MSP e Federclubs

differenza tra i due enti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *camyyy*
        Like  
     
    .

    User deleted


    a quanto pare nessuno sa bene cosa sia successo e come mai l'msp abbia subito questa "scissione"... sta di fatto che alle nazionali MSP dello scorso anno c'era solo la Valle D'Aosta (forever and ever!) qualche piemontese e qualche marchigiana...

    ecco ciò che ho capito io di tutta la vicenda:

    le società del sud, immagino perchè insoddisfatte dell'organizzazione dell'msp (e non hanno tutti i torti, anzi...) si sono staccate dall'msp formando questo nuovo circuito, "federclub", che effettivamente vede solo partecipanti dal Lazio in giù, per intenderci.... i movimenti sono praticamente identici, cioè hanno lo stesso programma o quasi credo...noi convinti da fare msp abbiamo seguito trulli trulli il programma federclub, per arrivare ad aprile e scoprire tutto questo...il problema è stato che la federclubs non fa partecipare le ginnaste che hanno fatto agonistica nell'anno in corso, e quindi per noi sarebbe stato un problema enorme visto che da noi la metà erano così! qusto forse è stato uno dei motivi per cui la federclub non ra d'accordo (supposizione mia) anche perchè di solito vincevano sempre ginnaste che avevano gareggiato a livelli alti (qualche hanno fa aveva vinto una tipa che due anni prima gareggiava in serie A FGI....)

    cmq sappiate che sono due cose distinte...io ad essere sincera non so bene come è andata la storia, ma se qualcuno sa qualcosa di più rendiamo tutto più semplice :semplice:

    in ogni caso il sito dell' MSP è questo : http://www.mspitalia.it/
    quello della federclubs : http://www.federclubsitalia.it/
     
    .
  2. TeReSiNa
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*camyyy* @ 21/9/2006, 16:10)
    il problema è stato che la federclubs non fa partecipare le ginnaste che hanno fatto agonistica nell'anno in corso, e quindi per noi sarebbe stato un problema enorme visto che da noi la metà erano così! qusto forse è stato uno dei motivi per cui la federclub non ra d'accordo (supposizione mia) anche perchè di solito vincevano sempre ginnaste che avevano gareggiato a livelli alti (qualche hanno fa aveva vinto una tipa che due anni prima gareggiava in serie A FGI....)

    se non sbaglio questo divieto c'era anche negli anni passati, non è stata una novità della federclubs.
    vabbè che alla fine voglio dire non cambia nemmeno tanto perchè se una ginnasta gareggiava a livello federla e va a gareggiare in msp o federclubs che sia anche dopo due anni lo stesso vince. Quindi il problema della scissione di fondo nn era questo, ma in particolare l'organizzazione in generale. Tipo le convenzioni con gli alberghi costosissimi ecc..
    per quanto so almeno...
     
    .
  3. *camyyy*
        Like  
     
    .

    User deleted


    si è vero....

    ma poi non so se avete visto il sito della federclub e quello dell'msp...notare le differenze....
     
    .
  4. TeReSiNa
        Like  
     
    .

    User deleted


    che differenze?

    per caso qualcuno sa se ci sono stati eventuali cambiamenti per attrezzi o categorie o cose simile per federclubs???????
     
    .
  5. *camyyy*
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh, il sito del msp è praticamente vuoto :P
    cmq per ora ci sono solo i regolamenti per l'artistica
     
    .
  6. TeReSiNa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi in palestra la mia insegnante mi ha informata che i programmi arriveranno il 14 di questo mese, speriamo bene.
     
    .
  7. *camyyy*
        Like  
     
    .

    User deleted


    parli della federclub??
    speraemo che cambino gli attrezzi nella serie a individuali, è mille anni che ci sono sempre gli stessi....
     
    .
  8. valalla
        Like  
     
    .

    User deleted


    bè per me è un po' ingiusto,perchè chi della federazione ad esempio partecipa a specialità o categoria e viene fermata subito alla prima gara xkè non passa deve stare ferma (vabbè ke ci sono le gare di squadra,ma parlo x individuale)poteva almeno rifarsi con M.S.P. o Federclubs (cm s kiama...),ovviamente nella serie A.
    xkè tanto mica ci viene Chiara Ianni o comunque quelle di un certo livello come Alicata,Sganzerla...vengono quelle quelle di livelli inferiori.e' vero che saranno più pronte delle altre , xkè la Federazione è completamente diversa,ma comunque lo "spirito di battaglia" c' è sempre ,soprattutto quando ci sono quelle Brave.In ogni caso forse è meglio se rimane tutto cm prima...

