Controlli tecnici/Collegiali/Allenamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alemaribel91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lady flick @ 9/10/2010, 14:20)
    comunque la Bombelli non è una ginnasta da mondiale...guardando i suoi punteggi...(totale tra i 49 e 50 punti...)certo per lei sarebbe stata un'ottima esperienza andare anche senza gareggiare...ma sarebbe stata utile alla squadra in questa gara?
    poi per carità, la convochino per gli assoluti, i collegiali e gli incontri minori, nessuno vuole sminuire la sua buona volontà e costanza, ma bisogna guardare quanto sia effettivamente competitiva a livello internazionale

    nessuno ha mai detto che sia una ginnasta da nazionale o che sarebbe stata utile alla squadra, anche perchè sarebbe andata come riserva viaggiante, ma non utilizzabile. Qui si discuteva solo che come hanno portato il buon Lorenzo Ticchi (ed hanno fatto benissimo) potevano portare anche Ilaria Bombelli, che si sarebbe fatta una buona esperienza vivendo tutto il giorno l'emozione di un mondiale. Tutto qui. Ma Ticchi è un maschio e Bombelli una femmina!!
     
    .
  2. ale73p21
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (alex62 @ 8/10/2010, 16:32)
    AUGURIAMO ALLE GINNASTE DI DISPUTARE UN MONDIALE CONCENTRATO E SERENO ( fate uno sforzo e unitevi anche Voi per un grosso in bocca al lupo ) !

    Fino a qualche giorno fa pensavo che la suqadra fosse disunita e gli allenatori irrimediabilmente divisi. Andando al centro tecnico il giorno stesso della partenza ho riscontrato un clima diverso. Claudia Ferrè, Vincenzina Manenti, erano là, ho potuto avere informazioni di prima mano su quello che hanno fatto da Luglio a Ottobre, e se la squadra ha almeno il numero legale e un livello dignitoso, il merito va anche al loro lavoro di recupero fisico di alcune ginnaste (Lia Parolari) e motiviazione di altre come Mattoni e Rando che non avendo il loro allenatore disponibile per varie ragioni, dovevano essere seguite con la stessa cura delle ginnaste dei loro club, altrimenti non sarebbero state pronte.
    Poi magari verrò sbugiardato dai fatti e questo post entrerà nella sezione "ultime parole famose", ma dopo aver visto la Ferrari in forma a Mortara, la fiducia di Casella, la serenità delle ginnaste del centro tecnico e la soddisfazione degli allenatori per i progressi fatti e per il recupero miracoloso degli ultimi 4 mesi, non credo che la spedizione incorrerà in un disastro.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    GRA forum
    Posts
    13,915
    Rep
    +331

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alemaribel91 @ 11/10/2010, 08:28)
    CITAZIONE (lady flick @ 9/10/2010, 14:20)
    comunque la Bombelli non è una ginnasta da mondiale...guardando i suoi punteggi...(totale tra i 49 e 50 punti...)certo per lei sarebbe stata un'ottima esperienza andare anche senza gareggiare...ma sarebbe stata utile alla squadra in questa gara?
    poi per carità, la convochino per gli assoluti, i collegiali e gli incontri minori, nessuno vuole sminuire la sua buona volontà e costanza, ma bisogna guardare quanto sia effettivamente competitiva a livello internazionale

    nessuno ha mai detto che sia una ginnasta da nazionale o che sarebbe stata utile alla squadra, anche perchè sarebbe andata come riserva viaggiante, ma non utilizzabile. Qui si discuteva solo che come hanno portato il buon Lorenzo Ticchi (ed hanno fatto benissimo) potevano portare anche Ilaria Bombelli, che si sarebbe fatta una buona esperienza vivendo tutto il giorno l'emozione di un mondiale. Tutto qui. Ma Ticchi è un maschio e Bombelli una femmina!!

    non conosco il livello di Ticchi... certo si, avendone la possibilità avrebbero potuto portarla , essendo l'unica esclusa dal collegiale, sarebbe stata una grande occasione in ogni caso
    (e ripeto che non ho mai pensato di sminuire il suo valore, ma solo di aver fatto osservazioni sui punteggi e sulle note di partenza)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,605
    Rep
    +104

    Status
    Offline
    secondo me in femminile hanno fatto qualche ipotesi di infortunio e hanno visto che le ginnaste presenti avrebbero coperto anche gli eventuali attrezzi mancanti, probabilmente in maschile non è così e ci sono uno o due attrezzi dove ticchi potrebbe aiutare in caso di infortunio (mi viene in mente il cavallo con maniglie dove mi pare che solo busnari, tra i senatori, abbia un esercizio competitivo)
    a parte questo, umanamente credo anch'io che il mondiale sia un'esperienza bellissima anche per la riserva, ma non credo che la federazione debba mandare ginnaste "inutili" per il solo fatto di dare un contentino. Se le ginnaste papabili fossero state 20 invece di 6 le avreste mandate tutte? Purtroppo la bombelli si è trovata nella brutta situazione di essere la sesta per 5 posti disponibili: è comunque arrivata fuori dal numero di convocazione.
     
