lettera aperta di Casella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giovanna D'Arco
        Like  
     
    .

    User deleted


    Invece di divagare perchè non parliamo dell'argomento principe e cioè della lettera di Casella ?
    Mettiamo il caso che abbia torto e che non si tratta di problemi finanziari e allora ... quale è il significato della lettera?
    1- il riferimento all'articolo del 25 maggio anche se pertinente non è di certo il vero motivo delle lettera .Una persona attenta come Casella non si accorge dopo due mesi di quello che hanno scritto su Federginnastica!
    2- Dichiara più che legittimo (anche se per lui incomprensibile) il fatto che la FGI abbia deciso di intraprendere un'altra strada.
    3- Dichiara che,per recuperare rsorse economiche necessarie per la "sopravvivenza", ha dovuto proporre il suo metodo (con soddisfazone) direttamente ad altre Società italiane ed estere.
    4- E poi....ecco il passaggio focale : "Se la FGI intende avvalersi delle mie competenze tecniche è necessario che compia delle scelte chiare"
    Questo sembra un riproporsi alla FGI ed è in linea con quanto detto prima poi.....
    ...la lettera cambia tono e inizia un attacco generalizzato alla Gal Lissone per l'uso dello svincolo unilaterale, a chi dirige la FGI che"...sembra occuparsi più delle proprie questioni persionali che del bene collettivo".E alla fine ecco l'appello al libero arbitrio!!!
    Una medaglia a due facce per me difficile da decifrare. Confrontiamoci su questo che su cose di poco conto.
     
    .
  2. antonsch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate avete un fiammifero?
     
    .
  3. Giovanna D'Arco
        Like  
     
    .

    User deleted


    Davvero puerile! Forse Ti è sfuggito il controllo della tastiera!

    Se pensi che la mia disanima delle lettera sia sbagliata....bene
    argomenta il tuo pensiero: apriamo una discussione vera senza cadute di stile.

     
    .
  4. GymWorld
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...ma i moderatori dove sono???
     
    .
  5. settembre94
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per Antonsch: guarda che e' mooooooooooooolto pericoloso giocare con i fiammiferi... Ogni tanto si accendono...
     
    .
  6. Giovanna D'Arco
        Like  
     
    .

    User deleted


    In questi casi non c'è bisogno di moderatori ma della buona volontà e della intelligenza delle persone.
    Il mio pensiero non presuppone il fatto di litigare ma di capire insieme quanto il forum ci propone.
    Quale migliore occasione di questa per decifrare e capire la lettera di Casella ?
    Azzeriamo tutto e confrontiamoci.
    Da parte mia dico che posso anche essermi sbagliata a pensare che si tratti solo di soldi e allora......
     
    .
  7. manure
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giovanna D'Arco @ 26/7/2010, 18:05)
    Invece di divagare perchè non parliamo dell'argomento principe e cioè della lettera di Casella ?
    Mettiamo il caso che abbia torto e che non si tratta di problemi finanziari e allora ... quale è il significato della lettera?
    1- il riferimento all'articolo del 25 maggio anche se pertinente non è di certo il vero motivo delle lettera .Una persona attenta come Casella non si accorge dopo due mesi di quello che hanno scritto su Federginnastica!
    2- Dichiara più che legittimo (anche se per lui incomprensibile) il fatto che la FGI abbia deciso di intraprendere un'altra strada.
    3- Dichiara che,per recuperare rsorse economiche necessarie per la "sopravvivenza", ha dovuto proporre il suo metodo (con soddisfazone) direttamente ad altre Società italiane ed estere.
    4- E poi....ecco il passaggio focale : "Se la FGI intende avvalersi delle mie competenze tecniche è necessario che compia delle scelte chiare"
    Questo sembra un riproporsi alla FGI ed è in linea con quanto detto prima poi.....
    ...la lettera cambia tono e inizia un attacco generalizzato alla Gal Lissone per l'uso dello svincolo unilaterale, a chi dirige la FGI che"...sembra occuparsi più delle proprie questioni persionali che del bene collettivo".E alla fine ecco l'appello al libero arbitrio!!!
    Una medaglia a due facce per me difficile da decifrare. Confrontiamoci su questo che su cose di poco conto.

