[AG] Olimpiadi Tokyo 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    57
    Rep
    +22

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maggiex991 @ 3/8/2021, 22:42) 
    CITAZIONE (Claudia….. 90 @ 3/8/2021, 20:27) 
    Ma perché le persone non si fanno i fatti propri?

    Perché in effetti tutte le ginnaste hanno fatto almeno un post per l’occasione importante 🙈

    Si ma si sa che loro non vanno per niente d'accordo, sarà libera una persona di scegliere se commentare qualcosa o meno?
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GRA forum
    Posts
    842
    Rep
    +281
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Anche perché Carlotta in realtà non fa post inerenti alla ginnastica tranne un eccezione per il ritiro di Erika .

    CITAZIONE (Mara93:) @ 3/8/2021, 22:25) 
    CITAZIONE (semalù @ 2/8/2021, 19:03) 
    www.facebook.com/530305363758845/posts/4106325882823424/
    Vi segnalo questo video Eurosport su Vanessa che a me ha fatto venire i brividi ovunque 😭😭

    L'ho visto solo adesso, un video bellissimo, spero lo abbia guardato anche lei,dispiace solo che in questi giorni non ho sentito nominare neanche una volta la medaglia d'argento al corpo libero del 2013.

    Si lo ha visto c'è un suo commento sotto .😍😍 Diciamo che però è metà storia manca l'inizio 😍
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    GRA forum
    Posts
    13,915
    Rep
    +331

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Claudia….. 90 @ 3/8/2021, 22:52) 
    CITAZIONE (Maggiex991 @ 3/8/2021, 22:42) 
    Perché in effetti tutte le ginnaste hanno fatto almeno un post per l’occasione importante 🙈

    Si ma si sa che loro non vanno per niente d'accordo, sarà libera una persona di scegliere se commentare qualcosa o meno?

    Ovviamente nessuno è obbligato, ma è un po’ “etichetta” se si tratta di un evento importante (non ha fatto post neanche per il quarto posto a squadre comunque)
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Muscoli d'oro....corone d'alloro

    Group
    GRA forum
    Posts
    3,028
    Rep
    +245

    Status
    Offline
    Credo, e spero, che sia una forma di protesta contro casella. Non dimentichiamoci che a suo tempo disse che avrebbe "parlato" una volta ritirata ufficialmente e sono davvero curiosa di saperne di più

    Per altro credo siano in buoni rapporti loro dell'ex CTF avendo partecipato anche ai festeggiamenti per il matrimonio di betta

    Non credo che carlotta sia cattiva, avrà le sue ragioni (giuste o sbagliate, non so quali siano).
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    143
    Rep
    +66

    Status
    Offline
    CITAZIONE (semalù @ 3/8/2021, 22:57) 
    Anche perché Carlotta in realtà non fa post inerenti alla ginnastica tranne un eccezione per il ritiro di Erika .

    CITAZIONE (Mara93:) @ 3/8/2021, 22:25) 
    L'ho visto solo adesso, un video bellissimo, spero lo abbia guardato anche lei,dispiace solo che in questi giorni non ho sentito nominare neanche una volta la medaglia d'argento al corpo libero del 2013.

    Si lo ha visto c'è un suo commento sotto .😍😍 Diciamo che però è metà storia manca l'inizio 😍

    Brava

    Per quanto riguarda la situazione Carlotta, avrei visto, "strano" un suo commento a essere sincera, anche se poi non sappiamo se in privato si è congratulata con Vanessa.
    Durante le olimpiadi, ad esempio mi è sembrato strano che la Villa e la Iorio non avessero fatto storie o post per le ragazze, ma poi ho letto un'intervista a Giorgia, dove diceva che si sentiva spesso con le sue compagne, e penso l'avra fatto anche Elisa, poi non so. In ogni caso si possono sentire anche privatamente e non solo sui social e poi se si sentono o no, pensano siano affari loro e non della gente che li critica sui social 😂
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    GRA forum
    Posts
    13,915
    Rep
    +331

    Status
    Offline
    Secondo me sentirsi in privato è un conto, fare un post, in quanto persona con gran seguito, altro discorso, da una visibilità diversa ad un evento importante in uno sport che non è il calcio
    Non è obbligatorio, forse sarebbe sembrato falso se l’avesse fatto (?) ma non lo considero sullo stesso piano del sentire le persone privatamente, non in questa occasione, se si parlasse di un compleanno o di una gara minore allora sarei d’accordo
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    143
    Rep
    +66

