Flick-flack

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Silvia90*
        Like  
     
    .

    User deleted


    per la paura di andare all'indietro se riesci ad appoggiare le mani ( e non ci vuole molta spinta per appoggiarle!) e a tenere le braccia tese, poi vedrai che riuscirai a suxare la paura e poi a imparare bene flick con il movimento giusto del bacino...(non so se si capisce quallo che intendo)

    per che mette le mani storte verso l'interno, anke una mia amica ha questo problema e la mia insegnante l'ha risolto facendole ruotare i polsi verso l'esterno una frazione di secondo prima di mettere le mani, di scatto, così trova le braccia giuste e il flick le viene dritto...
     
    .
  2. _-°*GiuLix*°-_
        Like  
     
    .

    User deleted


    sei riusicta fare il flik ?
     
    .
  3. Andomaca
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'unico consiglio che ti posso dare è quello di vincere la paura...anchio l'avevo ma poi ho poensato che una ginnasta senza flick flack è come Babbo Natale senza regali(esempio bruttissimo!)...
     
    .
  4. matteo-valdes
        Like  
     
    .

    User deleted


    spettacolo anch'io le voglio fare ma non faccio danza. posso imparare da solo secondo voi? (per ora da solo ho imparato la ruota e la capriola in avanti)ovviamente lo dico perchè penso di potercela fare dato che ho delle buone potenzialità (per esempio 63 cm di elevazione da fermo,una buona agilità,ammesso che servano... ) forse il fatto che sono alto 1.83 mi può ostacolare.????
     
    .
  5. tikev
        Like  
     
    .

    User deleted


    intanto qui si fa ginnastica e non danza
    giusto per mettere i puntini sulle a e gli umlaut sulle i....
    chiedi consiglio anche nella sezione artistica maschile sono più specializzati....
     
    .
  6. salinosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao matteo, per risponderti non penso che l'altezza sia un problema insormontabile, il flic è eseguito anche da molti ragazzi e di sicuro anche da ragazzi alti, forse il problema maggior è che ti trovi a doverlo imparare da solo e non so se disponi nemmeno di spazio o di sicurezze adeguate...per intenderci, bravissimo ad imparare la ruota ecc, però sono elementi che si possono imparare anche sul pavimento di casa o su un prato senza correre rischi, se devi imparare un flic sul prato e atterri male (e le prime volte per forza si fa male...) ti spacchi l'osso del collo! adesso non vorrei terrorizzarti...forse dovresti per lo meno cercare qualcuno che lo sappia fare o insegnare e ti possa fare assistenza diretta espiegare sul campo meglio le cose...comunque è un elemento complessso!magari adesso che arriva la bella stagione, sulla sabbia e qualcuno che ti aiuta si potrebbe provare...ciao!
     
    .
  7. matteo-valdes
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie,comunque è ovvio che non proverei mai su un prato una cosa che non so fare.anche se secondo me la difficoltà maggiore sta nell'avere la forza di buttarsi alla cieca all'indietro. una volta poggiate le mani a terra il resto dovrebbe venire automatico.secondo te c'è un esercizio particolare da poter fare?
    grazie
     
    .
  8. *Silvia90*
        Like  
     
    .

    User deleted


    devi avere una buona spinta di spalle, dopo che hai messo le mani il resto viene quasi da sè...e il fatto che hai molta elevazione è buono xkè vuol dire che hai una buona spinta di gambe e quindi ti dovrebbe risultare facile farlo..
     
    .
  9. salinosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me la cosa più difficile è prprio prendere coraggio e buttarsi indietro...una volta messe le mani, come dice silvia, bsogna spingere di spalle, anche per nn accasciarsi, ma essendo un ragazzo questa fase dovrebbe risultare più facile rispetto ad una bambina!i primi esercizi da fare sono quelli per imparare bene lo sbilanciamento all'indietro...cioè dalla posizione di partenza, gambe leggermente piegate per caricare il salto, braccia avanti bisogna sbilanciare leggermente indietro e poi spingere con le gambe...si può provare il movimento facendolo seguire ad una caduta sul morbido col corpo in tenuta...però questa cosa dello sbilanciamento è un po' difficile da spiegare per me...non so se hai capito..
     