    ribadisco che nn c'entro né con casella né con la gal né con nessuna altra società, perché nn vorrei essere strumentalizzata.
    come pura analisi testuale propongo qs interpretazione:
    1.la fed afferma che io lavoro in pieno accordo coi tecnici fed ma nn è vero
    l2.a fed ha scelto gli altri tecnici fed nn me
    3.ai miei camp vengono tanti gruppi e sono soddisfatti (il 7 credo sia in corso, nota mia)
    4.se la fed riconosce il mio apporto che lo faccia esplicitamente
    5.se molti stanno inghiottendo bocconi amari per le ginnaste perdute o a rischio e/o disertano i collegiali nazionali perché li ritengono malgestiti o mal assortiti, ricordatevi che io con questa gestione nn c'entro. io ho affermato il principio etico e le mie strutture sono attrezzisticamente e logisticamente più 'a misura di società'. ricordatevene al momento giusto, quando potrete di nuovo esercitare il vostro libero arbitrio, cioè quando potrete schierarvi o votare qualcosa.

    i punti da 1 a 4 sono inequivocabili. il 5 è pura lettura personale oltre le righe. ma credo che questo chiedesse giovanna d'arco, un tentativo di andare al di là della lettera.
    chiedo a giovanna d'arco: ma c'è forse qualche scadenza tipo elezioni o simili per cui questo intervento di casella assuma un significato più preciso?
     
    .
  8. GymWorld
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ti rispondo per quel poco che so...in teoria le elezioni dovrebbero essere tra 2 anni e mezzo....
     
    .
  9. manure
        Like  
     
    .

    User deleted


    o la prende alla lontana (un po' toppo) o ipotizza uno scatafascio tale ai mondiali di ottobre che poi crolla qualcuno o ... io nn ho capito dove volesse andare a parare con l'ultima parte (terza possibilità moto più probabile delle altre)
     
    .
  10. antonsch
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...tra due anni e mezzo? Più o meno dopo il probabilissimo superprogarmmato trionfo olimpico...
    Sarà una vera e propria consacrazione del fantastico quadriennio che stiamo vivendo!
    Oppure sarà la solita manfrina all'italiana (più romana) all'insegna dell'andazzo che si sta delineando del...COMUNQUE VADA, SARA' UN SUCCESSO!!!
     
    .
  11. GymWorld
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...bè le elezioni sono sempre ogni 4 anni mi pare...mica le fanno così ogni tanto a caso!
     
    .
  12. Aupirit
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GymWorld @ 27/7/2010, 11:43)
    ...ma i moderatori dove sono???

    ormai i poveri utenti normali hanno lasciato perdere la discussione, quindi scrivere a tutti i moderatori indignata non servirà a nulla. Come ti ho già detto, noi siamo qui a tutelare la libera discussione tra persone che vogliono capire e puntare al livello costruttivo, nonchè presidiare contro i maniaci e le persone poco raccomandabili.

    Il nostro ruolo non riguarda gli utenti "sotuttoio" che fomentano solo diatribe e vengono sul forum a sfogarsi, o i prestigiosi personaggi dietro a questi nomi. Loro non hanno bisogno di essere tutelati.

    La saggezza popolare ha spinto tutti i poveracci che ancora speravano di salvare la discussione, ad abbandonarla. TUTTA SALUTE.

    Non vedrai mai, GymWorld, un moderatore venire a rimproverare il ladro perchè ha insultato il brigante.
    Se ti da fastidio, come ti ho già detto in ben due messaggi, tiratene fuori. Per quanto mi riguarda, le fazioni sono sullo stesso livello.
     
    .
  13. antonsch
        Like  
     
    .

    User deleted


    non si può neanche dire che questa lettera di Casella, (argomento della discussione) debba rientrare “nell'ordinaria amministrazione” degli argomenti (paragonabile a quelle sui body).
    Argomenti “forti” come questo, non possono che scaturire contrapposizioni animose. D'altra parte, questa lettera aperta, scritta dall'ex DT della nazionale, non può e non deve passare inosservata. Capisco che nella discussione, si possa essere oltrepassato qualche limite, anche se non credo che si sia sconfinato nel cattivo gusto. Questa lettera aperta, giusta o sbagliata che sia, che piaccia oppure no, sta a sottolineare un momento particolare della ginnastica italiana, un momento di sicuro disagio per qualcuno...
    E' giusto che se ne discuta, a favore o contro, ma che comunque se ne discuta.
    Quello che possiamo fare noi, è di non lasciarci trasportare dall'enfasi, anche se secondo me il sarcasmo non ha mai fatto male a nessuno.
    Credo che questo forum, per noi comuni mortali, sia forse l'unico modo per conoscere e discutere di certi argomenti....
    La sua importanza è testimoniata dal fatto che molto spesso addirittura alcuni “pezzi grossi” molto autorevoli, ne facciano uso, calandosi a discutere con noi...personaggi inarrivabili, abituati a camminare ad un livello superiore, ben al di sopra delle nostre teste...
    Evviva il forum, evviva le discussioni accese, il lycra e gli gli strasse dei body non mi hanno mai appassionata troppo.
     