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maggiex991 @ 4/8/2021, 11:40) 
    Secondo me sentirsi in privato è un conto, fare un post, in quanto persona con gran seguito, altro discorso, da una visibilità diversa ad un evento importante in uno sport che non è il calcio
    Non è obbligatorio, forse sarebbe sembrato falso se l’avesse fatto (?) ma non lo considero sullo stesso piano del sentire le persone privatamente, non in questa occasione, se si parlasse di un compleanno o di una gara minore allora sarei d’accordo

    Si questo si hai ragione non ci avevo pensato, però appunto l'avrei visto un pó falso se lo avesse fatto pubblicamente perché a quanto pare non sono in buonissimi rapporti, poi la verità la conoscono solo loro. Magari avrebbe potuto fare un post generico sulla ginnastica artistica e dire che comunque a queste olimpiadi l'Italia è andata molto bene.

    Comunque poco importa ormai, sono troppo contenta per come sono andate le olimpiadi per la femminile, mi dispiace per i ragazzi, ma spero sapranno riscattarsi
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    183
    Rep
    +33

    Status
    Offline
    Penso sia x il fatto polemica/Simone biles del 2016. Quando carlotta disse "allora tingiamoci la pelle di nero" e fu un boom di insulti su Twitter per cui vanessa ha dovuto subire ancora le conseguenze a questa olimpiade. Vanessa ribadi' piu' volte che non era stata lei a dire quella frase infelice ma una sua compagna di squadra (che fu appunto Carlotta). Penso che forse si sia sentita un po' tenuta in ballo sui social e di certo non è stata una bella pubblicità.. Insomma una frecciatina non gradita. Tuttavia penso che alla fine carlotta quella frase l'abbia detta davvero perché me la ricordo bene e se la ricordano tutti. Purtroppo non ci fece una bella figura. Ora non ricordo chi altro della federazione avesse detto che la ginnastica stava diventando sempre più atletica e quindi le atlete di colore erano le grandi favorite. Questa gaffe successe proprio L'anno in cui Simone biles fece il suo debutto. Sicuramente una pessima ma pessima figura da parte della squadra italiana che speriamo cada nel dimenticatoio. Io penso che quelle parole siano state dette con leggerezza, forse gli è stato dato un peso esagerato, tuttavia ci si è dimenticati che quando si è di fronte a tutto il mondo un errore del genere si paga. E onestamente non trovo giusto che per una frase sbagliata al momento sbagliato vanessa si sia dovuta sorbire gli attacchi social per una cosa non detta da lei. Normale che si sia tutelata. La biles le ha già risposto che sa che non c'entra nulla e di stare tranquilla. Penso che questo sia la causa di un mancato post di auguri per vanessa. Penso che avrebbe dovuto metterlo come sportivo, come ha fatto Betta del resto. Ma evitiamo le polemiche anche qui va. Betta invece è sia molto amica di carlotta che di vanessa e dal punto di vista umano penso sia una delle ginnaste che nel suo piccolo stia facendo di più per questo sport. Sia a livello di social che in palestra come allenatrice.
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    GRA forum
    Posts
    13,915
    Rep
    +331

    Status
    Offline
    Diciamo che fa parte della brutta abitudine di diversi utenti dei social, di rivangare cavolate dette anni prima, magari per cui ci sono state scuse, chiarimenti eccetera, ma ciò nonostante continuare ciclicamente a ricordarle (addirittura stavolta attribuendola a Vanessa, ma anche su Carlotta, non vedo il motivo di ricicciarla a ogni piè sospinto)
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    57
    Rep
    +22

    Status
    Offline
    Vanessa e Carlotta non vanno d'accordo a prescindere da quella frase e anche a me non sembra il caso di tirar fuori cose dette anni fa
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    183
    Rep
    +33

    Status
    Offline
    Beh però se mi posso permettere la frase è stata davvero pesante. Non servono tanto le scuse. In un periodo in cui si sta cercando di fare tanto per la discriminazione non andava detta punto.
    Detto ciò è passata e quindi si andiamo oltre va..
    Off topic x cambiare argomento: secondo voi vanessa e Simone ci saranno a Parigi 2023? (la prossima olimpiade?)
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    690
    Rep
    +66

    Status
    Anonymous
    Giusto per puntualizzare e senza polemica, la Biles in un'intervista ha specificato che tanti hanno dato la colpa della sua crisi al non potere prendere i medicinali per l'ADHD perché non ammessi in giappone ma questo non è corretto visto che non li prende più dal 2017 quindi sicuramente non è stato questa la causa.
    Sue dichiarazioni :)

    Ha aggiunto che la zia inaspettatamente è mancata due giorni prima che iniziassero le competizioni e questo sicuramente ha aggiunto "tensione" al suo stato d'animo.
     
