Altervista

aiutooo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 00ninna00
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok,probabilmente sono io che sono tonta ma proprio non riesco ad utilizzare lo spazio che mi hanno dato. ho già fatto tutte le procedure per creare il sito,ho già creato il sito con un programma apposta,devo solo caricare le pagine (a partire da index.html per capirci).
    Ho visto che alcuni di voi hanno un sito con spazio altervista,magari qualcuno riesce ad aiutarmi...
    grazie
     
    .
  2. lukasthx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, per caricare il sito nel tuo spazio di Altervista dovresti usare un programma FTP. Se non ricordo male dovrebbero mandarti via mail i vari settaggi da impostare nel software quali il dominio, le porte, nome utente e password, quindi una volta impostati nel software sei apposto.

    Fammi Sapere
    ciao Luca
     
    .
  3. lukasthx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il programma gratuito lo trovi a questo indirizzo web:

    https://www.ohloh.net/p/filezilla/download...win32-setup.exe

    ( parte in automatico il download )

    Se poi hai problemi nel settaggio del software chedi senza problemi!

    Ciao buona giornata
     
    .
  4. 00ninna00
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusa per il ritardo! ok,io ho lavorato con cyberduck come programma. salvo tutti i miei file nello spazio ftp ma poi? come li "trasferisco" sul sito? dovrebbe succedere automaticamente no?
     
    .
  5. lukasthx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dunque Cyberduck è un software (Client FTP) che ti permette di caricare via FTP i file sul tuo sito, molto simile a quello che ti ho postato nel precedente intervento.

    Le cose basilari che ti servono per impostare il software sono le seguenti:

    Host: ftp.nomedominio ( esempio ftp.nomedelsito.altervista.org )
    Tipo di Server: FTP
    Utente: ( dovresti averlo scelto te o spedite da Altervista )
    Password: ( idem come sopra )

    Una volta che hai configurato il software devi solo avviare il collegamento, tutto questo serve per "entrare" nei server di Altervista dove ti hanno rilasciato lo spazio per il tuo sito.
    Dopo aver effettuato l'accesso dovresti trovare una cartella che si chiama come il tuo sito, entraci e trasferisci i file ovvero tutto il tuo sito che hai creato in locale.

    Un esempio:
    http://thunder1.cudenver.edu/ilt/images/dr...p_cyberduck.png

    ( la finestra superiore rappresenta il tuo spazio nei loro server e sotto il contenuto del tuo pc; ti basta quindi spostare il sito che hai creato in locale nei loro server. Ovviamente devi avere la pagina principale chiamata "index.html" che ti permette di fare partire il tutto )

    Spero di non aver dimenticato nulla ;)

    Ciau


     
    .
  6. 00ninna00
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok! Le ho già fatte tutte queste cose... ma poi? cioè,il sito non parte... Sono tonta mi sa! ;)
    l'avevo premesso...
     
    .
  7. lukasthx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Uhm passami il link che vediamo che tipo di errore ti da ...

    Il tuo sito se lo apri in locale ovvero sul pc ti funziona da index.html?
     
    .
  8. robyDLD
        Like  
     
    .

    User deleted


    io non riesco a gestire il forum invece o meglio come faccio a mettere i banner pubblicitari?
     
    .
7 replies since 15/1/2010, 10:57   390 views
  Share  
.