le frasi dei nostri insegnanti

ridiamo un po'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    GRA forum
    Posts
    13,915
    Rep
    +331

    Status
    Offline
    elenchiamo le frasi + sceme che dicono i nostri prof!!!


    -prof di storia " i greci erano dei felicioni"
    -sempre lei "lo stato è come una mucca,ognuno munge una mammella"
    -prof di latino e greco "nei quesiti a risposta multipla la risposta è preconfezionata"


    se me ne vengono in mente altre le scrivo!
     
    .
  2. *camyyy*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gli alunni di mio papà gli avevano fatto un libro con tutte le frasi più sceme che aveva detto. Si chiamava "Ipse dixit", è divertentissimo però non so se posso leggervelo...Mi uccide se sa che lo dico in giro, figuriamoci se le scrivo su un forum :P
     
    .
  3. DaRiUzZa
        Like  
     
    .

    User deleted


    martedì il mio anziano e genovesissimo professore di connoscenzee e competenze informatiche
    "la lezione è di 3 ore, non potete uscire nemmeneno se viene marchionne (amministratore delegato della fiat) a prendervi per portarvi ad una riunione a torino... o uscite alle 18 a fine lezione o uscite da sdraiati"
    :rotfl2: :rotfl2:
    sempre lui: "dei futuri laureati in economia devono sapere queste cose (riferito ad excel) perchè non vorrete mica fare i bagnini! ai miei tempi conoscevano le belle ragazze, ora manco più quello perchè sono rilegati lassù sui tralicci...[...] oppure cosa potreste fare? il batterista di ligabue??"

    prof di statistica, rispondendo a uno che gli ha fatto una domanda: "io ho un urna, lei ha un altra urna. io pesco 1 2 3 4 palline dalla mia urna, io mica le tocco la sua urna!!" accortosi di aver detto una gaffe aggiunge "oh che frase infelice.... ma ormai l'ho detta!!"

    prof di finanza aziendale in primavera a quasi fine lezione esordisce con: "ieri sera ho visto la prima lucciola!!" al che dopo il nostro iniziale sbigottimento e qualche risatina "eh ma come siete, non vi si può dire niente!! basta me ne vado" e se n'è andato!!!

    prof di controllo di gestione mentre stava correggendo un esercizio e leggeva numeri da 10 minuti "oh cavolo mi sembra di dare i numeri dell'estrazione del lotto!!"
     
    .
  4. vale1126
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh la mia prof di mate, in prima, è stata ben 5 minuti x risolvere 15:2 per arrivare a dire che il risultato è.....7 con il resto di 19...noooo!!!!

    sempre lei..(è troppo ignorante sta prof)
    -il riso fa buon sale..io sto proverbio nn l'ho mai sentito nn so voi...
    -la risposta migliore è quella che viene scendendo le scale...idem di prima..boh nn so dove li trovi!
    -(qsta è bella, se la capite scrivetemiiiI)..perche vuol dire che costruire un castello senza fondamenta, che è una pia illusione...adesso, qual è il soggetto di sta frase?!?!?
    ma ne dice cosi tante..il seGHImento, interpretRRare..
     
    .
  5. megalina
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me è:

    perche (ciò) vuol dire che (si puo)costruire un castello senza fondamenta, (il)che è una pia illusione

    ma insomma, lei è così intelligente da fare discorsi così ricchi di contenuti e quando lei crede che voi siate al suo livello, voi la deludete così.. no no no... impegnati! XD

     
    .
  6. rickyy78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ne rispolvero un pochine dei tempi del Liceo:

    Prof. di Latino e Greco:
    "Allora l'uomo rappresenta l'Orante, la dea rappresenta l'Orata...":D

    Domanda:" Fammi un parallelismo tra Omero e Leopardi"...Risposta:"Uno era gobbo, l'altro cieco"...:D

    Edipo Re: Un mio compagno: "Edipo aveva due figlie, Antigone e Imene (invece di Ismene)...:D

    Io in Filosofia: Processo a Socrate: "Doveva essere presente al processo anche il suo amico Cherefonte ma non poteva..." "Perchè? mi fa la Prof. e io : "Perchè era morto..." :D

    Mitologia: Domanda: come faceva Zeus a unirsi con le donne mortali? Risposta della Prof: "Si trasformava in una polverina o in una pioggerellina...di spermatozoi...":D

    In Filosofia, un mio compagno:"Kant è un filosofo della 3a Declinazione"...per la serie Multidisciplinarietà...:D

    Prof.di Ed.Fisica:
    "Allargate le gambe, tenete i piedi uniti e flettete il busto..."
    Ma come C....si fa??:D
     
    .
  7. Marty89M
        Like  
     
    .

    User deleted


    Noi in classe teniamo un quadernino con tutte le "perle" dei prof... lo tengo io a dire il vero perchè i miei compagni sono pigri! XD

    Prof di lettere del biennio a una mia compagna sempre in marina:
    "Nicole, sei come la cometa Alley, compari in calsse una volta ogni 75 anni"

    Prof di biologia:
    "Una signora che conosco è quasi morta camminando per i campi... raccoglieva le violette!" (le è venuto uno shok anafilattico, aggiungo io, sennò non si capisce)

    Prof di lettere del triennio:
    -appena finito di spiegare l'importanza dei congiuntivi:
    "Perchè se qualcuno AVREBBE fatto questo errore l'avrei penalizzato molto di più" :forgot:
    -"Dimmi, cosa diventa Cesare?? Un terrorista??"
    -"Reddi... CHE RAZZA DI INFINITO E'??"
    -"Rui, ti leggo cosa hai tradotto: "Uccidono quelli davanti alla carrozza".. MA IO UCCIDO TE!!"
    -"Trovate tutte le informazioni che vi interessano in internet... il sito, bah.. www.NONSOCHE.it"
    -"Le ombre al tramonto si allungano... non so se l'avete notato!"

