Controlli tecnici/Collegiali/Allenamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    GRA forum
    Posts
    14,127
    Rep
    +966

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ireth-85 @ 4/10/2010, 16:27)
    Visto che ti esprimi rivolgendoti ad un generico "voi"....
    Vorrei capire in che cosa il mio intervento sarebbe "puerile" e privo della "volontà di confrontarsi seriamente".
    Ho espresso le mie opinioni in tono pacato e senza offendere nessuno, ma evidentemente non è il modo ma il contenuto che infastidisce... e a casa mia questo si chiama avere la coda di paglia... oppure essere prevenuti.

    Credo che la risposta fosse riferita ad antonschbis...Che non fa altro che prendere per i fondelli con le sue risposte irritanti..
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    GRA forum
    Posts
    13,915
    Rep
    +331

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ireth-85 @ 4/10/2010, 16:27)
    CITAZIONE (Giovanna D'Arco @ 4/10/2010, 15:28)
    Puerile assolutamente puerile !
    Prendo atto che non c'è la volontà di confrontarsi seriamente.
    Solo il tentativo di irretire le persone.
    Continuate pure così ma alla fine per parlare con qualcuno che vi ascolta dovrete mettervi davanti ad uno specchio

    Visto che ti esprimi rivolgendoti ad un generico "voi"....
    Vorrei capire in che cosa il mio intervento sarebbe "puerile" e privo della "volontà di confrontarsi seriamente".
    Ho espresso le mie opinioni in tono pacato e senza offendere nessuno, ma evidentemente non è il modo ma il contenuto che infastidisce... e a casa mia questo si chiama avere la coda di paglia... oppure essere prevenuti.

    non ce l'aveva con te!!! qui ci sono utenti che non fanno che lanciarsi frecciatine (probabilmente perchè sono del'ambiente o conoscono persone all'interno)
     
    .
  3. alemaribel91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giulyx14 @ 4/10/2010, 14:07)
    CITAZIONE (alemaribel91 @ 4/10/2010, 13:52)
    Il problema casomai è un altro ed è quello che a Casella non puoi far fare qualcosa che non approva e quindi: raussssssss!!

    Non li puoi far fare quello che non approva o se non fai quello che vuole lui se ne va? Il discorso è diverso....

    io invece credo che se ad un tecnico come Casella lo vuoi mettere in un angolino, senza dargli una spiegazione valida, adducendo che gli togli quella carica (che ha fatto vincere all'Italia ginnica medaglie e titoli come mai nessuno aveva fatto in precedenza) solo perchè c'è un "cambio di filosofia" Casella abbia avuto tutto il diritto di farsi da parte e non accettare la proposta dei "federali". Questi sono i fatti. il resto sono chiacchiere costruite ad hoc per far passare come un dittatore Casella, che in parte lo sarà anche, ma che rimane indiscutibilmente il numero uno. Vanessa non è la sola ginnasta che il "bresciano" ha costruito e fatto vincere. Ricordo ad esempio gli undici scudetti vinti!!!

    CITAZIONE (Giovanna D'Arco @ 4/10/2010, 15:28)
    Puerile assolutamente puerile !
    Prendo atto che non c'è la volontà di confrontarsi seriamente.
    Solo il tentativo di irretire le persone.
    Continuate pure così ma alla fine per parlare con qualcuno che vi ascolta dovrete mettervi davanti ad uno specchio

    se ce l'avevi con me ti dico che sei fuori strada. Io non voglio irretire nessuno. Mi sembra che sia tu che non voglia accettare a realtà dei fatti.
    In fondo sarebbe sufficiente che i "federali" ammettessero che il "cambio di filosofia" è stata una cagata mega-galattica, che si cospargessero il capo di cenere, chiedessero scusa a quelli che ingiustamente hanno fatto fuori e pregassero loro (dietro lauta ricompensa economica) di riprendere in mano il settore. E' forse pretendere troppo?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    GRA forum
    Posts
    14,127
    Rep
    +966

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alemaribel91 @ 4/10/2010, 17:28)
    CITAZIONE (Giulyx14 @ 4/10/2010, 14:07)
    CITAZIONE (alemaribel91 @ 4/10/2010, 13:52)
    Il problema casomai è un altro ed è quello che a Casella non puoi far fare qualcosa che non approva e quindi: raussssssss!!

