Ginnastica Ritmica e Artistica

Posts written by Juliet:D

  1. .
    A questo punto il problema di Carlotta pare che sia il suo non essere ginnasta a tempo pieno. Non condivido.
    Elisa un peccato ma ormai a meno che non riprende meravigliosamente temo sia persa.
    Mi auguro che questi sogni di gloria e medaglie olimpiche non vengano infranti bruscamente perché a pagarne sarebbero le ginnaste.
  2. .
    Cose a caso proprio. Non avrà vinto medaglie ma non ha gareggiato male, anzi rispetto al solito è stata molto brava.
    Secondo me manca di grinta e aggressività, ma questa mi sembra una caratteristica di TUTTE le ginnaste russe esclusa Mustafina che invece si vede proprio che aggredisce la gara.
    Sicuramente questa mancanza di grinta nell'affrontare la gara dice molto, Ma da qui a dire che è da buttar via...
  3. .
    Niente continuo a non ricordare le modalità di qualifica m, potevano farle più complesse...
  4. .
    È quindi ipoteticamente se rizzelli e mori si qualificassero tramite questa coppa del mondo sarebbero automaticamente escluse dalla squadra dei mondiali 2019?
  5. .
    Ma scusate, non c'era la regola che chi era in squadra non poteva qualificarsi tramite coppe del mondo? Boh non ci sto capendo ancora nulla
  6. .
    Ma liukin invece? So che è al Brasile, ma non era stato quasi obbligato a dimettersi perché sembrava coinvolto nella questione Nassar?
  7. .
    Cosa intendi?
    Comunque il clima ginnico negli usa mi sembra moooolto teso.
    Qualcuna mi spiega come si sono risolte poi l cose? Chi ha preso il posto dei Karoly?
    Non ho più seguito la vicenda
  8. .
    Consideriamo che
    A) gli elementi specie in parallela e corpo libero sono eseguiti velocemente quindi ci sta che non si vedano e riconoscano Bene, la regia televisiva non aiuta
    B) il commento di Ilaria Colombo lo adoro perché non è esagerato, non dice strafalcioni e sa sempre dare quella nozione in più che è comprensibile anche per chi non è nel.mondo ginnico.

    Comunque mondiale direi deludente. Felice per le outsider specie Messico e Giappone, dispiaciuta per la Russia che sembra decisamente sottotono anche se ho apprezzato la gara della Melnikova priva di grossi errori. Le altre, mustafina compresa (Ma giustificabile) decisamente inconsistenti.

    Ma la karenkova? La Eremina a che punto è del recupero?
  9. .
    Secondo me invece non è così assurdo. Troviamo la cosa assurda perché abbiamo la Biles che ha questi.valori di partenza altissimi, eccezionali.
    Se togliamo la Biles e facciamo 7
    Un AA con le restanti 23 che hanno note D medio-alte ma Comunque nella media non succede che la prima abbia 2 cadute.
    Si verifica solo con Simone Biles proprio perché lei è un caso eccezionale ed ha delle note D elevatissime rispetto alle altre ginnaste.

    Ritengo che il codice sia giusto così, la peculiarità sta nella presenza di una ginnasta fuoriclasse che proprio per queste sue peculiarità primeggia nonostante degli errori.

    Premesso questo sono contenta per la Murakami, Non mi piace il suo stile ma si vede che lavora sodo ed è sempre bello vedere delle outsider sul podio.

    Bravissima la Derwael, onestamente escluse le parallele non mi fa impazzire ma ha "rischiato" di finire sul podio quindi decisamente applausi per lei!

    Mi spiace per la Melnikova, tifo Russia, però mi sembra sempre che le manchi la grinta necessaria a scavalcare le altre.
    In generale la Russia mi sembra sottotono, un peccato.

    Adoro la De Jesus dos Santos😍 e le francesi in generale, bravissime!

    Mi spiace che Lara non sia riuscita a fare una buona gara come sappiamo che è capace di fare ma può capitare.

    In generale Comunqu e un mondiale che non mi sta particolarmente entusiasmando, non saprei.
  10. .
    Spero si possa rivedere la gara. In ogni caso sul commento sulla forma fisica la mia.opinione è che ci sta far notare questa cosa, effettivamente magra non è e non è mai stata magrissima. Non che sia grassa ma rispetto a tipo una Eremina o una Karenkova o alla Komova è più massiccia.
    Avrebbe potuto sottolineare che appunto abbia partorito o che il suo è stato un rientro fulmineo etc etc ma non lo demonizzerei.
  11. .
    Credo lei si riferisse al fatto che è un bel po' che non viene convocata però
  12. .
    La karolyi andava sempre ma non stava mai in campo gara. Dite che è tipo "stica tanto non combiniamo nulla resto a casa e preparo le 2003 così l'anno prossimo siamo pronti?"
  13. .
    CITAZIONE (Baribal @ 26/10/2018, 10:43) 
    Sinceramente capisco la demoralizzazione delle ragazze pre-2003.
    Casella è restato a Brescia a preparare lo squadrone piuttosto che venire al Mondiale.
    Ho letto che non l aveva mai fatto...

    Poche, mezze infortunate e pure snobbate (chissa se la federazione è d accordo sul fatto che il responsabile tecnico rimanga a casa)

    Ginnastica artistica italiana in merito ha scritto su delle Instagram stories che per il numero limitato di tecnici che è possibile portare si è preferito dare a Lanza, Morì e Ricciardi la possibilità di avere i propri.

    Ora che mi ci fate pensare effettivamente non mi ricordo sia mai capitato. Poteva comunque andare e alternarsi in campo gara no?
  14. .
    Ma effettivamente lei ha sempre detto di non aver mai smesso di allenarsi. Poi ha detto di essersi goduta l'estate.
    Io non biasimo affatto Carlotta e sono curiosa di saperne di più sulla situazione in generale perché non comprendo come una ginnasta del suo calibro, che se motivata può ancora dire la sua , venga esclusa.
  15. .
    Credo che intenda che pur non avendo fatto allenamenti intensi non ha mai smesso effettivamente di allenarsi.
    Giustamente se non ha obiettivi imminenti a cosa le serviva fare un'estate di sacrificio?
    Ma poi parliamo di una ginnasta esperta, se lei e i suoi allenatori hanno stabilito che a lei basta un tot di allenamento per essere in forma ottimale chi se ne frega. Shawn Johnson si allenava molto meno delle altre americane per scelta anche di Chow (ricordo un'intervista) e comunque mi pare fosse una ginnasta pregevole. Bah
2796 replies since 10/7/2010
.