    .
  14. alemaribel91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (antonsch @ 28/7/2010, 10:58)
    non si può neanche dire che questa lettera di Casella, (argomento della discussione) debba rientrare “nell'ordinaria amministrazione” degli argomenti (paragonabile a quelle sui body).
    Argomenti “forti” come questo, non possono che scaturire contrapposizioni animose. D'altra parte, questa lettera aperta, scritta dall'ex DT della nazionale, non può e non deve passare inosservata. Capisco che nella discussione, si possa essere oltrepassato qualche limite, anche se non credo che si sia sconfinato nel cattivo gusto. Questa lettera aperta, giusta o sbagliata che sia, che piaccia oppure no, sta a sottolineare un momento particolare della ginnastica italiana, un momento di sicuro disagio per qualcuno...
    E' giusto che se ne discuta, a favore o contro, ma che comunque se ne discuta.
    Quello che possiamo fare noi, è di non lasciarci trasportare dall'enfasi, anche se secondo me il sarcasmo non ha mai fatto male a nessuno.
    Credo che questo forum, per noi comuni mortali, sia forse l'unico modo per conoscere e discutere di certi argomenti....
    La sua importanza è testimoniata dal fatto che molto spesso addirittura alcuni “pezzi grossi” molto autorevoli, ne facciano uso, calandosi a discutere con noi...personaggi inarrivabili, abituati a camminare ad un livello superiore, ben al di sopra delle nostre teste...
    Evviva il forum, evviva le discussioni accese, il lycra e gli gli strasse dei body non mi hanno mai appassionata troppo.

    secondo me questa discussione sta dando molto "fastidio" a chi ha qualcosa da nascondere. Solo il fatto che Casella abbia mandato al mondo un suo pensiero ha dato "fastidio" a molta gente, se poi noi riprendiamo quello che ha scritto casella e poi ne discutiamo pure attraverso questa discussione, figuriamoci il "fastidio" che qualcuno può avere. E di "fastidio" si tratta, altrimenti non si spiegherebbe come mai moooooooolti dei consiglieri federali e degli addetti ai lavori, ogni mattina sbirciano su questo forum (e vi assicuro che lo fanno!!).
    E' mia convinzione pensare che nell'era moderna, quella di internet, dei siti specializzati, dei forum vari, sia praticamente impossibile fare qualcosa e poi tenerlo nascosto, giusto o sbagliato che sia.
    Che la ginnastica artistica femminile sia malatuccia non è un segreto. Non voglio accusare nessuno (anche se ne avrei mezzi, numeri, documenti per farlo e non è detto che prima o poi non lo faccia, sfruttando ovviamente i canali istituzionali non certo quelli di questa discussione fra amici!!), ma la mia incazzatura è che chi comanda vede benissimo che le cose non vanno bene (ad esempio sapete che al momento non ci sarebbero le sei senior da mandare a Rotterdam?) eppure non fanno niente, si limitano a sperare che prima o poi qualcuno risolva le cose. Ma la gestione della ginnastica italiana, come quella di tutte le altre discipline, non può non essere prescindibile da una certa organizzazione che oggi in Italia non è che latita, non c'è proprio. E finitela di pensare che il ctf di milano risolverà i problemi. Ha brillantemente e legittimamente risolto i problemi di un solo club, non quelli della ginnastica azzurra. Se la Federazione non torna a "patteggiare" con chi negli ultimi ventanni ha tenuto in piedi il sistema (e non parlo solo di Brescia) secondo il mio modestissimo parere, siamo destinati a piangere ancora per molto.
    Sveglia gente, sveglia!!!
     
    .
  15. brusi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Perchè non ci sono le 6 senior?
    Ferrari,Galante,Macrì,Parolari,Preziosa,Armi,Licchetta,Rando,Mattoni... nessuna fra loro è disponibile? Mi pare che chi in società, chi nei collegiali federali si stanno tutte allenando.. Mi sfugge qualcosa?
     
    .
154 replies since 19/7/2010, 07:22   13204 views
  Share  
.