    Non li puoi far fare quello che non approva o se non fai quello che vuole lui se ne va? Il discorso è diverso....

    io invece credo che se ad un tecnico come Casella lo vuoi mettere in un angolino, senza dargli una spiegazione valida, adducendo che gli togli quella carica (che ha fatto vincere all'Italia ginnica medaglie e titoli come mai nessuno aveva fatto in precedenza) solo perchè c'è un "cambio di filosofia" Casella abbia avuto tutto il diritto di farsi da parte e non accettare la proposta dei "federali". Questi sono i fatti. il resto sono chiacchiere costruite ad hoc per far passare come un dittatore Casella, che in parte lo sarà anche, ma che rimane indiscutibilmente il numero uno. Vanessa non è la sola ginnasta che il "bresciano" ha costruito e fatto vincere. Ricordo ad esempio gli undici scudetti vinti!!!

    Infatti non ho commentato positivamente o negativamente...Dico solo che dire che Casella si sia rifiuato perchè costretto a fare certe cose o dire che Casella si è sentito messo da parte e per questo ha rifiutato sono 2 cose diverse...

    E comunque ripeto......Penso che il commento sia rivolto a antonschbis che continua con la sua pseudo ironia e non a te...
     
    .
  5. Giovanna D'Arco
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il problema non eri certamente tu...però a questo punto (visto che il fioretto è poco conosciuto mentre la volgarità impera ) mi sento di parafrasare il tuo detto...

    ...In fondo sarebbe sufficiente che Casella ammettesse che la sua conduzione è stata una cagata mega-galattica, che si cospargesse il capo di cenere, chiedesse scusa a quelli che ingiustamente ha cercato di fare fuori e pregasse loro (con una corretta ricompensa economica) di riprendere a fare il tecnico del settore ( cosa che gli era stata offerta). E' forse pretendere troppo?
     
    .
  6. alemaribel91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giovanna D'Arco @ 4/10/2010, 17:48)
    Il problema non eri certamente tu...però a questo punto (visto che il fioretto è poco conosciuto mentre la volgarità impera ) mi sento di parafrasare il tuo detto...

    ...In fondo sarebbe sufficiente che Casella ammettesse che la sua conduzione è stata una cagata mega-galattica, che si cospargesse il capo di cenere, chiedesse scusa a quelli che ingiustamente ha cercato di fare fuori e pregasse loro (con una corretta ricompensa economica) di riprendere a fare il tecnico del settore ( cosa che gli era stata offerta). E' forse pretendere troppo?

    ci mancherebbe altro tu non possa parafrasare... tuttavia rimangono i fatti di uno che ha vinto tutto e di altri che hanno distrutto tutto: fatti non parole o ....parafrasamenti.

     
    .
  7. Giovanna D'Arco
        Like  
     
    .

    User deleted


    ....ci mancherebbe altro tu non possa parafrasare... tuttavia rimangono i fatti di uno che ha vinto tutto e di altri che hanno distrutto tutto: fatti non parole o ....parafrasamenti.....

    c'è una parola sbagliata perchè non è stata una "distruzione" ma una "AUTODISTRUZIONE" perchè Casella è riuscito nel raro intento di annientare la sua creatura ( e qui gli concedo l'onore delle armi ) forse
    per voglia di fare troppo!
    Solo chi era a Pechino sa quello che è successo...e le conseguenze hanno degli strascichi ancor oggi (dopo ben due anni!)
     
    .
  8. alex62
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alemaribel91 @ 4/10/2010, 17:28)
    CITAZIONE (Giulyx14 @ 4/10/2010, 14:07)
    CITAZIONE (alemaribel91 @ 4/10/2010, 13:52)
    Il problema casomai è un altro ed è quello che a Casella non puoi far fare qualcosa che non approva e quindi: raussssssss!!

    Non li puoi far fare quello che non approva o se non fai quello che vuole lui se ne va? Il discorso è diverso....

    io invece credo che se ad un tecnico come Casella lo vuoi mettere in un angolino, senza dargli una spiegazione valida, adducendo che gli togli quella carica (che ha fatto vincere all'Italia ginnica medaglie e titoli come mai nessuno aveva fatto in precedenza) solo perchè c'è un "cambio di filosofia" Casella abbia avuto tutto il diritto di farsi da parte e non accettare la proposta dei "federali". Questi sono i fatti. il resto sono chiacchiere costruite ad hoc per far passare come un dittatore Casella, che in parte lo sarà anche, ma che rimane indiscutibilmente il numero uno. Vanessa non è la sola ginnasta che il "bresciano" ha costruito e fatto vincere. Ricordo ad esempio gli undici scudetti vinti!!!

