisco gli allenatori che si fanno dei problemi. Io mi sono posta il problema, se le bambine non possono venire mi saltano le gare, tutto qua...Non ho detto che ho fatto così...anche perché personalmente ho delle ginnaste molto responsabili e sanno se possono venire o no senza farsi influenzare dal genitore...io sono del parere che se uno vuole una cosa la fa...ho bimbe che hanno gareggiato con 40 di febbre, infortunate, con lo scotch dopo mesi di fisioterapia e mille altre cose, che hanno voluto partecipare LORO senza curarsi della pressione esterna...vedremo tra qualche mese cosa vorranno fare. Ho anche detto che secondo me non è una tragedia saltare qualche giorno di scuola! Perciò non capisco su cosa basi la tua affermazione...
    CITAZIONE
    Non è possibile accontentare tutti.

    Anch'io penso che non sia possibile e infatti PUO' DARSI che qualcuno rinunci proprio perchè non si può accontentare tutti.

    tra l'altro, cambiando discorso, io lavoro a scuola e spero proprio mi diano il permesso se andiamo!
     
    .
  6. Ginny80
        Like  
     
    .

    User deleted


    prontoooooooooooo...come fai sbagli era riferito a chi organizza...era un modo di dire...va bè...
     
    .
  7. *camyyy*
        Like  
     
    .

    User deleted


    bah! :blink:
    considerando che hai risposto ad un mio messaggio e che "come fai" è seconda persona singolare penso sia plausibile pensare che ti riferissi a me

    stai calmo/a, siamo in un forum e stiamo solo discutendo, e cerca di regolarti se tu non hai problemi ad andare a Pesaro meglio per te, noi ne stiamo solo parlando
     
    .
  8. Giovanna D'Arco
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pubblicato su federginnastica l'elenco di chi partecipa al corso di Montecatini :

    Elenco Partecipanti (agg. 13/01)

    I Tecnici del FVG sono ben sei !

    Da quanto ho saputo l'ordine di lavoro giornaliero uscirà a fine febbraio/marzo (con larghissimo anticipo,quindi).
    Per l'ordine di ogni gara (COME DA DIECI ANNI ) essendo nominativo bisognerà aspettare la fine delle iscrizioni a fine maggio
    (presumo).
    In ogni caso il COL di Pesaro ( e prima quello di Fiuggi)non centra nulla visto che non si occupa della questione.
    Gli ordini di lavoro vengono,infatti, preparati dalla FGI e più precisamente da uno staff guidato da Cinzia Delisi. Un lavoro talmente ostico che nessuno vuole fare! Provate a mettere in fila minuto dopo minuto nominativamente oltre diecimila atleti (evitando anche eventuali concomitanze!).
    Pensate anche al comportamento delle Società con iscrizioni al 90% negli ultimissimi giorni e anche fuori termine,cambi di nominativi in continuazione anche all'ultimo momento......)
    Non vi dico poi le scuse quando le iscrizioni arrivano fuoti termine!
    mi dicono... si va da raccomandazioni altolocate a....far morire anche parenti prossimi ! C'è una regione che negli ultimi anni nel periodo di fine iscrizioni ha una mortalità di persone dell'entourage della ginnastica incredibile :une vera epidemia!
     
    .
  9. Marty89M
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Pubblicato su federginnastica l'elenco di chi partecipa al corso di Montecatini :

    Elenco Partecipanti (agg. 13/01)

    I Tecnici del FVG sono ben sei !

    Scusa, e questo cosa c'entra con Pesaro? Se c'è un cosro di aggiornamento, mi sembra opportuno che partecipino i tecini di tutte le regioni... o no? ;)

    CITAZIONE
    Da quanto ho saputo l'ordine di lavoro giornaliero uscirà a fine febbraio/marzo (con larghissimo anticipo,quindi).
    Per l'ordine di ogni gara (COME DA DIECI ANNI ) essendo nominativo bisognerà aspettare la fine delle iscrizioni a fine maggio
    (presumo).

    Il problema è proprio questo, che anche se le iscrizioni terminano a fine maggio gli ordini di lavoro non si sanno finchè non si arriva a Pesaro... A mio modo di vedere le cose (senza assolutamente sminuire il lavoro di chi organizza gli ordini di gara, che capisco essere MOLTO coplicato, mai messo in dubbio) queste informazioni dovrebbero essere comunicate tempestivamente, prima della partenza delle delegazioni... se così fosse, non ci sarebbe alcun problema!
    Io spero che quest'anno le cose migliorino sotto questo punto di vista.
     