    *messaggio di Elly*
    valalla NON si aggiungono foto ai messaggi a meno che non sia inerenti alla discussione in atto!


    Edited by Elly* - 4/10/2006, 13:07
     
    .
  9. *camyyy*
        Like  
     
    .

    User deleted


    non ho ben capito cosa vuoi dire
    cmq non mettere foto senza senso nei messaggi
     
    .
  10. TeReSiNa
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (valalla @ 3/10/2006, 18:50)
    bè per me è un po' ingiusto,perchè chi della federazione ad esempio partecipa a specialità o categoria e viene fermata subito alla prima gara xkè non passa deve stare ferma (vabbè ke ci sono le gare di squadra,ma parlo x individuale)poteva almeno rifarsi con M.S.P. o Federclubs (cm s kiama...),ovviamente nella serie A.
    xkè tanto mica ci viene Chiara Ianni o comunque quelle di un certo livello come Alicata,Sganzerla...vengono quelle quelle di livelli inferiori.e' vero che saranno più pronte delle altre , xkè la Federazione è completamente diversa,ma comunque lo "spirito di battaglia" c' è sempre ,soprattutto quando ci sono quelle Brave.In ogni caso forse è meglio se rimane tutto cm prima...

    *messaggio di Elly*
    valalla NON si aggiungono foto ai messaggi a meno che non sia inerenti alla discussione in atto!

    E ci mancherebbe che una Chiara Ianni si viene a fare l'MSP!!!!

    Ma sai il problema non è tanto per le ginnaste che lasciano la federeazione perchè non riescono a passare nemmeno alla prima gara, ma per quelle, che ormai troppo grandi per poter competere con le nuove "promesse" (avendo comunque già in precedenza ottenuto ottimi risultati ), scendono in MSP o Federclubs per il gusto di vincere. Allora no, non è giusto per chi come me non potrà mai raggiungere risultati in federazione e lavora sodo per un buon posto in camionati promozionali come MSP o Federclubs!Perchè il campionato PROMOZIONALE è stato ideato proprio per promuovere lo sport per quella categoria di persone che desiderano comunque praticarlo ma non potranno mai arrivare a grandi risultati a livello agonistico!!
    Non so se sono stata abbastanza chiara...

    Chiaramente se ti vieni a vedere una gara MSP o Federclubs di serie A (in particolare per le squadre) noterai che alcune ginnaste potrebbero ottenere anche ottimi risultati anche in federazione...

    come si dice dalle mie parti: Fai il gallo sulla spazzatura :P (e non che la promozionale sia spazzatura...anzi...)
     
    .
  11. TeReSiNa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sul sito www.federclubs.it c'è il Regolamento Tecnico Ginnastica Ritmica per l'anno 2006-2007 con tutti i relativi attrezzi!date un'occhiata e poi ne parliamo ;)
     
    .
  12. *camyyy*
        Like  
     
    .

    User deleted


    il link che hai dato tu è della sampodoria :D
    questo è quello diretto al regolamento http://www.federclubsitalia.it/GR-Regolame...ico%2006-07.pdf
    ma ci sono gli stessi attrezzi dello scorso anno
     
    .
  13. TeReSiNa
        Like  
     
    .

    User deleted


    a si scusa non ho messo italia :P
    è cambiato il gran prix, hanno elimintao la squadra a cinque e hanno messo le coppie (diciamo come la vecchia serie b...) e per le master come attrezzi ci sono cerchi e clavette e le due funi che , a mio avviso, non sono poi così semplici...
     
    .
  14. mikyrithmic
        Like  
     
    .

    User deleted


    ..si sono cambiate tante cose ne l grand prix..cmq cè una netta differenza tra msp e federclubs..cmq x la federclubs non gareggia solamente il lazio..lo scorso anno hanno gareggiato Campania,Abbruzzo,Sicilia,Lombardia,Liguria,Umbria e Marche...
     
    .
  15. TeReSiNa
        Like  
     
    .

    User deleted


    per l'msp cosa c'è di diverso invece?

    Avete visto sono uscite anche le date per le nazionali, saranno a Norcia...
     
    .
121 replies since 21/9/2006, 15:10   4476 views
  Share  
.