    .
  13.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    GRA forum
    Posts
    2,546
    Rep
    +529
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    La frase di Carlotta è del 2013, in un'intervista fatta per un video per la pagina Fb della Federazione. Onestamente, per quanto possa sembrare infelice, fu molto strumentalizzata e ho trovato pessimo che venisse tirata fuori in questo contesto (era già stata ritirata fuori dopo anni in un'altra occasione, non ricordo se per il mondiale di Glasgow o a Rio) con una foto presa dal video dell'infortunio di Montreal di Vanessa con su scritto qualcosa tipo "Vanessa mentre cerca di fare quello che Simone fa abitualmente" in cui si vedeva Vanessa cadere e il tendine col buco. Con tutto l'amore, ma davvero una cosa mostruosa.

    L'autorizzazione della Wada per una serie di farmaci che prendeva la Biles, ad eccezione del Ritalin, è venuta meno nel 2018 e sono state date -dalla Wada- tutte le motivazioni del caso. Il Giappone non c'entra, tutti gli atleti fanno riferimento alla Wada in questi casi, indipendentemente dal paese in cui andranno a gareggiare, e in passato anche noi -inteso come ginnaste italiane- abbiamo fatto richiesta per autorizzazioni a farmaci x e y che, ad onore di cronaca, non sono state date.

    Carlotta ha scritto diversi post di "denuncia", non so se sono ancora online onestamente, ma direi che basta averla sentita parlare almeno una volta per conoscere il suo punto di vista. Il problema, Carlotta a parte, è che di "ingiustizie" nelle convocazioni ce ne sono sempre state, sin dal 2004 (probabilmente anche prima, mi baso su quello che conosco) e, in alcuni casi, hanno inevitabilmemte segnato la carriera delle ginnaste, ma questo è, succede in tutti gli sport e sebbene profondamente ingiusto non mi stupisce minimamente.
    Carlotta non è mai stata la migliore amica di Vanessa, esattamente come scazzi tra ginnaste che non si parlano tra loro ce ne sono stati al CTF (di qualche anno fa, quando era ancora pieno di ginnaste) e altrove, ma anche lì: voi andate d'accordo con tutti i colleghi? E un post di circostanza tra persone che magari non si parlano da anni o che si salutano/rivolgono parola solo se costrette dagli eventi, ha davvero senso? Perchè ecco, oltre ai fan, esistono persone che queste ragazze le conoscono, che sono a conoscenza delle dinamiche e dei trascorsi e francamente suonerebbe abbastanza ridicolo (è una riflessione generale, non mi riferisco solo a Vanessa/Carlotta).
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    183
    Rep
    +33

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Micol1992 @ 4/8/2021, 22:28) 
    Giusto per puntualizzare e senza polemica, la Biles in un'intervista ha specificato che tanti hanno dato la colpa della sua crisi al non potere prendere i medicinali per l'ADHD perché non ammessi in giappone ma questo non è corretto visto che non li prende più dal 2017 quindi sicuramente non è stato questa la causa.
    Sue dichiarazioni :)

    Ha aggiunto che la zia inaspettatamente è mancata due giorni prima che iniziassero le competizioni e questo sicuramente ha aggiunto "tensione" al suo stato d'animo.

    Ho letto.. Poverina ❤️❤️❤️❤️❤️

    Una domanda, guardavo le vecchie gare di Londra e Rio e sembra che il livello quest'anno sia quasi inferiore ad altri. È una mia impressione o senza komova, raisman, mustafina non abbiamo visto proprio dei grandissimi numeri o ginnaste super consistenti. Nel senso si è vista molto di più l'esecuzione ma gli esercizi mi sono sembrati non stratosferici nel complesso... Ma dipende dal codice oppure dal fatto che forse essendoci poche ginnaste di esperienza come vanessa quest'anno c'era poca continuita' (es. Magari più passano gli anni più hai possibilità di perfezionare un esercizio)?

