Ginnastica Ritmica e Artistica

Posts written by Juliet:D

  1. .
    ...la prossima volta gli assoluti facciamoli il giorno prima della partenza.
  2. .
    Comunque, al dilà dell'avvio dispiacere per Lara, Elisa e tutte le ragazze che sono rimaste fuori, sono contenta della squadra e in particolare per Martina Maggio che signori, che crescita!

    Spero davvero che riescano a tenere la concentrazione, abbiamo una squadra di quasi esordienti e non era mai capitato prima.

    L'ultimo body di sigoa per la nazionale era davvero brutto, mi auguro che per le olimpiadi facciano qualcosa di decente.
  3. .
    Il punto è che purtroppo tutte queste ragazze, a prescindere dall'età, hanno un obiettivo ed è complesso raggiungerlo per molti motivi: infortuni, limite di ginnaste in squadra, incastri in squadra etc etc

    Sono tutte ragazze valide e chiunque di loro resti fuori è un enorme dispiacere. Mi ricordo ancora la tristezza dell'esclusione di deagostini/leni/armi nel 2012 o addirittura bradaschia/coza nel 2008 insomma chiunque stia fuori è sempre terribile :(

    L squadra conunque va consegnata entro domani se non erro no?
  4. .
    Io a questo punto spero che venga fatto quanto di meglio per raggiungere il miglior risultato. Se a conti fatti avere vanessa in squadra giova alla squadra è giusto che la si inserisca.

    Se il suo ingresso in squadra non da benefit è giusto giusto tenga la sua convocazione individuale.

    A me piange il cuore vedere Lara esclusa per un soffio per la seconda volta, a meno che non decidano di inserirla in squadra ma non so come sia messa sui restanti 3 attrezzi.

    Comunque mi pare che quest anno diversamente dagli altri non si sia capito bene chi sono le ginnaste papabili: per Londra e Rio si sapeva chi era in ritiro etc etc...
  5. .
    ...dubito.

    Quanto vorrei che tornassero a gymbody.
  6. .
    Potrebbe anche darsi che si facciano letteralmente i conti sui punteggi per vedere dove ci sono più possibilità di buon risultato.

    A conti fatti credo che con vanessa al top in trave e cl avremmo una squadra competitiva (ipotizzando che le ragazze siano nella massima forma) e perciò si potrebbe pensare che optino per vanessa in squadra almeno in qualifica.
    Domanda: ma.a tokyo sarà possibile fare come ai mondiali che una ginnasta che gareggia in qualifica se si ritira per la.finale entra la riserva?
  7. .
    Un vero peccato comunque dover sempre arrivare alle olimpiadi con le atlete nom al top della forma o comunqje sempre con qualche infortunio/acciacco che non ci permette di esprimerci al meglio.

    Rispetto a Vanessa ho sentimenti ambivalenti,da un lato non posso che inchinarmi alla grandezza di una ginnasta così determinata e potente da aver di base fatto il culo a tutte, dall'altra mi chiedo se questo immane sforzo abbia senso mettendo tutte le carte in tavola.
    Ok giocarsela e provarci fino alla fine, ma addirittura riprendere i 4 attrezzi con tutti i rischi del caso...bo

    Squadra americana top, fortissime come sempre anche se esclusa biles e sanità lee non mi entusiasma nessuna delle altre. La skinner poi non mi piace affatto ma tostissima anche lei a prendersi il posto!
  8. .
    Però mi chiedo, partendo dal presupposto che forse non ho chiaro il meccanismo, facendo AA non avrebbe la possibilità, anno prossimo, di far parte comunque della squadra se non prendesse il oass individuale?

    Non sto criticando, mi chiedo solo se non sia una mossa azzardata per Vanessa.

    Per me dovrebbero andare tutte alle olimpiadi figuriamoci
  9. .
    Lungi da me criticare Vanessa, ma personalmente mi sembra un altro tentativo di far parte a ogni costo della squadra olimpica.

    A mio avviso questa ricerca spasmodica dell'Olimpiade non è molto sana, cosa accadrebbe se per caso non dovesse arrivare la medaglia? Ha senso la partecipazione al corpo libero, ha senso la coppa del mondo e per carità ha senso che torni sui 4 attrezzi perché è una grande soddisfazione e può sempre essere utile, ma non mi convince.
    Magari è una scelta fatta dopo l'infortunio di Elisa Iorio per pensare in ottica di squadra? Avrebbe già più senso...

    In ogni caso a) mi dispiace per Lara Mori b) sono felice per Martina Maggio perché agli assoluti è stata super, non avevo mai apprezzato pienamente la sua ginnastica!
  10. .
    Ottima scelta a mio avviso. Europeo che non da pass olimpici, con alcune ragazze non al top della forma tra alti e bassi e troppo troppo rischio di contrarre il covid inutilmente. Meglio preservare la salute delle ragazze e spingere quando ci saranno appuntamenti rilevanti
  11. .
    Vi ricordo che Federica macrì ha avuto il medesimo infortunio a minor distanza, quindi potrebbe farcela...speriamo bene :(
  12. .
    Domanda che non c'entra nulla,con chi ce l'ha la crisci nel suo post su Facebook dove parla di "una" che non c'entrava niente col loro mondo?🤔
  13. .
    Purtroppo ho letto solo ciò che Laurie hernandez ha pubblicato su instagram e paradossalmente un po' capisco di cosa si tratta.
    Chiaramente più il livello sale più la cosa si fa pesante, ma per esperienza personale credo anche che molto giochi il carattere della singola persona.

    Con questo non sto giudicando positivo l'operato in questione, ma solo dicendo xhe molto lo gioca il carattere e il modo di reagire personale. Certo è che in una situazione di altissimo livello come quello della Hernandez o di Riley la questione è ben più pesante...povere, mi spiace davvero tanto
  14. .
    Dite che se e confermato che faranno anche i Mondiali le 2005 verranno mandate lì per "correttezza" o pensate che in caso possano comunque giocarsela?
  15. .
    D'altro canto se non le.fcessero come gestirebbero le qualificazioni, atleti qualificati e atleti che da regolamento potrebbero partecipare se si facessero nel 2021 o 2022 come dicono?
2796 replies since 10/7/2010
.