    .
  10. clau-di@
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per gli esami di terza media il problema siano solo gli scritti, perchè poi per gli orali ci si arrangia... io andavo in una normalissima scuola pubblica, e con l'estrazione della lettera ero finita nell'ultimo turno, il giorno dopo il ritorno da fiuggi e fosse stato così penso anche giustamente mia madre non mi avrebbe fatto andare.
    però la mia società ha scritto una lettera per chiedere di spostarlo, i miei insegnanti e gli altri ragazzi che avrebbero slittato di un giorno erano d'accordo, l'ho fatto per prima e sono partita!
    Tutt'altra storia l'anno scorso con la maturità, per la quale ho dovuto naturalmente saltare Pesaro...
     
    .
  11. BEAROBY
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bearoby che problemi avevate avuto e avete segnalato alla FGI?


    Ciao Giovanna d'Arco, abbiamo segnalato + che altro il trattamento "mezza pensione". e l'obbligo do fermarci x5 gg, pur avendo le gare il 1 gg del periodo!

    Nel primo turno ci hanno mandato al DON ORIONE Fano, dove su tre gg di permanenza, abbiamo "discusso 2 ,un giorno non ci hanno dato la colazione perchè era troppo presto (avevamo le gare la mattina presto) il giorno dopo non ci hanno dato la cena (pane e un po' di affettati vecchi) perchè era troppo tardi (avevamo le gare x ultime).Pagato € 45 al giorno in 5 x camera. Il Terzo periodo invececi hanno mandato a Marotta dormivamo in un "cesso" muri scrostati, 6 x camera, il bagno perdeva acqua(camere bagnate) avevamo 1 asciugamano in 3 e senza armadio dormivamo in 6 su 4 letti accostati. Il miniterrazzino con le tapparelle rotte (aperto sempre a metà) pagato €45.mangiavamo in un hotel vicino, pietanza a noi sconosciute!!.

    La fgi ci ha detto che solo noi abbiamo avuto problemi, nessuno si è lamentato!!

     
    .
  12. Giovanna D'Arco
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hai ragione! Sei sta proprio sfortunata!
    Sfortunata perchè in linea di massima gli Hotel della Riviera Marchigiana/Romagnola sono di buon livello. Ecco forse perchè la Federazione ha detto che ha avuto poche lamentele per gli Hotel.

    Ma... in effetti tu non sei stata in un Hotel ma in un Convitto..... allora le cose cambiano!
    Il rischio in certe strutture è veramente grande! Ovunque.
     
    .
  13. danastro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ovvio, perchè gli hotel di buon livello costano molto più di 45 euro!!!
    Bea, tranquilla, forse voi siete stati i soli a lamentarvi in maniera scritta e ufficiale... ma sta sicura che non siete stati gli UNICI a lamentarvi in generale, anzi: di lamentele ne abbiamo avute tante persino noi della Romagna che stiamo a 2 passi da Pesaro!!!
    Costrette a fare su e giù, toccata e fuga per ogni gara... con problemi che non sto ad elencare.

    Dato che quest'anno hanno anticipato di 3 settimane la fase nazionale (davvero per abbassare i costi degli hotel?...), mi auguro vivamente che anche la scadenza delle iscrizioni venga anticipata ALMENO a metà maggio!!! Così che l'ordine di lavoro non esca 2 giorni prima dell'inizio gare...
    Date il tempo necessario a quegli angeli che si sobbarcano il lavoro di poterlo svolgere con calma, e ai partecipanti la possibilità di organizzarsi per tempo! E magari... non accettate più iscrizioni fuori termine, così eliminate un problema!!
     
    .
  14. *camyyy*
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma io mi ricordo anche gente qui sul forum che si lamentava ad esempio degli hotel lontani...
     
    .
  15. Marty89M
        Like  
     
    .

    User deleted


    Noi eravamo capitati davvero lontanissimo, almeno mezz'ora di macchina dai campi di gara per strade imporbabili (anche sterrate) su e giù per le colline... ma non era colpa dell'organizzazione della Ginnastia in Festa: l'agriturismo era stato scelto dalla direzione della mia società sotto consiglio di un genitore (MAI PIU').

    So invece di altre società che credo si fossero affidate all'ente organizzativo ed erano finite a Marotta o a Fano...
     
    .
106 replies since 13/12/2010, 15:47   3606 views
  Share  
.