Le novità per le squadre straniere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aupirit
        Like  
     
    .

    User deleted


    NOTIZIONA: la shirkina si stà allenando in America ed è in lista per una competizione là! :) ! YAYHHHHHHHHHHHHH
     
    .
  2. naomival
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma ha cambiato nazionalità? O sempre per l'Ucraina???
     
    .
  3. Aupirit
        Like  
     
    .

    User deleted


    http://www.rhythmflex.net/2007_capital_cha...articipants.pdf

    Level 10 in fondo c'è il suo nome :)

    per la : “Richmond Olympiad” - Richmond, VA
    http://www.attituderhythmics.com/wintersta...%20,%202007.htm

    anche qui abb in fondo. Cercate un level 10 e roverete Galina.


    :)
     
    .
  4. naomival
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bene!!!! :D Anche perchè senza di lei non so.. Erano messi molto male.....
     
    .
  5. Elly*
        Like  
     
    .

    User deleted


    quindi da quel che si legge ora gareggia in america...
     
    .
  6. Aupirit
        Like  
     
    .

    User deleted


    si ma ragazze.. il bello è che sembra che la federazione Ucraina non sapesse nulla.. IH su rsg.net ha detto che la federazione Ucraina ora contatterà quella americana..mhmmm
     
    .
  7. purpledoll
        Like  
     
    .

    User deleted


    :uh:
     
    .
  8. corect
        Like  
     
    .

    User deleted


    A quello che sò in Ucraina c'è una specie di "rivolta" delle ginnaste, un pò come è capitato alla Romania dell'artistica 2 anni fà...
    Molte ginnaste (ucraine) sono attratte da nuova vita, da guadagni più facili (loro non guadagnano come le russe con la ginnastica), quindi hanno cominciato a muoversi.
    Beh! guardando la lista delle partecipanti alla gara americana, da cognomi si evince che la ritmica, ovunque venga fatta, è comunque una "storia" dell'Est.....si leggono nomi dal suono russo, ucraino, ceco, polacco, rumeno...
    Parlavo ieri con una allenatrice esperta e famosa che mi esponeva il suo pensiero:"Per le nostre ragazze resistere a questa diffusione a macchia d'olio, in tutto il mondo, sarà dura... ma come abbiamo visto, ormai, anche da noi stà diventano una "normalità" e...d'altro canto...diciamocelo bene...la ritmica stà diventando uno sport "veramente anacronistico" e un pò "demodè", poco incentivante, non proprio moderno, che lascia poco spazio alla personalità dell'atleta, che non può esprimere appieno le proprie capacità psicologiche, artistiche e atletiche, rimanendo imbrigliato in un programma "annunciato" (dalle fiches), costretto all'alienazione del proprio "io" in virtù del farsi comprendere dagli allenatori e dal giudice, categorie diventate forse più importanti! L'atleta individualista della ritmica non è più "personaggio", non è più la stella o l'eroina, e questo non attrae le giovani di grinta che si rivolgono ad altre discipline sportive o artistiche, come la danza dove comunque è "fondamentale" oltre alla preparazione quella capacità di "personalizzazione" del proprio lavoro, che rende inimitabili e unici.
    Resiste la squadra...ma il resto? se non si studierà qualcosa per cambiare il macchinoso stato in cui siamo caduti, la ritmica riuscirà a resistere come disciplina olimpica? "

    Come descrizione mi è piaciuta molto e ho dovuto concordare...
    Cmq brave a tutte coloro che lavorano con passione e abnegazione e spero che si continui ad esaltare il lavoro di tecnici e atleti, dando loro soddisfazione e pubblicità. La ginnastica è una storia loro, e loro sono i protagonisti.
    Ciao
    Auguri di Buon Anno (anche se è già iniziato)
     
    .
  9. ALYNA
        Like  
     
    .

    User deleted


    proprio nn capisco....ma è andata sl a allenarsi o resterà là???tornerà a gareggiare x l'ucraina o a allenarsi là??
     
    .
  10. IlariaRitmica
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    :"Per le nostre ragazze resistere a questa diffusione a macchia d'olio, in tutto il mondo, sarà dura... ma come abbiamo visto, ormai, anche da noi stà diventano una "normalità" e...d'altro canto...diciamocelo bene...la ritmica stà diventando uno sport "veramente anacronistico" e un pò "demodè", poco incentivante, non proprio moderno, che lascia poco spazio alla personalità dell'atleta, che non può esprimere appieno le proprie capacità psicologiche, artistiche e atletiche, rimanendo imbrigliato in un programma "annunciato" (dalle fiches), costretto all'alienazione del proprio "io" in virtù del farsi comprendere dagli allenatori e dal giudice, categorie diventate forse più importanti! L'atleta individualista della ritmica non è più "personaggio", non è più la stella o l'eroina, e questo non attrae le giovani di grinta che si rivolgono ad altre discipline sportive o artistiche, come la danza dove comunque è "fondamentale" oltre alla preparazione quella capacità di "personalizzazione" del proprio lavoro, che rende inimitabili e unici.
    Resiste la squadra...ma il resto? se non si studierà qualcosa per cambiare il macchinoso stato in cui siamo caduti, la ritmica riuscirà a resistere come disciplina olimpica? "

    sinceramente nn sn daccordo su qnt detto...almeno in parte...in ke senso 1 ginnasta nn non può esprimere appieno le proprie capacità psicologiche, artistiche e atletiche, rimanendo imbrigliato in un programma "annunciato" (dalle fiches)?? alla fine la ginnastica ritmica è qst nn si può stravolgere è cm 1 qualsiasi altro sport ke ha delle regole...e poi secondo me riuscirà benissimo a rimanere 1 disciplina olimpica anke xkè s sta diffondendo sempre d + cm sport...
     
