qual è più difficile?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • artistica
    69.05%
    29
  • ritmica
    30.95%
    13
Guests cannot vote (Voters: 42)

qual è più difficile?

ritmica o artistica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sweet9425
        Like  
     
    .

    User deleted


    sekondo voi qualè la + difficile??artistica :flik: o ritmica?? :ginnastanastro: sekondo me artistica!!rispondete in tantiii :contento: :contento:
     
    .
  2. Elfa85
        Like  
     
    .

    User deleted


    ^ ^"
    ..io ho messo voto nullo perchè secondo me sono difficili entrambe, ma in modo diverso.. Nell'artistica hai tutti gli attrezzi, è vero, e devi imparare bene tutto quanto (sia ad alti livelli che a livelli provinciali..).. Occorre sapere come muoversi, cosa non fare, la tecnica, la grazia.. ecc...
    Nella ritmica conta tantissimo (parlo da esterna, magari sbaglio).. la scioltezza, la precisione nei lanci.. ecc.. c'è la parte acrobatica (le difficoltà..), ma è minore di quella dell'artistica e diversa.. cmq..
    In entrambe le cose si perfezionano pian piano con costanza e allenamento... Ciascuna delle due, mi ripeto, ha la sua difficoltà.. e anche se hanno una "base comune" a mio parere non sono molto paragonabili! ^_^
     
    .
  3. ~Aly~
        Like  
     
    .

    User deleted


    all'inizio non volevo votare perche mi sembrava inutile essendo 2 cose totalmente diverse, ENTRAMBE DIFFICILI e quindi imparagonabili.. poi però ho dato il mio voto alla ginnastica artistica perche mi è venuto in mente un fattore molto comune in palestra mia.. molte ginnaste (agoniste si intende) di serie C e serie A che dalla squadra di artistica vengono scartate vengono prese nella squadra agonistica della ritmica (sempre della stessa società).. per cui il mio voto è basato su questo.. la ritmica è una disciplina molto difficile ma le sue difficoltà secnmdo me sono piu "affrontabili" di quelle dell'artistica.. per il semplice fatto che una ginnasta di artistica riesce benissimo a passare alla ritmica mentre una di ritmica non può passare all'artistica...
     
    .
  4. mery 94
        Like  
     
    .

    User deleted


    Be aly non è vero...ci sono molte ginnaste di ritmica che passano all'artistica..ma tutto poi dipende dalla persona....se una ginnasta tipo Shawn Johnson non potrà mai passare all'artistica perchè comunque e poco sciolta e tutto..mentre magari Anna Bessonova pur essendo alta potrebbe passsare tranquillamente all'artistica...ma tutto dipende dal fisico e dalle abilità del ginnasta....Io voto nullo....
     
    .
  5. aley
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho dato voto nullo...in quanto sono due discipline che potrebbo anche essere simili in certi aspetti ma sono cosi lontane tra loro per altri motivi..

    Nell'artisitca oltre all'eleganza..bisogna essere dotati di elasticità forza fisica diciamo in parole povere,equilibrio..e si potrebbe continuare

    nella ritmica anche se nn mi intendo molto..bisogna avere una scioltezza e elasticità maggiore che nell'artistca..

    per questo motivo nn si puo paragonarle:)
     
    .
  6. ...Greta...
        Like  
     
    .

    User deleted


    voto nullo...non ce n'è una più difficile..sono una più difficile dell'altra a seconda delle doti della ginnasta..
     
    .
  7. *camyyy*
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Aly~ @ 9/6/2008, 13:05)
    molte ginnaste (agoniste si intende) di serie C e serie A che dalla squadra di artistica vengono scartate vengono prese nella squadra agonistica della ritmica (sempre della stessa società).. per cui il mio voto è basato su questo.. la ritmica è una disciplina molto difficile ma le sue difficoltà secnmdo me sono piu "affrontabili" di quelle dell'artistica.. per il semplice fatto che una ginnasta di artistica riesce benissimo a passare alla ritmica mentre una di ritmica non può passare all'artistica...

    può essere. però è anche vero che quando ci arrivano bimbe dell'artistica sono più scoordinate e molto meno sciolte e trovano lungo rispetto alle altre...
    sono due cose diverse, non si può paragonarle...è come paragonare il salto in lungo con quello in alto....


    e comunque è già il secondo sondaggio di scelta tra ritmica e artistica...non vedo l'utilità francamente
     
    .
  8. ellydancer
        Like  
     
    .