    CITAZIONE (Giovanna D'Arco @ 4/10/2010, 15:28)
    Puerile assolutamente puerile !
    Prendo atto che non c'è la volontà di confrontarsi seriamente.
    Solo il tentativo di irretire le persone.
    Continuate pure così ma alla fine per parlare con qualcuno che vi ascolta dovrete mettervi davanti ad uno specchio

    se ce l'avevi con me ti dico che sei fuori strada. Io non voglio irretire nessuno. Mi sembra che sia tu che non voglia accettare a realtà dei fatti.
    In fondo sarebbe sufficiente che i "federali" ammettessero che il "cambio di filosofia" è stata una cagata mega-galattica, che si cospargessero il capo di cenere, chiedessero scusa a quelli che ingiustamente hanno fatto fuori e pregassero loro (dietro lauta ricompensa economica) di riprendere in mano il settore. E' forse pretendere troppo?

    Dopo gli innumerevoli insulti personali, forse fuori luogo, e che certo non si addicono ad un forum al quale partecipano appassionati e addetti ai lavori, certamente con diverse libere opinioni, finalmente tu ed l'altro difensore della patria siete arrivati al concetto fondamentale che fa girare il mondo : il denaro.
    Forse e dico forse la molla di tutto è la gestione delle risorse economiche, denari che per ovvie ragioni devono essere gestiti da persona diversa da chi ricopre il ruolo di tecnico, seppur il numero uno; l'accentrare la gestione tecnica e quella delle risorse è sempre stato in qualsiasi contesto, sportivo e professionale, un grosso problema in quanto foriero di dubbi e perplessità in merito all'utilizzo degli importi messi a disposizione.
    Allora il ragionamento della federazione di scindere i due aspetti è stato sicuramente all'insegna della chiarezza e della trasparenza; poi tale concetto non è stato accettato da una parte, forse perchè non si voleva cogestire la situazione ( questo lo sanno solo gli addetti ai lavori non certo io ).
    Forse la suddivisione delle gestioni non era gradita, ha comportato la lacerazione e la nascita delle fazioni, ma almeno spero abbia portato una situazione chiara e trasparente.
    Faccio una proposta da appassionato, perchè i contendenti non sotterranno l'ascia di guerra e ci impegnamo tutti ad incitare le ginnaste che stanno per affrontare un impegno molto arduo !
    GAMBA GINNASTE ITALIANE.
     
    .
  9. manure
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giovanna D'Arco @ 4/10/2010, 18:11)
    Solo chi era a Pechino sa quello che è successo...e le conseguenze hanno degli strascichi ancor oggi (dopo ben due anni!)

    beh, allora, voi eletti che eravate a pechino mandatevi dei bei messaggi personali ed evitate di menarci tutti per il naso e farci sentire esclusi dal sacro cenacolo!

    di solito sono pacata, ma ora mi sono stufata. io a pechino ovviamente non c'ero. per cui colpa mia non è. voi c'eravate? allora la colpa è vostra, dell'olimpiade e del dopo. e di questa carenza di livello tecnico oltre che di forma la responsabilità di qualcuno di voi introdotti sarà. le ultime ad aver colpa sono le ginnaste.

    per es, dall'esterno, io michiedo: perchè si è fatto gareggiare betta se reduce da uno stop e dall'influenza? nn c'era molto in palio, a mortara. nn era meglio preservarne il recupero?. quando le ginnaste 'nn ci sono' corrono il triplo dei rischi di farsi male!
    ATTENZIONE: io nn so niente di betta, né come sta, né che gara ha fatto ma se è vero quello che è stato scritto, perché rischiarla? se invece sta bene ... allora c'è qcosa di fondato in chi pensa che abbiamo poche chance.
    manuela

    Edited by manure - 4/10/2010, 19:31
     
    .
  10. Ireth-85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che poi si parla tanto di pechino e della prestazione poco soddisfaciente, specialmente di Vanessa...

    Pechino è stata una delusione rispetto a cosa? Rispetto alle aspettative e alle speranze (e qui la delusione ci può stare) o rispetto ai risultati in sè? Perchè la posizione in classifica raggiunta da Vanessa mi sembra che sia stata la migliore di sempre per una ginnasta italiana. Considerando tra l'altro che era infortunata...