    .
  11. Aupirit
        Like  
     
    .

    User deleted


    quello che si intendeva è che ora come ora c'è più tecnico che artistico.. e io concordo in pieno.. guardatevi gli esercizi di 20 anni fa è ditemi se sono uguali a oggi! Se penso ad una Gontar mi verrà subito in mente la sua palla immortale.. se penso ad una Petrova il suo stile mi è stampato benissimo in mente.. e soprattutto per la sua diversità dal restante universo espressivo ritmico..e poi pensate agli esercizi 2001-2004 e per alcune ancora oggi.. una ripetizione in ordine sparso degli stessi elementi..dopo un pò le generazioni di pubblico si stufano.. finalmente hanno inziato a stufarsi anche le generazioni di ginnaste!
     
    .
  12. *camyyy*
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aupirit @ 8/1/2007, 17:53)
    quello che si intendeva è che ora come ora c'è più tecnico che artistico.. e io concordo in pieno.. guardatevi gli esercizi di 20 anni fa è ditemi se sono uguali a oggi! Se penso ad una Gontar mi verrà subito in mente la sua palla immortale.. se penso ad una Petrova il suo stile mi è stampato benissimo in mente.. e soprattutto per la sua diversità dal restante universo espressivo ritmico..e poi pensate agli esercizi 2001-2004 e per alcune ancora oggi.. una ripetizione in ordine sparso degli stessi elementi..dopo un pò le generazioni di pubblico si stufano.. finalmente hanno inziato a stufarsi anche le generazioni di ginnaste!

    perfettamente d'accordo su tutto!
     
    .
  13. corect
        Like  
     
    .

    User deleted


    No Ilaria, la ritmica non è in rapida diffusione! La ritmica si stà diffondendo perchè, nella globalizzazione, molte sono le ragazze (ginnaste, ma soprattutto allenatrici) dell'est che stano "letteralmente" trasmigrando in Europa e oltre; avendo una larga base di esperti nel settore della GR, arrivano e ti pare che la diffondano ad alti livelli, ma gli alti livelli NON CI SONO! Come dice la mia amica:
    "resiste la squadra perchè le richieste delle prestazioni riguardano ancora molto la parte artistica e meno le difficoltà, mentre nelle individualiste è veramente la morte civile!!!! Peggio ancora, adesso, che con un valore artistico "fatto" di cap, niente coreografia, al cui punteggio massimo arrivano praticamente TUTTI, di tutti i paesi, più sperduti, la differenza la faranno le difficoltà; ECCO CHE RIAPPARIRANNO difficoltà da 1 punto e oltre che le nostre ginnaste non sono in grado di fare, per i motivi di svariata natura (morfologia, genetica, sociale) e che sono di appannaggio esclusivo dell'est (le circensi, le super-dotate, le straorganizzate già dalla base).
    Non dimentichiamo, poi, che la ritmica è uno sport solo femminile e che nel CIO non c'è molta propensione a mantenere tra le discipline olimpiche quelle che non vengano effettuate sia da uomini che da donne! Come il nuoto sincronizzato ad esempio...sempre nell'occhio del ciclone!
    Noi teniamoci strette le nostre ragazzine...poi se vorranno fare qualcosa ad alti livelli...meglio!


     
    .
  14. BeTTiNa.....
        Like  
     
    .

    User deleted


    ....le ginnaste (meglio, le donne) dell'est anno le gambe estremamente lunge e il busto moolto corto.....questo secondo me è il punto di forza loro......
     
    .
  15. vitry2a
        Like  
     
    .

    User deleted


    non sono completamente d'accordo su quanto detto finora, la ritmica è vero è cambiata rispetto a 20 anni fa, ma così come sono cambiate tutte le discipline sportive. E' vero che nella ritmica domina lo strapotere delle ginnaste dell'est, ma questo non vuol dire che un giorno si arriverà ad avere solo ginnaste russe, ucraine e via dicendo. Il problema fondamentale è un altro, con il passare degli anni le richieste tecniche cambiano, come è inevitabile che sia e devono essere le scuole di ginnastica a seguire il cambiamento! La scuola italiana, purtroppo, per quanto riguarda l'individuale, è rimasta indietro, non è riuscita ad assecondare il cambiamento...
    Inoltre, è normale che le ucraine, ma così faranno anche le russe e le bulgare, cerchino di sfruttare il momento...e loro scuole sono migliori, loro come ginnaste sono superiori e questo permette loro di emigrare in tutti gli altri paesi che hanno sete di risultati (la stessa cosa è avvenuta anche in moltissimi altri sport, ad esempio l'atletica, quanti atleti schierati nelle varie competizioni europee e mondiali dalla federazione italiana sono italiani di nascita? ).
     
    .
342 replies since 28/10/2006, 19:03   8200 views
  Share  
.