Mal di pancia dopo allenamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kryna kastagnyno
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, ragazzi e ragazze, volevo chiedervi se è normale che dopo duro allenamento ci si senta male. Mi viene un grosso mal di pancia dopo che faccio allemento, lo trovo assurdo perchè non mi è mai capitato e prorio adesso che mi stò preparando per i campionti mi viene questo problema! Per voi è normale??

    Edited by kryna kastagnyno - 10/11/2009, 13:03
     
    .
  2. enza87
        Like  
     
    .

    User deleted


    è NORMALE ANCHE A ME VENIVA è LO SFORZO CHE FAI QUANDO TI ALLENI AUGURI PER I CAMPIONATI
     
    .
  3. kryna kastagnyno
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie, speriamo che sia così perchè in quei momenti mi sento malissimo...
     
    .
  4. •°¤*( elfa )*¤°•
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma dove ti viene di preciso?
     
    .
  5. kryna kastagnyno
        Like  
     
    .

    User deleted


    al fianco sinistro inizialmente e poi si estende di più e se non stò ferma sento 1 dolore tremendo
     
    .
  6. tikev
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io mi farei vedere, perchè se il dolore fosse diffuso, potrebbero essere addominali, nulla de che, ma se è così definito potrebbero esserci infiammzioni in atto se trascurate anche gravi
     
    .
  7. kryna kastagnyno
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mama ho paura mesà proprio che mi dovrò far vedere... :(
     
    .
  8. Celo1000
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il dolore al fianco sinistro potrebbe essere il classico "dolore alla milza" che viene quando si corre tantissimo, o, in generale, dopo grandi sforzi, quindi potrebbe essere una cosa abbastanza normale.
    Se però è un dolore molto forte e si ripete sempre è davvero meglio farsi dare un'occhiata per escludere problemi di qualunque tipo..
     
    .
  9. Anna Persico
        Like  
     
    .

    User deleted


    la milza, sì, ma può essere anche la colite. mangi grasso, o schifezze del Mc Donald ?

    cmq se fai molti addominali, è naturale che ti venga il mal di pancia, se è così, non devi preoccuparti perchè è comune a tutti
     
    .
  10. NickMars
        Like  
     
    .

    User deleted


    PROBLEMA RISOLTO: ECCO LA SOLUZIONE

    Salve a tutti,
    soffrivo anch'io di crampi, forti mal di pancia e diarrea dopo lo sport, ma ora è solo un ricordo. Ecco come:

    DOPO LO SPORT BERE UNA TISANA CALDA DI FIORI DI MALVA E MELISSA.

    Sia l'acqua calda, sia i principi attivi dei fiori di malva e melissa hanno un forte effetto calmante che "spegne" i crampi e impedisce che avvenga un episodio diarroico. Consiglio di berla entro 30 minuti dopo lo sport, non aspettare che inizino i crampi, meglio "anticiparli".

    Per chi, come me, è molto irritabile e delicato può consiglio anche di:

    - dopo lo sport non bere né bibite o acqua fredda né a temperatura ambiente. Bere solo acqua calda (servita alla stessa temperatura alla quale si serve un té) o una tisana.

    - con il filtro usato per fare la tisana di fiori di malva e melissa fare una seconda tisana più leggera da bere dopo altri 20-30 minuti. Se si pranza o cena dopo lo sport usare questa tisana calda al posto dell'acqua.

    - dopo lo sport non sedersi. L'acido lattico irrita l'intestino e quando ci si siede, zone già irritate vengono in contatto e in pressione velocizzando l'inizio dei crampi. Sedersi solo dopo aver bevuto acqua calda o tisana.

    - se si pranza prima dello sport limitarsi a pasta o riso in bianco. Fare in modo di aver ben digerito quando si inizia a fare sport.

    - evitare caffè, cioccolato, alcol, cibi conditi, piccante, bibite fredde.

    - se si bevono tisane di malva e melissa per diversi giorni di seguito si può avere un po' di stitichezza. Non esagerare.

    Spero che questi consigli saranno utili a qualcuno come è accaduto a me. Orami episodi di mal di pancia dopo lo sport erano diventati una costante, e ora che non ci sono più posso affermare che la mia qualità di vita è sensibilmente migliorata.
     
    .
9 replies since 11/9/2009, 18:30   24305 views
  Share  
.