    Parlando di Casella, mi ripeto, non sto a considerare il lato economico né caratteriale, ma mi limito a constatare che è l'allenatore che per la prima volta (anche prima di Vanessa, la Gargano aveva ottenuto buoni risultati) ha portato a qualcosa di concreto, ovvero a delle MEDAGLIE, perchè di questo si parla.
    E forse prima d'inimicarselo o di cercare di metterlo all'angolo bisognava riflettere un attimo sull'opportunità di tale scelta.
    Io non sono pro-casella, ma pro-un allenatore che ha portato a ottimi risultati.
    In questo momento le cose non stanno funzionando, si sta grattando davvero il fondo del barile: un sacco di ginnaste infortunate, fuori forma, non presentabili ai mondiali. C'è una rosa talmente esigua tra cui scegliere che probabilmente si andrà ai mondiali senza nemmeno una riserva (di nuovo) e tra le ginnaste prescelte per difendere i colori italiani ce ne sono solo due che riescono a superare la soglia dei 55 punti (che non è che sia proprio questa cosa stratosferica, diciamocelo francamente).

    Io faccio una domanda: VI SEMBRA CHE SIA UNA BELLA SITUAZIONE? CHE TUTTO VADA BENE? CHE DAL 2008 AD ORA SI SIA AVUTO UN MIGLIORAMENTO E NON UN PEGGIORAMENTO?

    Mi piacerebbe sentire qualche risposta.
     
    .
  11. antonschbis
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bè, voglio chiarire subito una cosa, io a Pechino non c'ero.
    Io non sono un'addetta ai lavori. Probabilmente, invece, GIOVANNI lo è. Probabilmente GIOVANNI ricopre un ruolo e quindi percepisce dei compensi. A questo punto è chiaro e scontato che difenda con i denti la propria posizione.
    Quello che non accetto, è il modo in cui lo fa. E cioè, imponendo le sue teorie rinfacciando di sapere cose che noi umani non possiamo sapere.
    Io guardo i risultati. Probabilmente il mio modo di vedere le cose può essere legittimamente non condiviso.
    Non tollero che si voglia far passare il concetto che sta andando tutto bene, che il ”cambio di filosofia” sia stato un toccasana per la ginnastica italiana.
    E mi pare che ci siano molte altre persone che la pensano in questo modo.
    Fino a che GIOVANNI cercherà di imporre le sue idee ponendosi al di sopra di tutto e tutti, continuerò ad utilizzare il linguaggio che ho utilizzato sino ad ora, che può certo infastidire ma che non ha arrecato insulti a nessuno!
    Fino a prova contraria, se c'è una discussione in atto, è perchè c'è stata una lettera aperta di Casella nella quale esprimeva la sua contrarietà a quanto comunicato dagli organi ufficiali.
    Credo che una certa anomalia e un certo disagio della situazione sia sotto gli occhi di tutti, nonostante il Sig. GIOVANNI si affanni a volerci far credere che sta andando tutto bene, affermando pure che un eventuale QUINDICESIMO posto al mondiale dovrebbe essere salutato come un ottimo risultato.
    Oggi però, per fortuna, ci sono Forum come questo, dove si possono trovare notizie che fino a un po' di tempo fa non ci erano concesse in quanto, tutto ciò che potevamo sapere (veramente poco) arrivava dall'alto.
     
    .
  12. alemaribel91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (antonschbis @ 4/10/2010, 19:15)
    Bè, voglio chiarire subito una cosa, io a Pechino non c'ero.
    Io non sono un'addetta ai lavori. Probabilmente, invece, GIOVANNI lo è. Probabilmente GIOVANNI ricopre un ruolo e quindi percepisce dei compensi. A questo punto è chiaro e scontato che difenda con i denti la propria posizione.
    Quello che non accetto, è il modo in cui lo fa. E cioè, imponendo le sue teorie rinfacciando di sapere cose che noi umani non possiamo sapere.
    Io guardo i risultati. Probabilmente il mio modo di vedere le cose può essere legittimamente non condiviso.
    Non tollero che si voglia far passare il concetto che sta andando tutto bene, che il ”cambio di filosofia” sia stato un toccasana per la ginnastica italiana.
    E mi pare che ci siano molte altre persone che la pensano in questo modo.
    Fino a che GIOVANNI cercherà di imporre le sue idee ponendosi al di sopra di tutto e tutti, continuerò ad utilizzare il linguaggio che ho utilizzato sino ad ora, che può certo infastidire ma che non ha arrecato insulti a nessuno!
    Fino a prova contraria, se c'è una discussione in atto, è perchè c'è stata una lettera aperta di Casella nella quale esprimeva la sua contrarietà a quanto comunicato dagli organi ufficiali.
    Credo che una certa anomalia e un certo disagio della situazione sia sotto gli occhi di tutti, nonostante il Sig. GIOVANNI si affanni a volerci far credere che sta andando tutto bene, affermando pure che un eventuale QUINDICESIMO posto al mondiale dovrebbe essere salutato come un ottimo risultato.
    Oggi però, per fortuna, ci sono Forum come questo, dove si possono trovare notizie che fino a un po' di tempo fa non ci erano concesse in quanto, tutto ciò che potevamo sapere (veramente poco) arrivava dall'alto.

