Torneo Gpt

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *camyyy*
        Like  
     
    .

    User deleted


    nuova denominazione del mare di ginnastica e del trofeo prime gare :)
     
    .
  2. giuliabuz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cominciamo con le domande allora:

    1) Gli elementi da 0,50 nelle griglie degli attrezzi si riferiscono agli elementi da 0,50 del corpo libero o del codice della ritmica?
     
    .
  3. martalotus
        Like  
     
    .

    User deleted


    giuliabuz: credo agli elementi da 0.50 della griglia del corpo libero!!
     
    .
  4. giuliabuz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Però in questo modo, ammettendo che una ginnasta riesca a fare tutti gli elementi da 0,50 del corpo libero, gli esercizi con gli attrezzi vengono praticamente tutti uguali..
     
    .
  5. giuliabuz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi è sorta un'altra domanda:
    io posso abbinare ad esempio i giri della fune a qualsiasi elemento corporeo (equilibrio, salto...)?
     
    .
  6. *camyyy*
        Like  
     
    .

    User deleted


    da come ho capito io si possono abbinare gli elementi agli attrezzi con gli elementi corporei da 0,50
    per esempio puoi far fare giri della fune durante l'enjembée a boucle
     
    .
  7. martalotus
        Like  
     
    .

    User deleted


    alcune domande che mi sorgono sulgi 0.50......

    1) tra i maneggi è valido secondo voi l'EQUILIBRIO INSTABILE? ad esempio nel giro in gran ecart mi incastro le clavette nella gamba... oppure nella souplesse sui gomiti incastro la palla nella schiena? nell'agonismo si fa però qui non è mai citato tra i gruppi strutturali..

    2) la sgambata con partenza a terra è valida dalla rovesciata avanti?

    3) gli equilibri da 0.50 sono tutti ovviamente in relevé?!!?
    perchè la norma è che nelle griglie gpt se non è specificato sull'avanpiede si può fare l'equilibrio su pianta... però nelle difficoltà di agonismo negli equilibri devi salire x forza in relevè...
     
    .
  8. danastro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo la mia insegnante bisogna riferirsi alla griglia del corpo libero, che cmq fa riferimento al codice con le sigle che sono riportate accanto agli elementi.
    Inoltre ha detto che non si possono ripetere elementi corporei uguali, pur variando il maneggio dell'attrezzo.
    Sugli equilibri in relevè o meno abbiamo lo stesso dubbio: le figurine del codice li mostrano ben in punta!

    Secondo voi: 2 tour plonge successivi av (senza cambio d'appoggio con le mani o il piede)...
    La maestra lo interpreta nel senso di non fare un passo in mezzo, cambiando piede, e senza appoggiare le mani...
    a me invece ricorda l'elemento che faceva ultimamente la Bessonova, coi tour plongè successivi restando col piede sul posto e poggiando sempre la stessa mano a terra.
    In effetti secondo me la figurina del codice appoggia la mano, ma secondo lei no...
    Che ne pensate?

    Ad ogni modo ha deciso di farci fare la gara provinciale, in modo da poter eventualmente correggere gli esercizi in vista della regionale.
     
    .
  9. *camyyy*
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora
    secondo me l'equilibrio instabile non si può fare...perchè anche nel codice se non sbaglio non è tra i maneggi ma è una difficoltà d'attrezzo a sé...
    per la sgambata non ho ben capito cosa vuoi dire...da come c'è scritto qui puoi farla in due modi:
    1) sgambata partendo da suolo
    2) sgambata tenuta dalla rovesciata.

    io penso che gli equilibri da 0,50 siano tutti in relevé, perchè si fa riferimento al codice e nel codice devi essere per forza in relevé....
    per i tour plongé io quelli doppi li ho sempre visti fare come la bessonova, anche dalle nostre agoniste....cioè li fai sempre con la stessa gamba ma senza passo....io non mi sono posta il problema perché doppio non me lo fa nessuno delle mie....invece nel codice vecchio sapevo che non si poteva poggiare le mani, ora non so
     
    .
  10. martalotus
        Like  
     
    .

    User deleted


    camy intendevo proprio quello x la sgambata...se si può fare bloccandola dalla rovesciata..mi chiedevo se anche quello è considerato (dal suolo)...e intal caso la devi tenere tanto? cioè, ti ci devi fermare a lungo secondo te?

    x l'equilibrio instabile anche io penso nn sia valido x' nelle griglie gpt nn è citato, però in agonismo con alcuni attrezzi si possono fare le difficoltà con l'eq instabile....

    che confusione comunque...
     
    .
  11. giuliabuz
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    che confusione comunque...

    image
     
    .
  12. _*LaLLs*_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (martalotus @ 26/11/2009, 11:52)
    camy intendevo proprio quello x la sgambata...se si può fare bloccandola dalla rovesciata..mi chiedevo se anche quello è considerato (dal suolo)...e intal caso la devi tenere tanto? cioè, ti ci devi fermare a lungo secondo te?

    x l'equilibrio instabile anche io penso nn sia valido x' nelle griglie gpt nn è citato, però in agonismo con alcuni attrezzi si possono fare le difficoltà con l'eq instabile....

    che confusione comunque...

    No quella dal suolo è la rialzata in sgambata, l'altra è appunto la rovesciata fissando la sgambata.Sono due elementi diversi!

    E i due tour plongé senza cambio d'appoggio credo sia inteso come fatti sul posto bohhh, e per la mano non so.
    l'anno scorso con uno solo penalizzavano di 0.30 l'appoggio della mano... Boh!


    E poi che scomodo fare nastro con gli elementi da 0.50 :S
     
    .
  13. *camyyy*
        Like  
     
    .

    User deleted


    credo che per la mano bisogna vedere le linee guida!
    marta è come dice lalls....sono due cose diverse...io l'ho fatta provare alle grandi ma me la tengono troppo poco secondo me...poi non aprono bene la staccata...non so...
     
    .
  14. danastro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì infatti negli ultimi esercizi nuovi mi chiedevo come mai la Bessonova li facesse poggiando la mano... evidentemente ora è stato introdotto anche questo elemento, probabilmente varrà un po' meno, e sinceramente li trovo anche più brutti da vedere...
    ma per me che li devo imparare magari sono più facili! :P

    Scusate l'ignoranza, ma... cos'è l'equilibrio instabile????
     
    .
  15. *camyyy*
        Like  
     
    .

    User deleted


    è un "equilibrio dell'attrezzo"....l'attrezzo è poggiato su una piccola superficie del corpo, tipo il dorso delle mani, il collo, il dorso dei piedi....
     
    .
183 replies since 23/11/2009, 17:44   4475 views
  Share  
.