Per iniziare: meglio un corso per adulti o il corso per ragazze?

Ho un dubbio!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rondata
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte!
    Siccome si avvicina il periodo delle iscrizioni ai corsi incomincio a farmi delle domande!
    Nella mia città ho la possibilità di scegliere fra:
    -Corso di ginnastica artistica per adulti (la società è questa www.ginnicclub.it/ )
    -Corso di ginnastica per ragazze 13/18 anni e la chiamano acrobatica (la società è questa http://www.polmasi.it/index.php?option=com...d=54&Itemid=235 )

    Quale devo scegliere delle due?
    La prima palestra è questa dal minuto 0:55
    www.youtube.com/watch?v=2glf5dicchk
    Il secondo corso si tiene in una palestra di una scuola elementare

    Mi aiutate a scegliere?
    Grazie
     
    .
  2. *camyyy*
        Like  
     
    .

    User deleted


    io sceglierei la seconda :) poi boh dipende anche dalla tua età! nei corsi per ragazze spesso si trovano età molto varie :)
     
    .
  3. Rondata
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho 22 anni
     
    .
  4. Marty89M
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prima di scegliere secondo me dovresti informarti bene sui programmi che svolgono nelle due società...
    La palestra della prima società è molto bella e sicuramente offre una varietà di allenamento più ampia, la seconda se si tiene in una palestra comunale immagino che non abbia grandi attrezzature... Ti di co una cosa: visto che non sei più proprio una ragazzina, non è di poco conto lavorare su superfici più ammortizzanti (ho 22 anni anche io, e mi alleno su superfici morbide, solo fare un gara sul duro mi crea qualche fastidio a caviglie, ginocchia e schiena)... Poi dipende anche da cosa speri di ottenere tu da un corso di ginnastica artistica! ;)
    Hai valutato anche i costi? Magari è secondario, ma può essere comunque un criterio di scelta!
     
    .
  5. Rondata
        Like  
     
    .

    User deleted


    La prima palestra ancora non so quanto costa, mentre la seconda per 2 ore settimanali costa 154€ quadrimestrali.
    Siccome fino ai 13 anni ho fatto ginnastica in una scuola elementare, con non molte attrezzature, forse mi sono fatta guidare anche dalle attrezzature presenti nella 1° palestra.
    Comunque mi andrò ad informare così da vedere cosa mi ispira di più!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,616
    Rep
    +104

    Status
    Offline
    guarda, io sarò fanatica...ma solo perchè nel sito della polisportiva masi alla voce "ginnastica artistica" c'è una foto di ritmica, andrei dall'altra parte! se non sanno nemmeno cosa devono insegnare...
     
    .
  7. Maxi_95
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io farei una prova in entrambe le palestre prima di decidere ;)
     
    .
  8. Aliyah A. Petrova
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me ti conviene quella per adulti, dal momento che dovrebbe essere gestita considerando che chi la fa non ha più il corpo di una quindicenne e quindi affrontata in maniera diversa. con quello per le ragazzine, ti potrebbero chiedere cose che tu magari non riesci a fare, prorpio perchè il tuo fisico non ne è più in grado....
    poi comunque secondo me ti conviene provare in entrambi i posti e decidere di conseguenza, di solito a inizio anno le palestre permettono di fare una o due lezioni prova gratuite. :)
     
    .
  9. Rondata
        Like  
     
    .

    User deleted


    Infatti lunedì vado a vedere e sentire nella palestra più attrezzata e poi il 19 vado a vedere al corso che fanno nella scuola elementare che però è un corso di acrobatica a quanto ho capito, quindi l'acrobatica non comprende l'uso di parallele e trave giusto???
     
    .
  10. Marty89M
        Like  
     
    .

    User deleted


    Magari intendono acrobatica e attrezzistica, spesso è così... Però che altro se il corso si tiene in una palestra elementare dubito che abbiano le parallele, perchè montarle richiede dei ganci sul pavimento affondanti nel cemento, poi dei tappeti adeguati... Di solito nelle palestre delle scuole ogni giorno si monta e si smonta tutto, quindi solitamente c'è una corsia per il corpo libero, trampolino con tappetoni e magari una trave, difficilmente troverai di più...
     
    .
  11. Rondata
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok perfetto, grazie mille :D
    Ho anche visto la bianco verde di Imola! Mamma che bella! Solo che è distante da me!
    www.biancoverde.it/
    Dista più di 51 km sigh :(
     
    .
  12. Rondata
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazze ho trovato una palestra ben atrezzata, mi han proposto di fare il corso con le bambine e insieme il corso con l'acrobatica! Vedremo:
    310765_168544133235126_405516235_n
     
    .
  13. Maxi_95
        Like  
     
    .

    User deleted


    caspita! questa si che è attrezzata!
     
    .
  14. Rondata
        Like  
     
    .

    User deleted


    La sono andata a vedere ora! E' proprio bella! La prossima settimana faccio la prova e vi so dire :D
     
    .
  15. Marty89M
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che palestra è l'ultima? E' molto bella!!
     
    .
15 replies since 28/8/2012, 07:37   699 views
  Share  
.