    .
  5. antonschbis
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ora mi è tutto molto più chiaro. Grazie.
     
    .
  6. alemaribel91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simova @ 12/10/2010, 08:18)
    secondo me in femminile hanno fatto qualche ipotesi di infortunio e hanno visto che le ginnaste presenti avrebbero coperto anche gli eventuali attrezzi mancanti, probabilmente in maschile non è così e ci sono uno o due attrezzi dove ticchi potrebbe aiutare in caso di infortunio (mi viene in mente il cavallo con maniglie dove mi pare che solo busnari, tra i senatori, abbia un esercizio competitivo)
    a parte questo, umanamente credo anch'io che il mondiale sia un'esperienza bellissima anche per la riserva, ma non credo che la federazione debba mandare ginnaste "inutili" per il solo fatto di dare un contentino. Se le ginnaste papabili fossero state 20 invece di 6 le avreste mandate tutte? Purtroppo la bombelli si è trovata nella brutta situazione di essere la sesta per 5 posti disponibili: è comunque arrivata fuori dal numero di convocazione.

    proprio perchè era solo una l'esclusa avrebbero potuto portarla. detto questo tutta la solidarietà possibile alla Bombelli, ma i problemi sono ben altri!!
     
    .
  7. manure
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ale73p21 @ 11/10/2010, 19:32)
    dopo aver visto la Ferrari in forma a Mortara, la fiducia di Casella, la serenità delle ginnaste del centro tecnico e la soddisfazione degli allenatori per i progressi fatti e per il recupero miracoloso degli ultimi 4 mesi, non credo che la spedizione incorrerà in un disastro.

    speriamo di cuore!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    GRA forum
    Posts
    3,944
    Rep
    +160
    Location
    Paese delle meraviglie

    Status
    Anonymous
    settore giovanile dal 14 al 16
    www.federginnastica.it/materiale//articoli/allegato_4478.pdf
     
    .
  9. °GiuLix°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma sul sito gal c'è scritto che ci sarà anche Buro
     
    .
  10. Big8
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buro è di nuovo infortunata...mi dispiace tanto!!
    ma questa Terlenghi...da dove spunta?
     
    .
  11. °GiuLix°
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Big8 @ 12/10/2010, 20:11)
    Buro è di nuovo infortunata...mi dispiace tanto!!
    ma questa Terlenghi...da dove spunta?

    Ma penso che al collegiale partecipi comunque Martine...
    CITAZIONE
    Ultima annotazione per Martine Buro che si è purtroppo infortunata alla vigilia della gara, ma che non ha fatto mancare il suo supporto alle compagne, per lei appuntamento in quel di Milano per l’allenamento collegiale della Federazione dal 14 al 16 ottobre.

     
    .
  12. Big8
        Like  
     
    .

    User deleted


    sulla convocazione c'è la rettifica con la sostituzione
     
    .
  13. manure
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jericho2 @ 12/10/2010, 13:47)

    ma questo gruppo è una specie di 'seconda linea'? la presenza di elisa meneghini mi farebbe dire di no. o è solo per le società che lo richiedono o che si dimostrano disponibili ad accettare di partecipare? o va a zone d'italia? perchè mancano così, a volo d'uccello, altri 96, quali de agostini, scantamburlo, salvi, fasana, carnessali e degnissimi 97 bugani, etc ect.
    qualcuno mi può spiegare?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    GRA forum
    Posts
    13,915
    Rep
    +331

    Status
    Offline
    me lo chiedo anche io, a parte che alcune le conosco davvero poco....forse non vogliono convocare insieme necessariamene tutte le migliori di un anno solo, ma varie ginnaste di interesse nazionale...
    le brixiane comunque partecipano di solito a questi test? (se non sono qualificanti per gare)
     
    .
  15. manure
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lady flick @ 13/10/2010, 19:40)
    me lo chiedo anche io, a parte che alcune le conosco davvero poco....forse non vogliono convocare insieme necessariamene tutte le migliori di un anno solo, ma varie ginnaste di interesse nazionale...
    le brixiane comunque partecipano di solito a questi test? (se non sono qualificanti per gare)

    di solito, ultimamente, no. però le altre ... è vero che salvi si è fatta male ad una mano, credo, ma le altre?
     
    .
2350 replies since 27/2/2009, 14:10   111319 views
  Share  
.