Ginnastica Ritmica e Artistica

Posts written by Juliet:D

  1. .
    CITAZIONE (jericho2 @ 25/10/2018, 21:41) 
    Per gli USA riserva Ragan Smith.

    Non pensavo! Magari non è ancora in forma? A me le americane non entusiasmano...nel senso, sicuramente bravissime e inarrivabili, ma non ho quel sentimento di tifo che avevo per le ragazze del 2012-2016, salvo la Biles perchè ormai sono anni che è lì, le altre non mi dicono nulla.

    Idem le cinesi, non riuscendo a vivere la parte "social" le sento sempre un po' distanti anche se poi sono sempre le più dolci e umane 😍

    Tra le outsider tifo Francia perché stanno facendo un gran bel lavoro, spero che l'Italia riesca almeno a centrare la finale.

    Sono felice per il rientro di Becky Downie, curiosa di vedere la Mustafina, spero sia l'inizio di un rientro in grande stile e non di una forzatura.
    Inoltre sono super felice per Sarà Ricciardi perché ha fatto un ottimo percorso ed è ritornata in nazionale a pieno merito.
    Mi spiace Comunque per Carlotta, onestamente vorrei saperne di più e credo che la sua presenza sarebbe stata utile.
  2. .
    Si è capito chi sarà la riserva per le varie nazionali?
  3. .
    No ovvio, diciamo che la scelta delle ginnaste da dare in prestito sarebbe risultato di una interazione tra federazione e squadra insomma. Tipo "ehi squadra X che sei in serie B,hai una ginnasta molto forte che potrebbe gareggiare in serie A in prestito, ti va di metterla a disposizione di una squadra?" Si No grazie arrivederci a seconda della situazione.
  4. .
    Il discorso è che un social deve essere usato per dare visibilità all'azienda, in questo caso società. Ragione o torto che sia, non è il Tipo di tono da usare.
    Comunque secondo me la questione dei prestiti dovrebbe essere gestita diversamente.
    Per non fare un torto a nessuno andrebbero selezionate tante ginnaste prive di squadra quante sono le squadre di serie A1/a2 e andrebbe estratto a sorte ogni prestito. Non ci sarebbero torti nè disequilibri.
    Inoltre la squadra a livello di numero dovrebbe avere Margini più stringenti, tipo (dico ad esempio non so quali siano ora le regole) minimo 3 ginnaste massimo 5 e non minimo 3 massimo 8.
  5. .
    Lavoro nel campo del maeketing ed è ridicolo fare questo tipo di polemica da bar su un social pubblico. Per di più in un italiano discutibile.
    Purtroppo i social hanno dato diritto di parola pubblica anche a chi purtroppo farebbe meglio a tacere. La società non fa una bella figura purtroppo, ed io come genitore non affiderei un figlio a una società che si presenta con questo tipo di biglietto da visita.
    Peccato.
  6. .
    Per il discorso YOG sono molto felice per giorgia, davvero un biglietto da visita grandioso per entrare senior. Mi piace la sua tenuta in gara, spero che lo mantenga così.
    Ho notato grandi differenze comunque anche con nazioni "forti come il Canada! La Spence a corpo libero zero cura dei particolari, gambe e punte flesse nei passaggi di coreografia che nemmeno al regionale di 3 livello, l'australiana una noia mortale!un peccato perché un lavoro più accurato le renderebbe più performanti
  7. .
    CITAZIONE (Franci90 @ 15/10/2018, 20:36) 
    Sono d’accordo, non capisco cosa ci sia di male nel dare motivazioni più o meno ufficiali, non solo nel caso di Elisa ma anche di Carlotta che è sparita dopo che per ben due volte aveva ripreso ad allenarsi. Capisco la privacy ma per chi segue è frustrante dover sempre lambiccarsi il cervello per capire cosa succeda o se ci siano dei retroscena dietro certe decisioni.

    Anche perché in tutti gli altri sport si usa così,se vogliamo dare la stessa rilevanza anche alle ginnaste è giusto che il pubblico sia informato,per diritto e per evitare il vociferare
  8. .
    Comunque a mio avviso in questi casi, proprio per prevenire voci e dicerie, sarebbe opportuno chiarire le situazioni (in questo caso quella di Meneghini, ma parlo in generale).
    Non che si debba scendere in dettagli, ma fornire spiegazioni reali e attendibili aiuterebbe sia a non far perdere credibilità agli organi direttivi sia a evitare il dilagare di voci di corridoio.
  9. .
    Infatti mi ricordavo proprio di aver letto qua di cose fatte da sacramone, worley e nastia a shawn, per questo mi chiedevo da dove nascesse tutta st'amicizia. Però se è genuina ben venga!

    Per quanto riguarda nastia e Matt non ho più visto loro foto insieme quindi anche io ho iniziato a sospettare che sia un modo carino per dire che è finita. Vedremo, direi che visto che la proposta è arrivata quasi 3 anni fa sarebbe pure ora, in caso contrario un po' mi dispiace, non deve essere bello!
  10. .
    Adesso tiro in ballo alcuni argomenti su cui riflettevo ultimamente!
    1) la liukin non avrebbe dovuto sposarsi? Ho letto che aveva posticipato il matrimonio ma su Instagram non vedo più molte foto con il ragazzo...qualcuna sa qualcosa?