    User deleted


    direi tutte e due!
    l'artistica forse un po' di più...ma direi che il mazzo te lo fai in entrambe!
     
    .
  9. peycheva*94
        Like  
     
    .

    User deleted


    Avrebbe dovuto esserci l'opzione "Nessuna delle due" perchè a quanto pare non sono l'unica che ha votato nullo... ^_^ Secondo me non c'è una disciplina più difficile, tra le due, dipende tutto dalle tue doti... Non per dire, eh, però secondo me sono solo pregiudizi quelli che dicono che l'artistica è più difficile... :vergogna: Non lo dico perchè faccio ritmica, anche perchè mi piace molto anche l'artistica :)
    Nell'artistica si punta molto sulla forza dei muscoli... nella ritmica, invece, più sull'elasticità dei muscoli, nell'artistica si fanno salti difficili, nella ritmica si fanno, ad esempio, giri difficili (tipo quando si fanno quelli con cambio di forma...)... sono due impostazioni diverse...
    Quando si vede un esercizio di ritmica molti pensano (come i miei compagni di classe) "Cosa ci vuole a stendere la fune per terra, metterci il piede sopra, farci una ruota e lanciarla?" Eheh provate a farlo :P
    Sono tutte e due difficili, non ce n'è una più difficile dell'altra! :)
     
    .
  10. veronicamars94
        Like  
     
    .

    User deleted


    io quoto assolutamente con peycheva94..anche io ho votato nullo..sono entrambi 2 sport con lo stesso livello di difficoltà.. :contento:
     
    .
  11. lille992
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono entrambe difficile...tutti gli sport a livello agonistico sono difficile...poi non si possono paragonare è come dire è più difficile l'artistica o il l'atletica?
     
    .
  12. Favilla^^
        Like  
     
    .

    User deleted


    è scorretto fare paragoni secondo me...
    la ritmica è difficile per il duro allenamento, la concentrazione, la precisione, l'epressività, lo slancio, la dolcezza, il sorriso che bisognerebbe sempre avere anche nei momenti di 'sofferenza', anche quando cade un attrezzo... è duro allenamento sempre, riscaldamento continuo e precisione assoluta, cuore e ritmo, tanta capacità e scioltezza, maneggio, eleganza... FATICA...
    l'artistica anche ha molte di queste qualità e inoltre per praticarla bisogna avere molta forza (infatti chi pratica art è molto più muscoloso delle ginnaste di GR)..
    ma è sbagliato fare confronti..
    Sono sport parenti, ma non confrontabili secondo me...
     
    .
  13. clau-di@
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    anche secondo me non sono confrontabili, pero' se proprio dovrei dirlo, forse la ritmica.
    nell'artistica devi controllare il tuo corpo e basta, l'attrezo sta fermo sotto di te, nella ritmica invece ha questo fanastico istinto a volare dappertutto che mi fa rabbrividire!
    ma credo che questo sia un punto di vista mio, che gia' ho problemi con la trave, che se ne sta bella ferma sotto i piedi!
     
    .
  14. *toru*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Troppo diversi per poter decidere
    le difficoltà di uno sono troppo diverse dall'altro per esser paragonabili...
    anche perchè è vero che se uno inizia artistica a 16 anni non potrà mai fare cose troppo difficili in artistica; ma allo stesso modo nella ritmica; anche le gli elementi di difficoltà di cui parlo sono diversissimi!
    però credo che la maggior parte della gente ritenga + difficile l'artistica per la spettacolarità degli elementi

    cmq voto nullo :)
     
    .
  15. ellydancer
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    per me la ritmica!ma è un parere mio che può essere moooolto sbagliato in quanto non conosco l'artistica per poter giudicare "professionalmente"!
     
    .
25 replies since 6/6/2008, 10:56   6142 views
  Share  
.