    Prof di arte:
    -"Giotto era IMPACCIATO a disegnare gli animali"
    -"Per disegnare il reticolo geometrico dovete porare tutte le linee di base al punti di figa" (invece di punto di fuga)

    Prof di filoofia:
    "Facciamo un esempio: se io sono io, e ovvio che un IPPOGRIFO è un ippogrifo..."
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    GRA forum
    Posts
    13,915
    Rep
    +331

    Status
    Offline
    " il cetro è un albero e la cetra è la moglie"

    prof di ed fisica " la capriola è la moglie del capriolo"
    " prono non è una parolaccia,lo sembra ma vi assicuro che non lo è!"

     
    .
  9. sifenini
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mio professore di elettronica industriale alla lavagna che scrive:
    R = 2,5 Ampère......
    Noi allievi - Professore, le resistenze si misurano in ohm, non ampère! -
    Lui - No! Ho ragione io, è scritto così anche sul libro...-
    Noi allievi - Professore, c'è scritto ohm! -
    Lui - Impossibile! -
    Noi allievi - ..........-
    Lui guardando il libro - C'è un errore nel libro! - Guarda la lavagna, poi il libro ed ancora la lavagna - Ah, che sbadato, non avevo considerato.......-
    ED è ANDATO AVANTI UN QUARTO D'ORA A SPARARE CAVOLATE PER NON AMMETTERE IL SUO ERRORE!!!!!!!!!!! :specchio:


    N.B. Il simpaticone era mio professore della commissione interna all'esame di maturità in 5à nel 1994........è riuscito a far sbagliare ,in buona fede, il compito d'esame a parecchia gente!!!
    :incazz:
     
    .
  10. $Francy$
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io segno TUTTE le cavolate che sparano prof/compagni/amici..Ne ho qualcosa tipo 400,tutte sul mio blog..Magari ne metto qualcuna nei prossimi giorni..Alcune fanno morire!! :lol3:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    GRA forum
    Posts
    13,915
    Rep
    +331

    Status
    Offline
    "mettiamo un freno a queste emorragie quotidiane" (riferendosi ai ritardi)

    "odisseo faceva i buchi col trapano" (non so a cosa si riferiva....)

    "Matteo! non è possibile che gesù si sia sc****o maria maddalena!" prof di religione
     
    .
  12. ilaria89
        Like  
     
    .

    User deleted


    la frase tipica del mio prof di matematica: "è sbagliato il libro" quando fa un esercizio alla lavagna che non torna è perchè è sbagliato il libro (non perchè lui ha sbagliato)
    deve essere parente di quello di sifenini

    La prof di Storia (che durante le interrogazioni è fissata con l'esposizione e il linguaggio): "...beh, perchè l'Italia è un po' scarsina..." poi infila 300 dunque, comunque, allora, diciamo, quindi, praticamente in ogni frase

    la prof di chimica: "alla faccia del bicarbonato di sodio!"

    varie perle della prof di italiano e latino:
    "i campi di concentrazione" (concentramento)
    "ci sono state lamentazioni per i ritardi" O_o
    "Dante sviene, e poi si fa un altro volettino con Beatrice"
    "se la sua versione era assurda la tua è da LSD"

    poi ce ne sono altre, l'anno scorso le avevo scritte, dovrei ritrovare il foglio
     
    .
  13. fidelia
        Like  
     
    .

    User deleted


    in classe mia si sparano le peggio cavolate!!!

    dai miei compagni:
    -(durante l'esposizione di una ricerca sul bullismo) "il bullo di oggi è il furfante di domani!"
    - (un lecchino)(durante un compito in classe)"scusi, professoressa, se la disturbo, posso usare la penna a inchiostro liquido, vero??"
    - (sempre lui)(a tedesco)"Scusi, professoressa, non vorrei disturbarla, potrei soffiarmi il naso??"
    - (a francese)"Oh ma lo sai che io sono andata alla messa a parigi e.. era tutta in francese!!"
    - (sull'autobus)"Pensaci bene, te sei sull'autobus ma nn poggi i piedi per terra e ti muovi, quindi in un certo senso è come se stessi volando!"
    - (sempre il lecchino)(dopo aver chiesto "che cosa sono gli ultras?")"è un avvenimento gravissimo..Certe cose nel ventunesimo secolo non dovrebbero accadere."

    dai prof:
    - prof di italiano(entrando): aprite le finestre, qui c'è aria viziata!! No no ma richiudetele subito perchè fa freddo!!
    - sempre lei (dopo aver interrogato)no no il voto non ve lo dico... devo ricontrollare le sfumature!!
    - prof di mate: ho passato un bel fine settimana a correggervi i compiti!!
    - sempre lei (frasi celebri con accento pratese): "va bene signori?", "che ne dice la classe?", "e c'è i' trucco!!", "e un se ne sorte le gambe","sennò... nisba!!"

    tt le volte si muore dal ridere!!!
     
    .
  14. ilaria89
        Like  
     
    .

    User deleted


    "e c'è i' trucco" lo dico sempre io xD :lol3:
     
    .
  15. fidelia
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche la mia prof di mate... ma x spiegarci come si fanno le equazioni!!!
     
    .
97 replies since 22/11/2007, 19:18   2849 views
  Share  
.