    GIOVANNI percepisce uno stipendio federale. E con questo vogliamo fucilarlo?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GRA forum
    Posts
    508
    Rep
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    non si può dire veramente cosa avete rotto.. la discussione è a dir poco sterile, ci si accusa non si sa bene di cosa e qual'è la conclusione? Noi spettatori della ginnastica non capiamo nulla dei vostri discorsi, dei vostri io so che tu sai che io, quindi parlatevi in privato o rendeteci partecipi!
     
    .
  14. alemaribel91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mangagirl85 @ 4/10/2010, 22:29)
    non si può dire veramente cosa avete rotto.. la discussione è a dir poco sterile, ci si accusa non si sa bene di cosa e qual'è la conclusione? Noi spettatori della ginnastica non capiamo nulla dei vostri discorsi, dei vostri io so che tu sai che io, quindi parlatevi in privato o rendeteci partecipi!

    io ve lo sto dicendo da un po' come stanno le cose. C'è una nazionale che a malapena arriverà attorno al quindicesimo posto ai mondiali, c'è un centro tecnico federale dove le ginnaste non ci vogliono andare, alcune di quelle che ci sono state "obbligate" con tanto di minacce "federali", altre che dopo esserci state tornano a casa.
    Nelle gare che contano le ginnaste che comunque si comportano meglio sono tutte ginnaste che si allenano a casa, ma mai nessuno analizza questi aspetti. Alla luce dei fatti non si può certo dire che le cose vadano bene o sbaglio? Ma qui si continua a dire che la colpa è dei tempi che cambiano. Qualcuno in questo forum ha giustamente rimarcato che siamo proprio in mezzo al quadriennio olimpico e che quattro anni fa, Vanessa a parte, avevamo una nazionale da favola. Ma tanto qui si dirà che la gestione Casella era stata fortunata e che questa, essendo figlia di una "nuova filosofia", abbisogna di tempo. Ma quale tempo!!! Bisogna essere portati per fare sport ad alto livello. Bisogna lavorare in palestra. Organizzare, programmare certo, ma non stando dietro una scrivania!!! Buona giornata a tutti
     
    .
  15. Giovanna D'Arco
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...Solo chi era a Pechino sa quello che è successo...e le conseguenze hanno degli strascichi ancor oggi (dopo ben due anni!)...

    Per chiudere ( da parte mia ) questa sterile polemica devo dire che mi dispiace che come al solito gli scritti non vengono letti ma "interpretati". E... soprattutto (andate a rileggere quello che ho scritto) mai e poi mai ho avuto una risposta congrua (a favore o contro).

    La frase su Pechino ne è la conferma: dove c'è scritto (leggi sopra) che ero presente a Pechino ?
    Allora mettiamo un pò d'ordine :
    Non sono mai stata a Pechino o in un paese asiatico.
    Sono una ex ginnasta nazionale (non lombarda).
    Non ho rapporti con la Gal,la Brixia,Trieste....o Società coinvolte in questa storia
    Sono stata allenata (saltuariamente) da alcuni degli attuali tecnici di queste Società (Gal esclusa perchè....ahimè troppo giovani!)
    Non ricevo prebende dalla FGI o sue emanazioni
    Ho , in effetti, tante conoscenze (ancora attive),nell'ambito FGI
    Ho un lavoro (ancora "ahimè") part-time
    ciao , ciao


     
    .
2350 replies since 27/2/2009, 14:10   111319 views
  Share  
.