    Assurdo comunque ciò che vanessa ha dovuto subire per una frase tra l'altro non detta da lei.
    Io continuo a dire che la frase sia ingiustificabile. Come si deve sentire una persona di colore a leggere certe dichiarazioni? Pensiamo anche a questo. Anche perché è come dire "perché sono nere vincono facile". Veramente ignorante pensare questo. Tuttavia che la frase sia stata strumentalizzata e ingigantita in maniera davvero penosa questo si. E oltretutto ricordo anche bene che non la disse solo carlotta ma anche un membro della federazione. Non è giusto che abbia dovuto pagare vanessa. Purtroppo i social sono un porto di mare e sono pieni di fake news cibo odierno delle persone non pensanti...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    GRA forum
    Posts
    2,546
    Rep
    +529
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Romyna.88 @ 5/8/2021, 08:41) 
    CITAZIONE (Micol1992 @ 4/8/2021, 22:28) 
    Giusto per puntualizzare e senza polemica, la Biles in un'intervista ha specificato che tanti hanno dato la colpa della sua crisi al non potere prendere i medicinali per l'ADHD perché non ammessi in giappone ma questo non è corretto visto che non li prende più dal 2017 quindi sicuramente non è stato questa la causa.
    Sue dichiarazioni :)

    Ha aggiunto che la zia inaspettatamente è mancata due giorni prima che iniziassero le competizioni e questo sicuramente ha aggiunto "tensione" al suo stato d'animo.

    Ho letto.. Poverina ❤️❤️❤️❤️❤️

    Una domanda, guardavo le vecchie gare di Londra e Rio e sembra che il livello quest'anno sia quasi inferiore ad altri. È una mia impressione o senza komova, raisman, mustafina non abbiamo visto proprio dei grandissimi numeri o ginnaste super consistenti. Nel senso si è vista molto di più l'esecuzione ma gli esercizi mi sono sembrati non stratosferici nel complesso... Ma dipende dal codice oppure dal fatto che forse essendoci poche ginnaste di esperienza come vanessa quest'anno c'era poca continuita' (es. Magari più passano gli anni più hai possibilità di perfezionare un esercizio)?

    Assurdo comunque ciò che vanessa ha dovuto subire per una frase tra l'altro non detta da lei.
    Io continuo a dire che la frase sia ingiustificabile. Come si deve sentire una persona di colore a leggere certe dichiarazioni? Pensiamo anche a questo. Anche perché è come dire "perché sono nere vincono facile". Veramente ignorante pensare questo. Tuttavia che la frase sia stata strumentalizzata e ingigantita in maniera davvero penosa questo si. E oltretutto ricordo anche bene che non la disse solo carlotta ma anche un membro della federazione. Non è giusto che abbia dovuto pagare vanessa. Purtroppo i social sono un porto di mare e sono pieni di fake news cibo odierno delle persone non pensanti...

    Romyna in realtà sentendo l'intervista, che ricordo molto bene, e conoscendo Carlotta, si capiva perfettamente che non era una frase razzista, ma semplicemente una frase stupida, ha fatto scalpore solo perchè si parlava di faccia dipinta di neri, ma avrebbe potuto dire "capelli biondi", ecc. Magari, sapendo come si strumentalizzano ste cose potevano non pubblicare il video (solo Carlotta disse questa cosa, nessun altro, al massimo Ciaralli pubblicò il video, ma non disse nulla). Ad ogni modo, dopo otto anni è assurdo tirarlo fuori, lo sarebbe anche contro Carlotta visto che si scusò abbonantemente.

    L'esercizio di Vanessa non aveva la D migliore di sempre, ma lo ha sempre eseguito bene ed è molto emozionantee coinvolgente. Semplicemente ha lavorato in modo intelligente (lei e gli allenatori), non con poche fatiche, ma gestendo la preparazione in modo furbo, tanto che è arrivata a Rio con il picco di forma.
    A me onestamente sono piaciute anche altre, chiaramente speravo andassero dietro, ma gli esercizi erano quasi tutti di livello e anche abbastanza belli da vedere, se proprio non vogliamo basarci solo e unicamente sul codice.
     
    .
324 replies since 24/7/2021, 07:14   12540 views
  Share  
.