    2) sempre parlando di usa, è risaputo che nel 2008 la squadra non fosse Poi così unita, con liukin, sacramone e varie vs shawn. Mi ricordo di aver letto proprio qua varie cose, Quindi quale sarebbe il senso di proclamare migliori amiche tra shawn e nastia o di rilasciare interviste (vedi sacramone) dove affermi che nel 2008 in squadra c'era "fratellanza"?
  11. .
    Si la polemica contro la giudice l'ho letta. Effettivamente questo è un caso in cui il trasporto emotivo ha un grande peso, ma parliamo forse del peggior caso di abusi nel mondo sportivo di sempre. Un giudice è pur sempre umano, e non credo che la pena sarebbe stata minore se il lato emotivo fosse stato del tutto escluso. Le testimonianze delle ragazze sono state strazianti. L'unica cosa su cui potremmo concordare è il lato "spettacolare" dato al processo, Ma è tipico degli americani quindi amen
  12. .
    E' OVVIO che la colpa non è di chi subisce la molestia. Credo non ci fosse neanche bisogno di specificarlo.

    Quello che però dobbiamo accettare è che in alcuni casi, e vista l'ampiezza del caso direi che questo di Nassar potrebbe esserlo, quella dell'abuso o della pedofilia è un qualcosa che scaturisce a livello mentale nell'individuo, un impulso irrefrenabile del quale magari il molestatore è anche consapevole ma che non riesce a frenare. E paradossalmente è come se parlassimo di un malato, che non può controllare questo suo istinto. In questo caso ecco perché è necessario che le ragazze (e ovviamente anche i ragazzi, la violenza non ha genere) siano educate fin da piccole a parlare, a saper riconoscere la molestia, a non accettare nè permettere il minimo comportamento che le turbi e sopratutto a denunciare SEMPRE E SUBITO. Un malato psichiatrico può essere allontanato/curato prima che succeda l'irreparabile, e un povero imbecille approfittatore può essere punito prima che faccia ulteriori danni.
    E' brutto da dire, ma se il cogl***ne di turno che si approfitta può essere estirpato tramite l'educazione al non abuso, il molestatore e/o pedofilo che agisce perchè MALATO esisterà sempre così come esisteranno le perversioni o le malattie mentali e in questo caso il controllo e la reazione immediata sono le uniche armi.

    Per quanto riguarda Liukin è inutile che Nastia strombazza su Instagram che lei e la sua famiglia hanno dontato 20.000 dollari ad un'associazione contro gli stupri, la cosa migliore per Liukin per mantenere la faccia sarebbe dimettersi. Magari sarà innocente ed estraneo alla cosa, ma farebbe una figura dignitosa e rispettosa.

    Mi auguro inoltre di sentire qualche parola anche dai Karolyi
  13. .
    CITAZIONE (Cate01 @ 19/1/2018, 19:33) 
    Scusate solo io penso che la federazione italiana non dovrebbe invitare la federazione americana a Jesolo fino a che questa vicenda sia definitamente chiarita?E poi questi abusi succedevano nche quando le americane erano qui in Italia?
    Ps:ricordiamo che la ferlito ha scritto che quando di ritirerà avran molto da raccontare e questo mi incuriosisce molto!

    Il problema è che così facendo si puniscono indirettamente anche le ginnaste che con Jesolo fanno una bella esperienza, sia di viaggio che di gara, e sono le ultime a meritare una punizione.

    Ad ogni modo, a me incuriosisce capire come sia possibile che una vittima di abuso, specie se piccola e quindi teoricamente più ingenua, non riesca ad esprimersi.
    Mi spiego meglio.
    Presupponendo un'età diciamo dai 14 ai 20 anni, età in cui si inzia a capire e si sa piu o meno come gira il mondo ma non si è ancora adulti pensanti, come è possbile che nessuna, anche ingenuamente, abbia lasciato trapelare nulla o si sia fatta prendere dal legittimo dubbio che certe pratiche fossero violente e lesive?
    Capisco una bambina che magari non sa o non capisce bene cosa stia accadendo, e capisco un'adulta che, consapevole di cosa sta subendo, decide di tacere per non rischiare il posto in nazionale, pero non perdere sponsor o altro, ma non capisco come possa scattare un meccanismo di soffocamento rispetto a una cosa simile.
    Chiaramente parlo da persona che non ha (fortunatamente) mai vissuto nulla di simile e quindi non posso capire cosa il cervello elabora in certe situazioni. Se c'e qualcuno che ha fatto studi di psicologia o ne sa di più sarebbe bello approfondire questa cosa, perchè permetterebbe inoltre di prevenire in futuro "educando" mentalmente le ragazze ad avere determinati approcci e reazioni in determinati casi!
  14. .
    La medesima frase, detta in modo "scherzoso" la disse anche mia madre quando ero piccola, ma il senso era ovviamente "dato che è un peste fuori controllo e dato che sei tu l'allenatrice, se fa il cavolo che vuole ti do il permesso di riprenderla e sgridarla per tenerla sotto controllo", considerato anche che si paga per mandare i figli a far sport è anche giusto che se uno si prende la briga di scarrozzare il figlio, pagargli allenamenti body etc poi voglia vedere dei risultati o comunque che la figlia non stia in palestra a ciondolare, altrimenti ti porto in un parco corri e ti sfoghi a gratis.

    Che ci siano poi genitori competitivi è risaputo, il trucco sta nel essere bravi a ignorare e non fomentare questo agonismo genitoriale.
    Ad esempio, fossi un'allenatrice, proibirei ai genitori di assistere agli allenamenti e li farei venire al saggio di fine anno e di natale
  15. .
    CITAZIONE (Giulyx14 @ 3/12/2017, 12:58) 
    Laura Jurca si è trasferita in Germania e non gareggerà più per la Romania

    Da quanto comunque non gareggiava? 2015?
2796 replies since 10/7/2010
.