    .
  10. matteo-valdes
        Like  
     
    .

    User deleted


    infatti la stessa cosa che avevo detto,la parte più difficile è la prima,quando ti devi buttare all'indietro..la spinta con le gambe non deve essere troppo forte vero? E poi buttandomi all'indietro voi dite che il punto d'appoggio lo trovo facilmente?
    comunque non ho capito la parte finale dell'esercizio. io mi devo posizionare come se dovessi fare una capriola,con gambe piegate,e poi???..
    grazie!
     
    .
  11. matteo-valdes
        Like  
     
    .

    User deleted


    comunque guardate questo video con le capriole di oba oba martins (anche se non sono perfette),è spettacolare! http://www.inter.it/media/asf/030319martins.asf
    secondo voi qual è il segreto per riuscire a fare bene le flick flack?
    cioè,per esempio per fare il salto mortale sono fondamentali due cose:
    1-caricare bene con le gambe e accostarle subito al petto
    2-buttare le mani verso l'alto
    Grazie!

    Edited by matteo-valdes - 6/5/2005, 15:19
     
    .
  12. salinosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao!forse la cosa più imporatnte per imparare il flic è proprio avere il coraggio di iniziare a provarlo..alla fine ci si butta sempre all'indietro!e di solito è anche il primo elemento un po' difficile che si studia all'indietro...comq l'esercizio che ti spiegavo priima, ti metti con la schiena verso un materasso o qualcosa di morbido, si piegano lggermente le gambe per caricare il salto, le braccia avanti-alto, a quel punto si deve sbilanciare il copro all'indietro e nel frattempo spigere con le gambe. Lo sgruardo è rivolto alle mani, poi si atterra in posizione di candela sui materassi (quindi non bisogna arcare), ma solo trovare lo slancio e lo sbilanciamento giusti....per vedere se lo sbilanciamento è giusto bisogna atterrare lontano da dove sei partito e nn proprio sotto i piedi, sennò hai spinto solo in alto e nn anche in lungo.
    un altro esercizio è di provare a fare il flic vero e proprio partendo da un dislivello, più in alto rispetto all'arrivo, di solito si prova questo esercizio partendo da una pedana o da un materassone. Prova a fare anche tante courbette e verticali spinte che ti serviranno per la seconda parte dell'esercizio!
     
    .
  13. matteo-valdes
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusa l'ignoranza ma cos è una courbette?? intanto grazie per tutti gli esercizi e gli aiuti che mi dai! (e martins dopo il gol oggi ha fatto altre 3 flic flac e salto mortale....
     
    .
  14. salinosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    cavolo! io sapevo solo i risultati perchè oggi pom mentre disegnavo per scuola ascoltavo la radio...e infatti speravo di vedere i gol ma i tg hanno parlato solo della juve....cmq la courbette è un esercizio che si fa giusto per imparare il flic e la rondata...bisogna fare una verticale, quindi fare un leggero arco dorsale, a quel punto tornando in posizione di verticale dritta e spingere le gambe insieme verso il basso come una frustata e nel frattempo spingere con le spalle contro il pavimento...le gambe devono arrivare a terra quando le mani sono già staccate, cioè bisogna fare una fase di ...volo! praticamnete è la seconda parte del flic ed è per quello che è importante per impararlo bene...
     
    .
  15. matteo-valdes
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao salinosa! da quello che ho capito dovrebbe essere la parte finale del flic (cioè dalla verticale tornare in posizione normale). se è questo lo faccio spesso sull'erba,cioè facendo la verticale piego le braccia fino ad arrivare di faccia a terra (+ o -) per poi spingere forte e ritornare in piedi... è questo?
    comunque secondo me è più facile a farlo che a spiegarlo... magari quest'estate metterò una decina di teli piegati uno dopo l'altro e proverò lì. L'unica paura che ho è quella di non riuscire a trovare l'appoggio per le mani...boh...
    invece per il salto mortale che esercizi ci sono (anche se secondo me è quasi più semplice del flic...o no?)
    grazie mille!
     
    .
81 replies since 17/11/2004, 21:50   2568 views
  Share  
.